Questo sito web utilizza i cookie per implementare alcune funzionalità statistiche e promozionali. Proseguendo con la navigazione si intende accettata la Cookie Policy. Privacy Policy
L’ufficio si occupa dell’amministrazione generale di Confindustria Lecce, nonché della tenuta della contabilità generale, della elaborazione e redazione dei bilanci preventivi e consuntivi, della gestione fiscale del controllo di gestione e delle convenzioni col Sistema Confindustria. In particolare l’ufficio cura:
l’archivio delle domande di adesione e delle modifiche anagrafiche di tutte le imprese associate a Confindustria Lecce;
la verifica degli assetti organizzativi e l’inquadramento delle imprese associate nelle sezioni economiche di competenza;
l’analisi e il monitoraggio della situazione contributiva delle imprese associate e il relativo incasso dei contributi associativi;
l’assegnazione dei voti in Assemblea e in tutte le altre procedure elettorali secondo le norme statutarie ed elaborazione dei relativi registri;
i contatti con le imprese associate per problematiche di natura amministrativa;
i rapporti con gli istituti di credito e la predisposizione dei pagamenti ai fornitori e la gestione degli incassi dei clienti;
l’attività di reporting economico-finanziario di Confindustria Lecce, con analisi dei flussi di cassa e l’elaborazione dei bilanci preventivi e infra annuali;
la tenuta della contabilità e la redazione dei bilanci consuntivi annuali elaborati secondo la IV Direttiva CEE (con il controllo del Collegio dei Sindaci e del Revisore Legale);
l’elaborazione e la predisposizione dei Dichiarativi fiscali e di tutti gli adempimenti fiscali periodici di Confindustria Lecce;
i rapporti con gli associati in merito alle convenzioni stipulate a livello nazionale con Confindustria, con importanti aziende di carburante, aziende di telefonia, con compagnie aeree, con catene di alberghi ecc.. che consentono all’impresa associata che intenda utilizzarle notevoli risparmi in termini economici;
il servizio Telemaco di Infocamere che permette alle imprese associate di ottenere praticamente in tempo reale la produzione e la stampa di visure ordinarie e storiche, di certificati d’iscrizione alla C.C.I.A.A., di certificati di vigenza e di certificati storici, la ricerca e stampa dei Bilanci d’esercizio completi sia della propria impresa che di quelle con cui si hanno rapporti d’affari e la ricerca di eventuali protesti. Il servizio consente, infine, di accedere all’E.B.R., European Business Register, che permette l’accesso ai dati delle imprese europee.