Confindustria Lecce, nell’ambito del progetto transfrontaliero INERRANT Plus e con il Patrocinio della Provincia di Lecce – Salento d’Amare, organizza giovedì, 9 marzo dalle ore 10 alle ore 16 presso la sala Conferenze del Museo Sigismondo Castromediano a Lecce, l’incontro su “Il quadro normativo italiano dei modelli innovativi di formazione per le imprese”.

INERRANT Plus è la capitalizzazione dei risultati del precedente progetto, che aveva visto impegnate Italia, Albania e Montenegro nella definizione di una piattaforma di matching delle eccellenze in ambito ricerca, formazione, internazionalizzazione; si occuperà di promuovere le best practice della formazione continua, come forma di apprendimento che contribuisce ad incrementare conoscenze, capacità e competenze per la crescita professionale e personale. Tutto questo porterà indubbio valore aggiunto alle imprese ed ai territori di riferimento. Il progetto, attraverso questo ecosistema innovativo, garantirà supporto alle piccole e medie imprese nell’identificazione di opportuni bisogni e fornirà consulenza strategica sui temi della formazione continua, facilitando la condivisione delle conoscenze e il rafforzamento delle competenze dei principali stakeholder.

“In questo nuovo percorso internazionale – afferma il presidente reggente Nicola Delle Donne – cercheremo di mettere a fattor comune conoscenze, saper fare, competenze, capacità, esperienze, soft skill, hard skill che costituiscono il miglior bagaglio per la formazione personale e professionale. E’ positivo, pertanto, condividere con i partner albanesi e montenegrini le nostre buone pratiche per definire a livello nazionale ed internazionale iter ottimali di validazione delle competenze e delle conoscenze acquisite nei diversi contesti, con particolare attenzione a quelli aziendali”.

Inerrant plus_Event Lecce_agenda_09.03.2023