.: RSS di Economia - ANSA.it:.  Inps, bonus da 600 euro per altri 42mila 19mila con assegno invalidità e 23mila stagionali    |    Fabbisogno in profondo rosso a maggio,cala gettito fisco Sale a 25,5 mld a maggio e 74,4 mld nei primi cinque mesi    |    Mercato auto Itaia -49,6% a maggio, Fca -57,2% Dati del ministero dei Trasporti. Da inizio anno -50,5%    |    Borsa: bene Milano con Mediobanca, giù Cattolica Forte nel finale Unicredit, più cauta Intesa. Positiva Atlantia    |    Borsa: Europa conclude bene, Londra +1,5% In chiaro rialzo anche Parigi e Madrid, chiusa Francoforte    |    Mediobanca: chiude di corsa in Borsa (+8%) con Del Vecchio Dopo richiesta di salire fino al 20%, bene anche Generali    |    Borsa: Milano chiude in netto rialzo, Ftse Mib +1,7% Indice dei principali titoli di Piazza Affari a 18.523 punti    |    Tassa soggiorno quest'anno varrà "solo" 182 mln Nel 2019 ne erano stati incassati 622, vari Comuni la sospendono    |    Borsa: Europa forte verso chiusura, Madrid +1,7% Piazza Affari sulla stessa linea, bene anche Londra e Parigi    |    Borsa: Milano tonica (+1,2%) in attesa di Wall street Prosegue corsa Mediobanca, bene Generali, Cattolica -18%    |    Assoaeroporti: in 3 mesi persi 45 mln passeggeri Palenzona, agire ora o danni irrecuperabili    |    Gdo: Nielsen, vendite +6,9% nelle prime tre settimane Fase 2 L'area del Nord Est registra gli incrementi più alti    |    Csc, produzione industriale a maggio -33,8% su anno Nel secondo trimestre attesa in calo di un quarto sul primo    |    Lavoro: Inps, da oggi domande emersione irregolari Per cittadini italiani o comunitari    |    Confcommercio, -1,8 mld per autotrasporto con lockdown Indagine Conftrasporto, natalità imprese -30%    |    A. Mittal: uffici chiusi,salta ispezione Azienda, avevamo avvisato sarebbe stato impossibile oggi    |    Borsa:Milano apre in rialzo (+1,3%), giù spread, bene banche Vola Mediobanca, a picco Cattolica    |    Mediobanca: Delfin, a Bankitalia richiesta salita al 20% Holding conferma, notifica depositata il 29 maggio    |    Cattolica varerà piano per rafforzare solvibilità Cda prende atto richieste Ivass. Minali chiede 9,6 mln danni    |    Cambi: euro in rialzo sul dollaro a 1,1143 Su yen moneta unica a 119,81    |    Spread Btp Bund apre in calo a 190 punti Ancora a minimi da aprile. Rendimento decennale italiano 1,45%    |    Oro: in aumento a 1.743 dollari l'oncia Sui mercati asiatici +0,7%    |    Petrolio: poco mosso a 35,2 dollari al barile Brent a 37,6 dollari al barile    |

Coronavirus - segnalazione priorità

Caro Collega,

stiamo attraversando un periodo estremamente complicato che sta stravolgendo la vita di tutti noi.

Come imprenditori siamo chiamati ad assumerci delle responsabilità ulteriori rispetto a quelle di ogni cittadino. Abbiamo dimostrato un grande senso di responsabilità mettendo la salute di tutti i nostri dipendenti avanti ad ogni scelta di natura economica.

Il quadro normativo di riferimento è in continua evoluzione e, se pur sia comprensibile alla luce della straordinarietà del momento, non sempre riusciamo ad avere risposte chiare e certe ai problemi che stiamo affrontando.

Confindustria Lecce sta continuando a garantire i servizi ritenuti prioritari per le nostre imprese.

In particolare stiamo supportando i nostri imprenditori nell’attivazione delle procedure di cassa integrazione che purtroppo si rendono sempre più necessarie nei vari comparti.

Stiamo raccogliendo tutte le indicazioni di natura sanitaria che possono aiutare a prendere le decisioni più opportune sui posti di lavoro.

Condivideremo nei prossimi giorni tutti gli aggiornamenti di natura fiscale e previdenziale appena ci sarà l’ufficialità con l'approvazione del decreto in queste ore. Proveremo a fare luce sulle informazioni ufficiali superando tutte le incertezze delle comunicazioni false che ci arrivano in questi giorni.

Stiamo interagendo con gli Istituti di Credito per capire tutte le iniziative a sostegno delle nostre imprese.

Siamo a disposizione per risolvere i dubbi che potranno venire ad ognuno rispondendo alle vostre domande ed eventualmente creando una lista di FAQ utili.

Vi chiedo di inoltrare eventuali quesiti alla mail relazioniesterne@confindustrialecce.it.

Ogni ufficio di Confindustria Lecce, in base alle proprie competenze, risponderà nel minor tempo possibile.

Per aiutarci a definire le priorità sulla base delle vostre istanze, vi chiedo la cortesia di rispondere al questionario che vi abbiamo inviato la scorsa settimana e che qui allego nuovamente (inviatelo a creditoefinanza@confindustrialecce.it ).

Resto personalmente a disposizione per ogni necessità.

Un abbraccio a tutti e buon lavoro.

Andrà tutto bene!!!

Giancarlo Negro