• Questo evento è passato.

TALENTIS – Road to Capri

16 Settembre 2022 @ 16:00 - 18:00

L’ultima tappa del Programma nazionale Talentis si terrà a Lecce, presso il Rettorato, venerdì 16 settembre alle ore 16. Promosso dai Giovani Imprenditori di Confindustria, dal Comitato Triregionale dei Giovani Imprenditori e dal Comitato Mezzogiorno dei Giovani Imprenditori, con partnership tecnica di RetImpresa, Talentis rappresenta un percorso di accompagnamento e sviluppo per idee di impresa innovative. In particolare, la partnership di Retimpresa contribuisce a dare valore aggiunto all’iniziativa in termini tecnologici e di network, attraverso la piattaforma di open innovation, scelta proprio come repository delle candidature delle startup, che utilizza tecnologia blockchain per condividere idee e progetti tra imprese.

Durante l’evento salentino, patrocinato dall’Università del Salento, verrà selezionata tra diverse candidate la start up che, insieme alle altre individuate nelle precedenti tappe svoltesi su tutto il territorio nazionale, parteciperà a Capri, il 14 ottobre, al tradizionale Convegno dei Giovani Imprenditori. In questa occasione, una Giuria d’Onore, a sua volta, proclamerà le tre startup che si saranno distinte per competenze e composizione del team; stadio di sviluppo e grado di innovazione dell’idea/prodotto/servizio sia in termini di settore sia di processo; scalabilità dell’idea/servizio/prodotto; contesto competitivo e posizionamento. Le startup vincitrici prenderanno parte a un grande evento celebrativo, a Roma, nel mese di dicembre, dedicato al mondo dell’innovazione e del venture capital italiano.

La tappa leccese si svolgerà con il seguente programma:

Saluti e introduzione:

Fabio Pollice, Rettore Unisalento

Nicola Delle Donne, Presidente reggente Confindustria Lecce

Alessio Nisi, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Puglia

Amedea Francesca Nielli, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Lecce

Apertura:

Andrea Marangione, Vice Presidente Giovani Imprenditori Confindustria

Maria Prete, Responsabile Programma Talentis

Interventi delle start up candidate: presentazione dei pitch

Proclamazione della start up vincitrice

Data: