.: RSS di Economia - ANSA.it:.  Borsa: Milano debole con banche e Saipem Fiacca Fca, acquisti su Ferrari e Atlantia. Bene Amplifon    |    Web tax: Mnuchin, è discriminatoria Considereremo tasse sulle case automobilistiche    |    A.Mittal: tre esplosioni in Acciaieria 2 Nessun ferito. Squarci alle tubazioni di recupero gas    |    Domani sciopero di 2 ore Agenzia Entrate Carenza personale non permette di coprire servizi essenziali    |    Borsa: Milano fiacca con banche e Saipem Bene Atlantia con passo indietro Di Maio. Deboli gli energetici    |    Ferrari è marchio più forte al mondo Rapporto Brand Finance presentato a Davos    |    Borsa: Europa apre in cauto rialzo Francoforte +0,3%, Londra +0,2% e Parigi +0,1%    |    Borsa: Milano apre in rialzo (+0,18%) Indice Ftse Mib sale a 23.887 punti    |    Spread a 170 punti con addio Di Maio Rendimento del decennale italiano sale all'1,44%    |    Borse Asia rimbalzano, cautela su virus Hong Kong e Seul +1,2%, Tokyo +0,7%. Bene anche listini Cina    |    Oro: in calo a 1.552 dollari l'oncia Mercati influenzati da notizie su coronavirus, si teme contagio    |    Petrolio: prezzi in calo, si teme virus Brent scende a 64,4 dollari, Wti a 58,1 dollari al barile    |    Spread Btp Bund poco mosso a 161,3 punti Rendimento del decennale italiano all'1,36%    |    Cambi: euro in calo a a 1,1078 dollari Moneta unica vale 121,90 yen    |    Borsa: Tokyo apre poco mossa, -0,07 Dopo primo caso corona virus accertato negli Usa    |    Concorrenza morde, Netflix delude su stime abbonati Ma trimestre sopra attese con balzo ricavi    |    Borsa: Milano in rosso con virus Cina Bene le banche, nonostante spread verso 162, giù Atlantia    |    Borsa: Europa chiude negativa Eccezione Francoforte (+0,01%), giù Londra e Parigi (-0,5%)    |    Borsa: Milano chiude in calo (-0,66%) Il Ftse Mib a 23.845 punti    |    Alitalia: Leogrande,rispettare data 31/5 Zeni, anticipazioni su piano infondate. Ora lavoriamo a orario    |    Borsa: lusso giù in Europa-Usa con virus Perdono Kering, Lvmh, Ralph Lauren, Capri, Moncler e Ferragamo    |    Borsa: Wall Street apre in calo S&P 500 perde lo 0,29%    |    Borsa: Europa riduce calo Petrolio rallenta corsa, in lieve rialzo euro su dollaro    |    Borsa:virus Cina contagia listini Europa Analisti finanziari temono impatto su consumi domestici    |

CONFINDUSTRIA: ASSOEVENTI ENTRA COME SOCIO EFFETTIVO

Assoeventi, l’Associazione nazionale delle imprese che operano nel settore degli eventi, entra come socio effettivo in Confindustria.

Il Consiglio Generale ha approvato la domanda di adesione di questa nuova realtà, ampliando il perimetro del Sistema ad attività imprenditoriali - finora non rappresentate - caratterizzate da un forte dinamismo e da un trend crescente in termini di fatturato, trainato da una domanda internazionale in forte espansione.

Il Presidente Michele Boccardi è affiancato nel suo lavoro dalla squadra di presidenza composta da Antonello Biriaco, che ha la delega su Tributi e Fiscalità, Stefano Gabbrielli sulla Formazione, Vincenzo Borrelli sull’Internazionalizzazione e Gianluca Scavo che si occupa della ricerca dei mercati emergenti e dei rapporti con le pubbliche amministrazioni regionali e con le altre componenti del sistema associativo. Il board dell’Associazione si completa con Maria Criscuolo, con l’incarico di delegato personale del Presidente al marketing associativo.

L'adesione di Assoeventi rappresenta l’avvio di un progetto organico che ha tra i suoi punti qualificanti quello di mettere a fattor comune esperienze e sensibilità diverse delle singole componenti della filiera del settore valorizzando le caratteristiche di ciascuna.

La nuova Associazione, inoltre, ha grandi potenzialità di sviluppo e marketing con aziende non iscritte al Sistema, nonché punti di convergenza con realtà associative esterne a Confindustria.

Per questo, con il contributo delle Associazioni territoriali che hanno condiviso e sostenuto l'avvio del progetto Assoeventi - Assolombarda, Bari BAT, Catania, Cuneo, Firenze, Molise, Napoli, Siracusa, Unindustria - l'obiettivo è adesso quello di allargare la platea delle imprese che possono implementare e consolidare questa nuova rappresentanza.

Il Presidente Boccardi ha quindi programmato una serie di incontri sul territorio con i Presidenti delle Associazioni che vorranno sostenere nei prossimi mesi il consolidamento di questo nuovo progetto organizzativo.