.: RSS di Economia - ANSA.it:.  Borsa: Milano forte con Europa, banche positive Moncler spicca tra i titoli principali, debole Cnh    |    Mediaset: non rinunciamo a risarcimento da Vivendi Nota Biscione, ma disponibili a esaminare proposte utili a tutti    |    Borsa: Europa chiude in rialzo, corre Londra (+2,1%) Parigi sale dello 0,9%, Francoforte dello 0,8%    |    Borsa: Milano chiude in rialzo, Ftse Mib +1,13% Indice dei principali titoli a 20.437 punti    |    Confindustria,catastrofe moda,in 2020 crollo un terzo ricavi Flessione media annua è prevista al -32,5%, 30 mld meno del 2019    |    Pmi:Edo Radici Felici premiata da Officina Mps Società realizza impianti fuori suolo innovativi e sostenibili    |    Borsa: Fenix debutta in Borsa venerdì prossimo Raccolti 1,5 milioni, primi su nuovo segmento Aim Pro Italia    |    Borsa: Wall Street apre positiva, Dj +1,05%, Nasdaq +0,96% S 500 sale dello 0,21%    |    Petrolio: in rialzo a Ny, +2,21% A 42,53 dollari al barile    |    Borsa: Milano resiste (+0,6%), bene Bper, Ferrari ed Eni Spread a 141, acquisti su Intesa e Unicredit, frena la Roma    |    Borsa: Europa positiva con produzione Ue, Milano +0,85% Bene futures Usa, rally Sunrise e Freenet dopo acquisto Liberty    |    Borsa: Milano sale (+0,6%), corre Bper, greggio spinge Eni Spread sale sopra 142 punti, bene Unicredit e Intesa, giù Fineco    |    Prezzi: Istat,a luglio calo -0,4% su anno, -0,2% su mese Carrello spesa rallenta a +1,2%    |    Brooks Brothers: Authentic Brands-Sparc gli acquirenti Dopo aumento offerta a 325 mln dollari    |    Dl rilancio: accordo Intesa-Confapi per sostegno a Pmi Barrese, prestiti per sostenere transizione verso economia verde    |    L'Italia resta in deflazione, a luglio prezzi -0,4% annuo Tasso acquisito -0,1%. Il carrello della spesa rallenta a +1,2%    |    Borsa: Europa gira in positivo, riparte greggio,Milano +0,1% Barile torna a 42 dollari, futures Usa in rialzo, spread stabile    |    Borsa: Milano nervosa, bene Unicredit e Bper Indice Ftse Mib ondeggia intorno alla parità, realizzi su Fca    |    Borsa: Europa apre fiacca, Parigi -0,2% In calo Francoforte (-0,23%), stabile Londra (+0,03%)    |    Borsa: Milano apre in calo, -0,18% Indice Ftse Mib a quota 20.172 punti    |    Borsa: Asia a 2 velocità, futures contrastati, Tokyo +0,41% Occhi su tensioni Usa-Cina, giù greggio e oro, risale il dollaro    |    Spread Btp Bund apre stabile a 141 punti Rendimento allo 0,94%    |    Cambi: euro apre in lieve calo sul dollaro a 1,1727 Su yen moneta unica a 125,14    |    Petrolio: in aumento a 41,79 dollari al barile Brent a 44,74 dollari    |    Oro: crolla a 1.882 dollari l'oncia su rendimento Treasury Cede l'1,56%    |

CONFINDUSTRIA: AL VIA IL GRUPPO TECNICO SPORT E GRANDI EVENTI

Trasformare i grandi eventi in un’occasione di crescita e di sviluppo per le imprese e per i territori, accrescere l'attrattività dell'Italia, supportare le imprese nel cogliere le opportunità offerte dai Grandi Eventi, attivare un confronto costante con gli stakeholders - Coni, Governo, FNSI, Regioni e Comuni - per la definizione di strategie e piani a lungo termine, lavorare in sinergia con le imprese e i territori coinvolti, promuovere i valori dello Sport come fattore di integrazione e lanciare iniziative all'insegna di legalità, sostenibilità ambientale e responsabilità sociale.

Questi i punti punti chiave del programma del Gruppo Tecnico sport e grandi eventi che oggi in Confindustria si è riunito per la prima volta con il coordinamento di Maria Lorraine Berton, Presidente di Confindustria Belluno Dolomiti. Durante l'incontro di insediamento, la Presidente del Gruppo ha evidenziato il ruolo strategico di Confindustria nell'accompagnamento e la preparazione dei grandi appuntamenti in programma - Campionati Mondiali di sci alpino del 2021 e Giochi Olimpici invernali del 2026 in testa - e nel supporto che il Sistema imprenditoriale potrà garantire grazie al network e alla capacità progettuale che può mettere in campo. "Il Gruppo Tecnico di Confindustria - ha detto nel corso del suo intervento la Presidente Lorraine Berton -  sarà regista nel coordinamento di analisi e proposte per ottimizzare tutte le potenziali occasioni di collaborazione con le Associazioni territoriali e di settore più coinvolte. Grandi eventi, sport e Olimpiadi rappresentano un punto di svolta non solo per il turismo e tutti i comparti e i servizi collegati - ha affermato Berton - ma anche per riaffermare il Made in Italy e dare ossigeno alle esigenze del manifatturiero. Cercheremo di stimolare le Istituzioni a tutti i livelli - locale, regionale, nazionale, europeo - per imprimere maggiore impulso alle loro azione. In cima alla nostra agenda ci sono le infrastrutture perchè - ha sottolineato la Presidente Berton - è fondamentale facilitare l'accesso ai territori, come chiedono da tempo le imprese". Ma la Presidente del Gruppo ha posto anche un'attenzione particolare al tema della promozione, su cui c'è ancora un gap da colmare: "L'Italia è ancora debole su questo fronte perchè le iniziative ci sono, ma risultano frammentate. Abbiamo un percorso intenso di fronte a noi - ha concluso Lorraine Berton - in cui dobbiamo lavorare senza sosta per programmare un futuro sostenibile di crescita e competitività".