.: RSS di Economia - ANSA.it:.  Lavoro: a febbraio -13 mila assunzioni Unioncamere, crescono moda,tessile,metallurgia,meccatronica +10%    |    Cimbali si rafforza in Medio Oriente A Gulfood presenta progetto su cultura caffè    |    Borsa: Europa debole ma Milano +0,40% Vendite su energia e industriali, spread resta piatto    |    Borsa: Milano +0,29% con banche Buon passo anche Tim, debole il settore auto con Fca    |    Borsa: Europa apre debole, Parigi -0,08% Francoforte -0,11%, Londra -0,1%    |    Borsa: Milano apre a +0,1% Ftse Mib a 20.231 punti    |    Borsa: Asia rialzo su negoziati Usa-Cina Corsa Shanghai, anche Europa attesa in positivo    |    Borsa: Asia in rialzo, guarda a svolta negoziati Usa-Cina Corsa Shanghai, anche Europa attesa in positivo    |    Borsa: Shanghai chiude a +2,68%, crede svolta Usa-Cina Ottimismo su dossier commerciale spinge anche Shenzhen, a +3,71%    |    Cambi: euro in rialzo a 1,1314 dollari Yen a 125,07    |    Spread Btp-Bund apre in calo a 267 punti Rendimento al 2,78%    |    Oro: sale a 1.325 dollaril'oncia Guadagna lo 0,13%    |    Petrolio: in rialzo a 54,56 dollari Brent a 64,82 dollari    |    Borsa, Shanghai positiva a +1,17% In rialzo anche Shenzhen con dialogo Usa-Cina    |    Borsa: Tokyo, apertura in netto rialzo Ottimismo su negoziati commercio Cina-Usa a Washington    |    Decretone: sindacati, attacco a libertà Su tagli pensione sindacalisti "gravi problemi costituzionalità"    |

Alternanza scuola lavoro: dal 21 marzo le imprese possono presentare la domanda per i voucher

Si apre il prossimo 21 marzo - ore 8.00 il bando per la concessione di voucher che la Camera di Commercio di Lecce, per l'anno 2018, mette a disposizione delle imprese che ospitano studenti nell'ambito di percorsi di Alternanza Scuola Lavoro, previsti dalla Legge 107/2015.

La Camera di Commercio di Lecce, infatti, si prefigge di sostenere il coinvolgimento delle imprese nei percorsi di alternanza scuola lavoro ed incoraggia l'iscrizione delle stesse nel Registro Nazionale dedicato; tutto ciò in forza delle competenze in materia attribuitele dalla legislazione e in attuazione del Progetto "Orientamento al lavoro e alle professioni" approvato dal Ministero dello Sviluppo Economico con il Decreto del 22 maggio 2017.

Il contributo sarà erogato a fondo perduto in misura pari a euro 650,00 per ciascuno studente ospitato e ad euro 850,00 per studente con disabilità. Ogni impresa ha diritto, per il 2018, ad un massimo di 2 voucher.
Le richieste di voucher devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, accedendo al portale https://webtelemaco.infocamere.it - Servizi e-gov - Sportello Pratiche - Contributi alle imprese e provvedendo alla sottoscrizione digitale ed all'invio on line. Le domande possono essere inviate sino al 16.11.2018.

I percorsi ammessi sono quelli realizzati dal 12.12.2017 al 15.11.2018, con una durata minima di 60 ore per ciascuno studente ospitato.

Scarica la documentazione

Bando