Questo sito web utilizza i cookie per implementare alcune funzionalità statistiche e promozionali. Proseguendo con la navigazione si intende accettata la Cookie Policy. Privacy Policy
  • Login
  • Area privata

Sicurezza informatica: tra sfide e raccomandazioni

“Sicurezza informatica tra sfide e raccomandazioni” è il tema del seminario che si terrà lunedì 17 ottobre 2016 alle ore 10:00 presso l’Aula Fermi – Edificio IBIL dell'Università del Salento, all’interno del Complesso Ecotekne – via per Monteroni – Lecce.

L’evento è organizzato dall’Università del Salento, in collaborazione con Confindustria Lecce e con il sostegno di Samsung.

La sicurezza informatica, in un contesto in cui sempre più aziende si digitalizzano, è un asset inestimabile ma ancora poco tutelato e conosciuto. Il seminario intende informare aziende e studenti sulle possibili metodologie e tecniche di salvaguardia di questi “asset strategici”, attraverso l’utilizzo del mobile device management, e fornire anche anticipazioni su prodotti e soluzioni in grado di innovare ed elevare in qualità una piccola e media impresa 4.0.

 

Parteciperanno all’evento, Vincenzo Zara, rettore dell’Università del Salento; Emanuele Fidora, direttore generale dell’Università del Salento e Giancarlo Negro presidente di Confindustria Lecce.

 

Gli interventi saranno a cura di Pierluigi Pisanti, ODS sales manager IM B2B Division, Samsung El. Italia Spa; Christian Gironi, Alliance manager, TomTom Telematics Italia; Giuseppe Mola, AppForGood S.r.l.; Antonio Zilli, assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione.

 

Coordina Marco Mancarella, professore aggregato di Informatica giuridica - Direttore Laboratorio eGov, Università del Salento.


L'evento si svolge con il contributo di Samsung
COPYRIGHT © 2019. CONFINDUSTRIA LECCE via VITO FORNARI, 12 - 73100 LECCE
TEL. 0832.316061 - FAX. 0832.397402
Powered by Informatica & Tecnologia  Designed by Shape5.com