Scalo merci di Lecce. Confindustria Lecce esprime soddisfazione

SCALO MERCI DI SURBO. SODDISFAZIONE DI CONFINDUSTRIA LECCE

Lecce, 3 agosto 2022

Prot.n. 347/MRP

“È con soddisfazione che apprendiamo della conferma dei dieci milioni per il rilancio dello scalo merci di Surbo da parte del Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica”. Con queste parole il presidente reggente di Confindustria Lecce Nicola Delle Donne commenta la notizia diffusa ieri e continua: “è un momento importante per il nostro territorio che, nonostante l’impasse del Governo e con le elezioni imminenti, porta a casa un risultato fondamentale per la riqualificazione di un’infrastruttura strategica per lo sviluppo. Come noto, l’Associazione da sempre ha chiesto un intervento incisivo per assicurare al territorio, alle imprese e ai suoi cittadini un hub logistico all’avanguardia, capace di accompagnare la crescita del tessuto economico ed industriale e certamente da questo momento potremo contare, anche grazie alle Zes, su un sistema più competitivo”.

In tale ottica Confindustria Lecce plaude all’impegno dell’assessore allo Sviluppo economico Alessandro Delli Noci che sin dal suo insediamento in Regione ha seguito incontri e confronti con RFI, dando voce alle istanze degli imprenditori.  Oggi, grazie al lavoro sinergico con la vice ministro Teresa Bellanova il Salento sarà più vicino al resto del Paese, disponendo di una struttura efficiente e sicura con un impatto positivo anche sulla sostenibilità dei trasporti.

L’Ufficio Comunicazione

Scalo Merci Surbo soddisfazione Confindustria Lecce