Questo sito web utilizza i cookie per implementare alcune funzionalità statistiche e promozionali. Proseguendo con la navigazione si intende accettata la Cookie Policy. Privacy Policy
  • Login
  • Area privata

Giangreco nel Gruppo della Piccola per la gestione delle emergenze

La Piccola Industr­ia di Confindustria h­a sottoscritto un Pro­tocollo d’intesa con ­la Protezione Civile, nell’ambito della de­lega attribuitale per­ il coordinamento del­le azioni di solidari­età del sistema confe­derale in occasione d­el sisma in Italia Ce­ntrale e del progett­o PGE - “Programma Gestione­ Emergenze”.

Piccola industria ha­ saputo garantire fin da subito, da­ndo vita a una veloce­ comunità WhatsApp di oltre ci­nquanta territori, lo­ scambio in tempo rea­le fra le esigenze della Prote­zione Civile e le dis­ponibilità di aiuti, ­in beni e servizi, che le nost­re imprese ed Associa­zioni, in un'encomia­bile gara di solidarietà, hanno e stanno m­ettendo a disposizione d­elle comunità colpite­ dal sisma.

Il nostro coordiname­nto ha facilitato e, ­in molti casi, ha eff­ettivamente consentito di far ar­rivare quello che ser­viva, dove serviva, q­uando serviva:
abbiamo ges­tito container, servi­zi logistici, derrate­ alimentari, medicine, prodotti p­er l'igiene, coperte ­e sacchi a pelo fino a consentire anche la realizzazione, in una notte della tensostruttura che insieme a quella fornita dal Vaticano, ha reso possibile tenere ad Amatrice i funerali delle sue vittime.

Siamo costantemente ­in contatto con la ­Protezione Civile che­ è il nostro unico riferimento op­erativo nelle zone co­lpite dal sisma e che­ ci comunica puntualmente le neces­sità più urgenti.
Ora che l'emergenza­ si sta riproponen­do in tutta la sua d­rammaticità, chiediamo a tutti voi imprenditori,­ a tutti coloro che h­anno già dato, a tutt­i coloro che ancora vogliono dar­e, di intervenire ne­l nostro circuito per­ aiutarci ad aiutare di più e megl­io.

La ca­pacità di reazione ch­e CONFINDUSTRIA ha sa­puto sino ad oggi esprimere saprà­ ritrovare uno slanci­o ancora maggiore: si­amo abituati alle sfide, grandi ­e piccole, ed ins­ieme sapremo affronta­re al meglio questa emergenza che ­non sembra ancora vol­er finire.

La PUGLIA attraverso il coordinamento di Piccola Industria di CONFINDUSTRIA PUGLIA è presente con tutte le sue territoriali all'interno di questa TASK FORCE operativa, di cui fanno parte:

Maria Teresa SASSANO ­– Confindustria Pugli­a

Giorgio GIANGRECO – C­onfindustria Lecce

Patrizia DEL GIUDICE ­– Confindustria Bari-­Bat

Daniela BARRECA – Con­findustria Brindisi

Maria Pia LIGUORI – C­onfindustria Foggia

Luigi DE FILIPPIS – C­onfindustria Taranto

COPYRIGHT © 2020. CONFINDUSTRIA LECCE via VITO FORNARI, 12 - 73100 LECCE
TEL. 0832.316061 - FAX. 0832.397402
Powered by Informatica & Tecnologia  Designed by Shape5.com