.: RSS di Economia - ANSA.it:.  Borsa: Europa rallenta, Milano piatta In Germania oltre 470mila richieste di sostegno al reddito    |    Goldman Sachs, pil Usa -34% II trimestre E disoccupazione al 15. Poi ripresa con economia che cresce 19%    |    Fed, dollari alle altre banche centrali Dal 6 aprile per 6 mesi    |    Nasce la task force tecnologica contro l'emergenza Al vaglio del gruppo di 74 esperti anche l'app traccia-spostamenti    |    Intesa Sanpaolo, cda sospende dividendo Messina e top manager doneranno 6 mln per emergenza Covid-19    |    L'anticipo cig dalle banche, ecco come funziona Convenzione Abi-sindacati-imprese. No a costi per i lavoratori    |    Borsa Milano incerta con Europa, ok Eni Tiene anche Exor, Intesa riduce calo, debole Prysmian    |    Confindustria, economia colpita al cuore Stima -6% Pil 2020, il tasso di disoccupazione all'11,2%    |    Arbitro Consob, 1.678 ricorsi nel 2019 Nel triennio richieste risarcimento per 300 milioni    |    Tunnel da stadio diventa 'igienizzante' Così si è riconvertita l'azienda del ferrarese Giulio Barbieri    |    Borsa Milano prosegue bene con Europa Dopo dati inflazione Europa e Italia. Ok Eni, Exor e Fca    |    Inflazione: Istat, rallenta a marzo allo 0,1% Stessa variazione prezzi anche su mese. Carrello della spesa accelera    |    Visco,impatto profondo virus su economia Non solo minaccia per la salute, ma cambia le abitudini di vita    |    Bankitalia: utile 8,2mld, a Stato 8,9mld Fra utile e imposte    |    Bonus autonomi, via a domande da domani Istruzioni da circolare Inps, indennità non concorre al reddito    |    Confindustria: colpiti al cuore, Ue dimostri di essere all'altezza Per l'Italia enorme perdita Pil nel semestre, -10%    |    Coronavirus: Bankitalia, impatto economia ampio e profondo Visco: 'Non solo minaccia per la salute, ma cambia le abitudini di vita'    |    Newlat compra Centrale Latte d'Italia Nasce terzo operatore italiano del store milk & dairy    |    Borsa Europa amplia crescita, Londra +2% Positivi tutti i listini. A Milano bene Fca, banche recuperano    |    Borsa Milano accelera (+2%), ok Eni-Exor Cresce risparmio gestito, acquisti anche su Leonardo    |    Abi a banche, no a costi su anticipo Cig Associazione, ha valenza sociale. Regioni e Inps collaborino    |    Borsa: Europa parte bene, Londra +1% In rialzo anche Parigi, Francoforte e Madrid    |    Borsa Milano apre in rialzo, +1,33% In aumento anche l'Ftse All share, +1,45%    |    Inps:da domani domande bonus a autonomi Anche per professionisti,non c'è contribuzione figurativa    |    Inps: istruzioni per bonus autonomi, da domani domande Anche per professionisti,non c'è contribuzione figurativa    |    Coronavirus: spread risale a 200. Netto rialzo tassi in asta Btp    |    Spread Btp/Bund apre in rialzo a 199 Rendimento del decennale all'1,49%    |    Borse Asia incerte con Pmi Cina, ok Seul Piatti i futures sull'avvio dei listini europei    |    Cambi:euro apre in calo a 1,1017 dollari Yen scambia a 108,2    |    Petrolio: prova rimblazo a 21,2 dollari Brent sale dell'1,1 a 23,07 dollari    |    Oro:prezzo in lieve calo a 1614 dollari Metallo cala dello 0,49%    |    Accordo per anticipo cig ai lavoratori Ministra Catalfo, "Un risultato molto importante"    |    Cura Italia: accordo per anticipo cig. Patuanelli: entro Pasqua primi assegni Ok a protocollo da Catalfo, Abi e parti sociali    |    Illumia, piace digitale, boom Wekiwi Ad, strada è giusta, da anni lavoriamo a fianco consumatori    |    Essilux: lascia altro manager francese Vacherot passa deleghe a du Saillant, rinviata assemblea    |    Borsa: Milano tiene, male banche Ok Diasorin e Recordati. Scivolano Unicredit, Intesa e Atlantia    |    Alitalia: Efrmovich pronto, anche insieme al governo Ancora non in 'data room', attende incontro col Mise    |    Borsa Europa chiude positiva, giù Madrid Molto bene Francoforte, unico listino in calo è quello spagnolo    |    Borsa Milano chiude in rialzo, +0,3% Indice principali titoli di Piazza Affari a 16.872 punti    |    Banzato, solo Italia ferma nell'acciaio Leader Federacciai: clienti non aspettano,valutare lento riavvio    |    Borse Europa deboli, giù Milano e Madrid In Piazza Affari sempre male Unicredit e Intesa, ok farmaceutici    |

CONFINDUSTRIA: AL VIA IL GRUPPO TECNICO SPORT E GRANDI EVENTI

Trasformare i grandi eventi in un’occasione di crescita e di sviluppo per le imprese e per i territori, accrescere l'attrattività dell'Italia, supportare le imprese nel cogliere le opportunità offerte dai Grandi Eventi, attivare un confronto costante con gli stakeholders - Coni, Governo, FNSI, Regioni e Comuni - per la definizione di strategie e piani a lungo termine, lavorare in sinergia con le imprese e i territori coinvolti, promuovere i valori dello Sport come fattore di integrazione e lanciare iniziative all'insegna di legalità, sostenibilità ambientale e responsabilità sociale.

Questi i punti punti chiave del programma del Gruppo Tecnico sport e grandi eventi che oggi in Confindustria si è riunito per la prima volta con il coordinamento di Maria Lorraine Berton, Presidente di Confindustria Belluno Dolomiti. Durante l'incontro di insediamento, la Presidente del Gruppo ha evidenziato il ruolo strategico di Confindustria nell'accompagnamento e la preparazione dei grandi appuntamenti in programma - Campionati Mondiali di sci alpino del 2021 e Giochi Olimpici invernali del 2026 in testa - e nel supporto che il Sistema imprenditoriale potrà garantire grazie al network e alla capacità progettuale che può mettere in campo. "Il Gruppo Tecnico di Confindustria - ha detto nel corso del suo intervento la Presidente Lorraine Berton -  sarà regista nel coordinamento di analisi e proposte per ottimizzare tutte le potenziali occasioni di collaborazione con le Associazioni territoriali e di settore più coinvolte. Grandi eventi, sport e Olimpiadi rappresentano un punto di svolta non solo per il turismo e tutti i comparti e i servizi collegati - ha affermato Berton - ma anche per riaffermare il Made in Italy e dare ossigeno alle esigenze del manifatturiero. Cercheremo di stimolare le Istituzioni a tutti i livelli - locale, regionale, nazionale, europeo - per imprimere maggiore impulso alle loro azione. In cima alla nostra agenda ci sono le infrastrutture perchè - ha sottolineato la Presidente Berton - è fondamentale facilitare l'accesso ai territori, come chiedono da tempo le imprese". Ma la Presidente del Gruppo ha posto anche un'attenzione particolare al tema della promozione, su cui c'è ancora un gap da colmare: "L'Italia è ancora debole su questo fronte perchè le iniziative ci sono, ma risultano frammentate. Abbiamo un percorso intenso di fronte a noi - ha concluso Lorraine Berton - in cui dobbiamo lavorare senza sosta per programmare un futuro sostenibile di crescita e competitività".