E-DISTRIBUZIONE: AL VIA L’INSTALLAZIONE DEI NUOVI CONTATORI OPEN METER A PORTO CESAREO

La prossima settimana partono a Porto Cesareo le installazioni degli Open Meter, i contatori  di nuova generazione targati E-Distribuzione, la società del  Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa  tensione in Italia.

Le attività di installazione erano  state interrotte su tutto il territorio nazionale a causa  dell'emergenza Covid-19. Con l'avvio della cosiddetta Fase 2, in  accordo con l'amministrazione comunale, E-Distribuzione partirà  con le attività dalla prossima settimana su tutto il territorio comunale.

E-Distribuzione ha anche informato l'amministrazione comunale  che gli interventi avverranno prestando la massima attenzione  agli aspetti di sicurezza e salute del personale di E-Distribuzione, delle imprese appaltatrici e di tutti i  cittadini. A tal proposito, la ripresa delle operazioni è stata  programmata prevedendo inizialmente soltanto le sostituzioni dei  contatori posizionati all'esterno degli appartamenti  (portinerie, garage, androni, marciapiedi), in modo da evitare  il contatto tra il personale operativo e gli utenti. Il  personale di E-Distribuzione e delle imprese appaltatrici sarà  dotato di tutti i Dispositivi di Protezione Individuale (DPI)  necessari, previsti dalla normativa vigente.

La data relativa al singolo intervento sarà comunicata  tramite avvisi esposti con qualche giorno di anticipo all'ingresso degli immobili interessati dalla sostituzione.

L'intervento è completamente gratuito e i clienti non dovranno versare alcun compenso al personale impegnato nell'operazione.

Queste azioni si aggiungono alle iniziative già adottate nello svolgimento dell'attività da E-Distribuzione per tutelare i cittadini: oltre al tesserino identificativo dotato di  fotografia in possesso di ogni operatore, i clienti hanno  infatti a disposizione un ulteriore strumento per la verifica  dell'identità dell'addetto alla sostituzione, a cui è possibile chiedere di generare un codice PIN che, chiamando il numero verde 803 500 (selezionare tasto 4) oppure utilizzando il  servizio dedicato su APP o sul sito web E-Distribuzione, consente di acquisire i dati anagrafici dell'incaricato alla  sostituzione.

Sul sito web www.e-distribuzione.it i clienti possono  reperire tutte le informazioni relative al progetto, consultare  il piano di installazione e scaricare materiale illustrativo come la guida tecnica all'Open Meter.