Agli Organi di Informazione

Loro sedi

 

Comunicato stampa

 

Cambio al vertice della Cassa Edile di Lecce:

Delle Donne presidente

 

Lecce, 18 Marzo 2024 – Nella giornata odierna, Nicola Delle Donne si è insediato alla presidenza della Cassa Edile della provincia di Lecce, succedendo a Sergio Goffredo.

Delle Donne, 63 anni, imprenditore dal 1984 con la Edil. Cos. srl di Lecce, società impegnata principalmente nel settore delle infrastrutture, ha ricoperto numerose cariche associative in Ance Lecce e Confindustria Lecce. Ha maturato altre importanti esperienze negli Enti bilaterali di settore, come componente del Comitato di gestione della Cassa Edile locale e presidente dell’ex Scuola Edile.

 

«La Cassa edile – dichiara Delle Donne – è il centro del nostro sistema bilaterale. Svolge un ruolo decisivo per la crescita del settore, salvaguardando lavoratori e imprese con servizi mirati, assicurando formazione e sicurezza nei cantieri, di concerto con le sigle sindacali. Ringrazio il presidente Goffredo per il prezioso lavoro svolto in tutti questi anni, la grande passione dimostrata e i risultati raggiunti. Confido di proseguire nel suo solco, con la collaborazione di tutti».

 

«Formulo a nome mio personale – afferma Valentino Nicolì, presidente Confindustria Lecce – e dei colleghi imprenditori i migliori auguri di buon lavoro al presidente Delle Donne, il quale, sono certo, saprà mettere a frutto l’importante bagaglio di esperienze personali e professionali anche in questo nuovo incarico».

 

comunicato stampa cassa edile di lecce