I bollini di qualità per l'Alternanza scuola/lavoro e gli ITS

Confindustria valorizza l'impegno delle imprese nella formazione delle nuove generazioni attraverso il bollino per l'alternanza di qualità e il bollino impresa in ITS.
Il bollino premia quelle imprese che si distinguono per la realizzazione di percorsi di alternanza scuola-lavoro di elevata qualità, attivando collaborazioni virtuose con scuole secondarie di secondo grado e centri di formazione professionale.

Il bollino impresa in ITS vuole promuovere la conoscenza degli istituti e degli enti che erogano analoghi percorsi nelle province di Trento e di Bolzano e favorire la partecipazione delle imprese agli ITS, valorizzando l'esperienza di partnership più virtuose realizzate sui territori. Entrambi i bollini hanno validità annuale e sono riconosciuti sulla base delle attività svolte durante l'anno scolastico di riferimento.

Anche Confindustria Lecce potrà fregiare le imprese iscritte impegnate nei percorsi di alternanza o negli ITS del bollino per sancire il legame con il territorio e la responsabilità avvertita nei confronti della formazione delle giovani generazioni, il nostro futuro.
Per le aziende che richiederanno uno dei Bollini per la prima volta, la procedura è la medesima dello scorso anno con un format online da compilare.

Per le aziende, già vincitrici nel 2018, che chiederanno il rinnovo per il 2019, è stata attivata una sezione apposita della pagina: sarà in questo caso sufficiente inviare agli indirizzi indicati i documenti aggiornati che si riferiscono ad attività avvenute o in programma per l'anno solare 2019.

La pagina, nella quale trovare  i regolamenti BAQ e BITS aggiornati, è accessibile dal seguente link: https://www.confindustria.it/home/appuntamenti/iniziative-progetti/dettaglio-evento/bollini-alternanza-scuola-lavoro-its

Per maggiori informazioni: Flavia Trifance - Tel. 0832393824 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si allegano Guida e regolamento per il rilascio di entrambi i bollini.