Gruppo Giovani Imprenditori

Giovani imprenditori

Art. 16 – Gruppo Giovani Imprenditori

Nell’ambito dell’Associazione è costituito il Gruppo Giovani Imprenditori per promuovere
iniziative e azioni in linea con gli scopi del movimento nazionale G.I. di Confindustria.
I Giovani Imprenditori eleggono un Presidente e un Consiglio. Il Presidente è Vice Presidente di
diritto dell’Associazione.
Le attività e le modalità di funzionamento del Gruppo Giovani Imprenditori sono disciplinate
all’interno di uno specifico Regolamento.

Alessio Tundo, è  presidente del Gruppo per il triennio 2016/2019.

Delegati al Consiglio generale: Michele Montinaro

Classe 1980, già vicepresidente del Gruppo nei mandati di Ennio Montinaro e di Vincenzo Portaccio, Alessio Tundo è sposato, con due figlie, nutre una profonda passione per il suo Terranova Leopoldo, oltre a vantare una lunga militanza nel sistema confindustriale: attuale consigliere di ANCE Lecce, della Sezione Ambiente di Confindustria Lecce e membro del Consiglio Generale della stessa, ha al suo attivo 17 anni di iscrizione e partecipazione alle attività associative, in particolare del Gruppo.

Imprenditore di terza generazione nel settore dell’edilizia pubblica, è amministratore unico della Tundo Srl, società specializzata nella costruzione di opere pubbliche, nonché protagonista, sullo scenario nazionale, della progettazione e dello sviluppo di un servizio all’avanguardia, concernente bonifica ambientale, messa in sicurezza e ripristino delle condizioni di sicurezza e viabilità stradale compromesse dal verificarsi di incidenti stradali. La Tundo Srl, negli anni, ha diversificato la propria attività al fine di raccogliere le sfide del settore ecologico e ambientale, spaziando dal trasporto dei rifiuti, all’ideazione e studio dell’arredo urbano fino all’ingegneria naturalistica.

Nella foto il Direttivo del Gruppo, insieme al presidente: Stefano Franco; Gabriele Greco, Giorgio Giangreco, Lorenzo Mello, Michele Montinaro, Alessio Nisi, Francesco Palazzo, Federica Scorza.