AL VIA IL WEAVE INNOVATION CAMP 2023

Il 21 aprile 2023 si aprirà il WEAVE INNOVATION CAMP 2023, un evento dedicato alle ragazze ed ai ragazzi pugliesi, per raccontare la Puglia e le sue opportunità, organizzato da WEAVE SRL, JA ITALIA e COMUNE DI MELPIGNANO.

Il WIC2023 costituisce la tappa pugliese dei Campionati nazionali di Imprenditorialità, un’iniziativa inserita nel “Programma per la valorizzazione delle eccellenze” del Ministero dell’Istruzione e del Merito, che saranno aperte alla partecipazione dei team provenienti da esperienze di educazione imprenditoriale nella scuola italiana, fra cui, naturalmente, Impresa in Azione di JA Italia. Al WIC2023 parteciperanno 24 mini-imprese.

INNOVARE PER RESTARE è invece il progetto sviluppato dall’IISS TRINCHESE DI MARTANO e WEAVE SRL per incentivare lo studio delle materie STEM e l’empowerment femminile nel territorio della Grecìa Salentina attraverso la costruzione di percorsi di design thinking che si concluderanno con la finale prevista nel corso del WIC2023 a cui parteciperanno i nove gruppi finalisti e che vedrà un premio di € 1.000,00 per il gruppo vincitore.

Le giurie saranno composte da professionalità provenienti dal mondo dell’impresa, degli enti e dell’università che avranno il compito di ispirare i partecipanti, sostenendo i loro progetti con indicazioni e consigli, illustrando le opportunità offerte dal territorio.

I lavori del Weave Innovation Camp 2023 saranno aperti dai saluti istituzionali della Sindaca Valentina Avantaggiato e dell’Assessore regionale alle Politiche Giovanili Alessandro Delli Noci.

WEAVE SRL

Weave Srl è una PMI innovativa attiva dal 2016, specializzata nella realizzazione di software dedicati alla gestione del talento per grandi aziende del settore consulting ed energy.

La nostra prima sede legale è stata a Calimera, abbiamo sviluppato i primi progetti in un seminterrato a Martano, dal 2017 abbiamo sede a Melpignano dove abbiamo creato il coworking M23. Nessuno di noi è griko, nessuno di noi si è mai sentito straniero in Grecìa.

Con WIC2023 continuiamo ad investire in un territorio che ci ha visti nascere e crescere.

JA ITALIA

Junior Achievement è la più vasta organizzazione non profit al mondo dedicata all’educazione economico-imprenditoriale nella scuola. JA Italia nasce nel 2002 con la finalità di assumere un ruolo attivo per rinnovare l’istruzione e diffondere nelle scuole iniziative didattiche per orientare i giovani nelle loro scelte future.  Ogni anno, la rete JA di oltre 1.000 volontari serve più di 148.000 studenti in tutta Italia

Incoraggiamo e prepariamo i giovani, sostenendoli già dalla scuola, nello sviluppo di competenze adeguate ad affrontare con successo e intraprendenza l’ingresso nel mondo del lavoro e il futuro dell’economia globale.

Al seguente link il comunicato stampa con il programma:ComunicatoStampa