LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA E DEL PROCESSO TRIBUTARI

AGLI ORGANI DELL’INFORMAZIONE

LORO SEDI

Lecce, 28 ottobre 2022

Prot. n.  463/MRP

COMUNICATO STAMPA

LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA E DEL PROCESSO TRIBUTARI

 

Sala Convegni Camera di Commercio di Lecce – ore 15.30

 

È una svolta epocale: dopo anni di richieste, partite proprio da Lecce, nasce la quinta magistratura, con la riforma strutturale della giustizia e del processo tributari.

 

Per approfondire tale tematica Confindustria Lecce e gli Ordini degli Avvocati e dei Consulenti del Lavoro della provincia di Lecce organizzano venerdì 4 novembre dalle 15:30 il convegno su “La riforma della giustizia e del processo tributari”.

 

“Dopo oltre vent’anni – afferma il presidente Delle Donne – dalla presentazione del progetto di riforma della giustizia e del processo tributari ai quali l’avvocato Maurizio Villani del foro di Lecce ha contribuito in maniera determinante, è stata avviata in settembre la quinta magistratura, una vera e propria rivoluzione sia sul fronte del reclutamento dei giudici, sia su quello dell’iter procedurale. Esistono ancora aspetti e fattispecie migliorabili, ma la strada è stata ormai tracciata e per questo l’incontro cercherà di fare luce sulla portata della riforma, sulle modifiche auspicate e sugli aspetti di ulteriore criticità”.

 

Il programma prevede dopo i saluti e l’introduzione di Nicola Delle Donne, Presidente reggente Confindustria Lecce; Antonio De Mauro, Presidente Ordine degli Avvocati di Lecce; Antonio Lezzi, Presidente Ordine dei Consulenti del Lavoro di Lecce, l’intervento sul tema “Nasce la quinta magistratura tributaria” di Maurizio Villani, Avvocato Tributarista del Foro di Lecce.

La giornata si concluderà con una sessione di domande dal pubblico.

 

L’Ufficio Comunicazione

Comunicato_ Nuovi giustizia e processo tributari

Locandina 4_11_2022 Giustizia e processo tributari