L'EUROPA INCORONA FIUSIS SRL COME MIGLIOR MODELLO DI SVILUPPO SOSTENIBILE ECONOMICO E SOCIALE DEI TERRITORI EUROPEI

Bruxelles, da ieri, parla un po’ di più  salentino! Fiusis srl, impresa impegnata nel recupero energetico dallo scarto della potatura degli ulivi, è stata eletta come miglior modello di sviluppo sostenibile tra oltre cento aziende individuate in diversi stati europei nell'ambito del progetto RUBIZMO.

A spuntarla  nella finalissima del 24 ottobre è stato il modello di Sviluppo sostenibile e green di Fiusis srl che opera da quasi 10 anni nel territorio di Calimera. Oltre a premiare la sostenibilità del progetto, sono state riconosciute e condivise le ricadute economiche e sociali sul territorio circostante.

Per contribuire a scegliere l’impresa vincitrice  tra i 18 Business Innovation Case finalisti, è stato lanciato un contest on-line.  Anche in questa occasione  FIUSIS è stata la più suffragata, ottenendo migliaia di consensi dall'Italia e da  numerosi stati europei. Dal Salento si è mobilitata una “social catena” che ha fatto balzare in vetta la straordinaria realtà verde di Fiusis.