Mega&Paint Nati Liberi

Esiste in Salento la realtà di una associazione apartitica con finalità di solidarietà sociale impegnata, tutti i giorni, in attività di rieducazione di persone con bisogni educativi speciali e non: Mega&Paint Nati Liberi. I professionisti coinvolti aiutano bambini, ragazzi e adulti con sindrome down, sindrome di tourette, disprassie, autismo, difficoltà cognitivo-comportamentali, ecc. I collaboratori d’eccellenza del Team Nati Liberi sono i cavalli, anzitutto Mega e Paint, i primi ad essere stati salvati dal dott. Donato Sarcinella e aiutati a recuperare la fiducia nell’essere umano.

Grazie all’esperienza di cura e amore verso i cavalli ed alla sua lunga esperienza di psicopedagogista e ricercatore, il dott. Sarcinella ha creato il Metodo GenomaNewLife per la rieducazione alle attività motorie compensative ed il sostegno a (ri)costruire il proprio benessere in modo solido.

L’Associazione ha un comitato scientifico che indica le Linee Guida delle attività nel rispetto di questo speciale Metodo e un team tecnico di specialisti che lavora quotidianamente con azioni sul campo (ippoterapia), in centro ludico e pedagogico, con supporto psicologico, in interventi di educativa domiciliare e in attività di formazione, diretta e on line.

Chiunque volesse acquisire maggiori informazioni sulle attività di questa Associazione può collegarsi o scrivere ai seguenti link: info@natiliberi.org;      www.natiliberi.org;    www.facebook.com/natiliberi.org

In questa fase è possibile, inoltre, sostenere le iniziative di Mega&Paint Nati Liberi attraverso il 5×1000: 05192310752.