.: RSS di Economia - ANSA.it:.  Leasing: 2019 in calo, quest'anno tiene Per politiche commercio e dubbi tasse, Salone a Milano in aprile    |    Atlantia: accelera ancora (+5,5%) Vittoria Pd in Emilia allontana fine concessione    |    Borsa:Europa migliora,sale ancora Milano A Piazza Affari corre Atlantia,spread Btp-Bund cala a 138 punti    |    Borsa: Milano non teme il virus (+1%) A Piazza Affari in rialzo Atlantia e le banche dopo pagelle Bce    |    Atlantia, in Borsa titolo cresce del 4% Ipotesi che venga accantonata revoca a Aspi e ridotte tariffe    |    Bce:Enria,da noi nessun ostacolo fusioni Chiariremo a mercati nostra posizione    |    Torna il festival dell'Economia civile Promosso da Federcasse, dal 17-19 aprile a Firenze    |    Borsa: Europa galleggia senza direzione A Piazza Affari sale Atlantia, lieve rialzo per euro su dollaro    |    Pil 2018, Nord Est +1,4%, Sud +0,3% A livello procapite Nord Ovest (36 mila euro) doppia Mezzogiorno    |    P.A.: sempre più precari, sono 340mila Fpa (Forum Pa), pochi laureati e mancano competenze    |    Pil 2018, livello procapite del Nord Ovest doppia quello del Mezzogiorno Nord Est avanti, crescita +1,4%, Sud lento (+0,3%)    |    Borsa: Europa sale e tenta vincere paura Sotto pressione compagnie aree, male anche le banche dopo Bce    |    Borsa: Milano in rialzo, deboli banche Corre Atlantia, ribalza il lusso. Stabile spread Btp-Bund a 141    |    Pubblica amministrazione paga in ritardo, Ue baccchetta l'Italia Il nostro Paese avrebbe dovuto assicurare i pagamenti entro 30-60 giorni: secondo la Corte di giustiza Ue Roma ha...    |    Borsa: Europa apre in rialzo Francoforte (+0,52%), Parigi (+0,41%), Londra (+0,38%)    |    Borsa: Milano apre in rialzo (+0,55%) Indice Ftse Mib a 23.544 punti    |    Cambi: euro a 1,1016 dollari in avvio La moneta unica vale 120,18 yen    |    Spread Btp Bund stabile a 141 punti Tasso di rendimento resta vicino minimi agosto a 1,035%    |    Bce:timori su alcun casi gestione banche Preoccupano alcuni casi al termine esercizio Srep vigilanza    |    Oro: stabile a 1.580 dollari l'oncia Metallo premiato da timori sui mercati per il coronavirus    |    Borsa: Asia ancora in calo, soffre Corea In rosso Tokyo (-0,5%), lo yen si apprezza sul dollaro    |    Borsa: Asia ancora in calo con timori virus, soffre Corea In rosso Tokyo (-0,5%), lo yen si apprezza sul dollaro    |    Petrolio resta poco sopra 53 dollari Su timori contagio coronavirus. Brent a 59,23 dollari    |    Borsa: Tokyo, apertura in calo (-0,85%) Nikkei ai minimi in 3 settimane su timori virus Cina    |    Borsa: virus affossa i mercati europei A Piazza Affari tengono le banche, spread btp-Bund a 140 punti    |    Cdp: master per nuova classe dirigente Per gruppo e 8 partecipate,organizzato con Luiss Business School    |    Banche:Erzegovesi,sfida su regole crisi Articolo Bancaria, costruire pazientemente norme che funzionano    |    Borsa: Europa affonda, bruciati 208 mld In calo Francoforte (-2,74%), Parigi (-2,68%), Londra (-2,29%)    |    Borsa: Milano chiude in calo (-2,31%) Indice Ftse Mib a 23.416 punti, bruciati 11,8 miliardi    |    Borsa: Europa ancora giù, Milano -2,2% In rosso anche Londra, Francoforte -2,5% e Parigi -2,6%    |    Borsa: Europa rallenta dopo Wall Street In calo il petrolio, sale oro. A Piazza Affari soffre il lusso    |    Wall Street apre in calo, Dj -1,49% S&P 500 perde l'1,61%    |    Nuovo gruppo di comunicazione con Boccia The Blue Print Network ha fatturato di 106 milioni    |

Revisori contabili

Art. 13 - Organi di controllo
Sono organi di controllo i Probiviri e i Revisori contabili.
I Probiviri sono sei, di cui almeno quattro da individuare tra imprenditori associati, e i Revisori contabili sono tre di cui uno deve essere iscritto nel Registro dei Revisori legali. Sia i Probiviri che i Revisori contabili sono eletti con votazione a scrutinio segreto dall’Assemblea di ogni quadriennio pari e possono essere rieletti per un solo quadriennio consecutivo.

Eventuali rielezioni sono ammesse trascorso un mandato di vacatio. Entrambi sono invitati a partecipare alle riunioni dell’Assemblea e del Consiglio Generale. La carica di Proboviro e quella di Revisore contabile sono incompatibili con tutte le cariche dell’Associazione e con quella di Presidente e Vice Presidente. Le modalità di elezione e di funzionamento sono contenute nel regolamento di attuazione del presente statuto. Spetta ai 3 Probiviri, costituiti in collegio arbitrale secondo le modalità previste dal regolamento di attuazione del presente statuto, la risoluzione delle controversie di qualunque natura insorte tra i soci o tra questi e l’Associazione e che non si siano potute definire bonariamente. Il Collegio arbitrale giudica secondo equità e le sue decisioni hanno natura di arbitrato irrituale. Il deposito del ricorso ai Probiviri deve essere obbligatoriamente accompagnato, pena l’irricevibilità, dal contestuale versamento di una somma, a titolo di deposito cauzionale, con le modalità e di importo previsti nel regolamento di attuazione del presente statuto. La somma
verrà restituita al soggetto ricorrente solo nell’ipotesi di accoglimento del ricorso; in caso contrario verrà destinata al finanziamento di borse di studio e di progetti speciali per la formazione.
All’inizio di ogni anno i sei Probiviri designano, a rotazione e a maggioranza tra loro, almeno 3 Probiviri che costituiscono un Collegio speciale delegato ad assolvere funzioni elettorali, interpretative, disciplinari e di vigilanza generale sulla base associativa.
L’appello contro le decisioni del Collegio speciale deve essere proposto ai restanti tre Probiviri eletti dall’Assemblea riuniti in Collegio di riesame.
Tutte le procedure davanti ai Probiviri sono sospese dal 1° al 31 agosto e dal 24 dicembre al 6 gennaio di ogni anno.
I Revisori contabili vigilano sull’andamento della gestione economica e finanziaria dell’Associazione ed il loro Presidente – che è il candidato che ha ottenuto il maggior numero di voti – riferisce all’Assemblea con la relazione sul bilancio consuntivo.

I revisori sono:

Marco Cosimo Bramato;