DESK CREDITO E FINANZA: PIU’ IMPRESA, PIU’ SVILUPPO, PIU’ FUTURO

Il Desk Credito e Finanza di Confindustria Lecce e un pool di Istituti di Credito (Banca Popolare Pugliese, Unicredit, UBI Banca, Monte dei Paschi di Siena, BNL, Banca Sella, Banco di Napoli) hanno avviato una collaborazione virtuosa volta a favorire lo sviluppo del territorio, sostenendo i piani di sviluppo delle imprese.

Tre sono le direttrici operative del Desk Credito e Finanza:

-Promozione di un Gruppo di Acquisto tra le Imprese di Confindustria Lecce per favorire l’accesso al credito alle migliori condizioni possibili;

-Assistenza nella selezione e nell’utilizzo dei bandi di finanza agevolata più adeguati ai piani di investimento delle imprese di tutti i settori produttivi;

-Accesso a forme di finanziamento alternative al canale bancario per sostenere la crescita delle imprese più virtuose ed innovative (Programma Elite, Mercato AIM di Borsa Italiana, Venture capital, Mini bond ecc.).

Il Desk, dopo aver dato già risposta ai bisogni di finanziamento di alcune imprese associate, con una prima trance erogata pari a settemilioni di euro, continua la sua attività di aggregazione dei fabbisogni finanziari comuni, rilanciando la formazione di un secondo Gruppo di Acquisto, al fine di rafforzare il proprio potere contrattuale nei confronti degli istituti di credito e dare avvio a nuovi investimenti.