.: RSS di Economia - ANSA.it:.  A. Mittal: sindacati, grave stop scudo 'Insieme a cambio vertici è prologo a disimpegno azienda'    |    A.Mittal: 10 milioni per Centro ricerca Studia nuove soluzioni per migliorare le prestazioni ambientali    |    Reddito di cittadinanza, accolte 982mila domande Coinvolte 2,28 milioni di persone. Importo medio mensile di 482,36 euro    |    Borsa: Europa cauta, Milano -0,10% Listini guardano a Brexit e a voto Parlamento britannico    |    Cdp: consenso fondazioni su Gorno Riunione all'Acri, indicazione formale il 24 ottobre    |    Salvi gli Ostelli per la gioventù Passano gli emendamenti al dl imprese. Organico di 57 unità    |    500.000 famiglie hanno oltre mezzo mln Maggior parte è ereditata dal passato, poca aggiunta di recente    |    Prosus vuole Just Eat, Opa da 4,9 mld Offerta cash con premio 20% rispetto a quella di Takeaway.com    |    Confesercenti: obbligo Pos costa 2 mld De Luise, non va associata moneta elettronica a lotta a evasione    |    Sider Alloys, operai "riavvio a rischio" Attesa per incontro con governatore Sardegna a Cagliari    |    Borsa: Europa in calo, Milano -0,40% Attese listini su Brexit, spread il lieve rialzo a 132 punti    |    Manovra: Ue, non rispetta calo debito Rischio di deviazione significativa dallo sforzo raccomandato    |    Borsa: Milano -0,15% con lettera Ue Resistono Azimut, Poste, Stm, spread resta a 131 punti    |    Borsa: Europa avvio piatto,Londra +0,01% Francoforte +0,08%, Parigi -0,06%    |    Borsa: Milano apre a +0,12% Ftse Mib a 22.504 punti    |    Borsa: Asia cauta, occhi su Brexit Ottimismo su negoziati Usa-Cina, Europa vista positiva    |    Spread Btp/Bund apre in calo a 131 punti Rendimento decennale allo 0,96%    |    Oro:poco mosso a 1485 dollari Metallo sale dello 0,06%    |    Cambi:euro apre stabile a 1,1156 Sterlina in lieve rialzo a 1,297. Fermo lo yen a 108,6    |    Petrolio: prezzo in calo a 53,2 dollari Brent fermo a 58,91 dollari    |    Expo 2020: Glisenti, moda è competenze Commissario italiano, rappresenta saperi legati ai territori    |    Ferriera: azienda presenta nuovo piano Previsti investimenti 230 mln. Rsu, grave mancata convocazione    |    Borsa:Milano ottimista con banche e auto Bene i tecnologici, perdono invece le utility    |    Spread chiude in lieve rialzo a 133 Rendimento decennale allo 0,98%    |    Borsa: Europa chiude positiva La migliore Francoforte (+0,9%), Parigi (+0,2%)    |    Borsa: Milano chiude in rialzo (+0,7%) Il Ftse Mib a 22.478 punti    |    Germania:Bundesbank,possibile recessione Pil potrebbe essersi ridotto nuovamente nel terzo trimestre    |    Unicredit:si prepara a cessione 6mld Npl Attraverso cartolarizzazione, pacchetto denominato Prisma    |

Cordoglio per scomparsa Giorgio Squinzi, già presidente Confindustria

Confindustria Lecce partecipa al dolore della famiglia ed esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Giorgio Squinzi, imprenditore illuminato, fondatore della Mapei nonchè proprietario del Sassuolo calcio.
Giorgio Squinzi è stato presidente di #Confindustria dal 2012 al 2016.
Il presidente di Confindustria Lecce Giancarlo Negro ne ricorda commosso l'alto profilo umano, la sua grande disponibilità oltre che le straordinarie doti di imprenditore lungimirante, capace di coniugare l'impegno per lo sviluppo economico e sociale con la passione per lo sport, dando particolare impulso e lustro alla sua terra.
Giorgio Squinzi è stato a Lecce nel corso dell'Assemblea annuale pubblica del 2013 e in quella privata in Associazione, dando l'opportunità a tutti gli imprenditori di un confronto reale e proficuo sullo stato dell'economia territoriale