.: RSS di Economia - ANSA.it:.  Borsa: Milano chiude in rialzo (+2,19%) Indice Ftse Mib a 17.411 punti    |    Mondadori: +3% aggio per le edicole Casa editrice "a sostegno di chi assicura servizio essenziale"    |    Coronavirus: allarme dell'Ilo, avrà effetti devastanti sul lavoro Previsto un calo del 6,7% delle ore lavorate nel mondo    |    Borsa: Europa riduce rialzo,Milano +2,5% La migliore è Francoforte (+3%)    |    Borsa: Europa tonica dopo Wall Street Si guarda a esito eurogruppo. A Piazza Affari volano Exor e Fca    |    Al via task force Abi-Sace su garanzie Obiettivo è di sostenere aziende contro emergenza Covid    |    Bankitalia, crolla ricerca di lavoro Google Index -39%, mitigherà aumento tasso disoccupazione    |    Borse europee sempre bene, Londra +3,7% Acquisti su titoli finanziari e immobiliari, piatti farmaceutici    |    Unicredit: oltre 100mila moratorie Volume di 10 miliardi euro, Lombardia in testa    |    Anas, traffico mezzi pesanti solo -25% In Lombardia -27% a marzo. Per veicoli in totale ribasso del 55%    |    Coronavirus: Unioncamere stima calo 422 mila occupati La metà dei posti sarà persi nel turismo    |    Istat, con virus crisi senza precedenti Le misure contenitivo toccano oltre un terzo della produzione    |    Borsa Milano forte con Europa, bene Fca Attesa per Eurogruppo, solida Diasorin, cauta Recordati    |    Coronavirus: Istat, uno shock mondiale senza precedenti storici Boom vendite alimentari grande distribuzione    |    Commercio:Istat, vendite febbraio +0,8% Trainano acquisti alimentari e altri prodotti in era covid    |    Borsa: Europa in rialzo, Milano +4,6% Mercati guardano ad Eurogruppo, spread sotto 188 punti    |    Borsa: Europa vede fine 'orso', Milano +20% da minimi Mercati guardano ad Eurogruppo, spread sotto 190 punti    |    Banche sospendono mutui enti locali Enti locali avranno liquidità contro emergenza Coronavirus    |    Coronavirus: accordo Abi-Anci-Upi, sospensione mutui Comuni-Province Enti locali avranno liquidità contro emergenza Covid 19    |    Censis-Confcooperative, è shock economia -270 mld fatturato imprese al 2021. Gardini, urge liquidità    |    Borsa: Milano +4%, corsa Leonardo Tra i migliori anche Diasorin, Exor, Fca, buon passo banche    |    Diasorin, test sierologico entro aprile Completati gli studi al San Matteo Pavia. Titolo corre in Borsa    |    Due anni per tornare al Pil precedente all'epidemia Con lo stop delle attività fino a maggio si perderanno 270 miliardi di fatturato delle imprese nel 2021    |    Positive le Borse asiatiche anche Milano parte in rialzo Spread Btp-Bund a 189 punti. Attesa per l'Eurogruppo di oggi    |    Borsa: Europa apre in decisa crescita Parigi +3,3%, bene anche Londra    |    Borsa: Asia di corsa,Europa verso rialzo Giappone verso maxi piano stimoli, attese da Eurogruppo    |    Spread Btp/Bund apre in calo 189 punti Rendimento del decennale all'1,49%    |    Cambi: euro a 1,08, recupera sterlina Occhi a condizioni premier Gb Johnson. Yen sotto 109    |    Oro: arresta corsa a 1658 dollari Ribasso dello 0,16%    |    Petrolio: risale a 27 dollari, +3,5% Brent cresce a 34 dollari    |    Borsa: Hong Kong positiva, apre a +1,45% Bene anche Shanghai (+1,56%) e Shenzhen (+1,86%)    |    Positive le Borse asiatiche anche Milano parte in rialzo In calo lo spread Btp-Bund a 189 punti. Piazza Affari strappa a +4% dopo il pacchetto varato dal governo    |    Eurogruppo: Gentiloni, Paesi Ue facciano altro passo avanti Conte: 'No al Mes'. Parigi, fondo solidarietà Ue o non daremo ok    |    Petrolio: Ny, chiude in calo a 26,08 dlr Quotazioni in ribasso dell'8%    |    Inps: tentate truffe con sms per phishing Attenzione a non cliccare su link, rischio installare app malevola    |    Dl imprese, conferenza stampa di Conte    |    Borsa Milano sale con banche, debole Eni Bene anche Exor e Leonardo, energia paga incertezza petrolio    |    Dl imprese, Bozza: sgravi 50% sulle spese per mascherine. Più fondi a ospedali Covid per emergenza Esteso il credito di imposta per sanificare gli ambienti. Regioni potranno aumentare le tariffe in deroga a norme...    |    Borsa Europa in corsa, Francoforte +5,7% Molto bene anche Parigi, Londra leggermente più cauta    |

Probiviri

Art. 13 - Organi di controllo
Sono organi di controllo i Probiviri e i Revisori contabili.
I Probiviri sono sei, di cui almeno quattro da individuare tra imprenditori associati, e i Revisori contabili sono tre di cui uno deve essere iscritto nel Registro dei Revisori legali. Sia i Probiviri che i Revisori contabili sono eletti con votazione a scrutinio segreto dall’Assemblea di ogni quadriennio pari e possono essere rieletti per un solo quadriennio consecutivo.

Eventuali rielezioni sono ammesse trascorso un mandato di vacatio. Entrambi sono invitati a partecipare alle riunioni dell’Assemblea e del Consiglio Generale. La carica di Proboviro e quella di Revisore contabile sono incompatibili con tutte le cariche dell’Associazione e con quella di Presidente e Vice Presidente. Le modalità di elezione e di funzionamento sono contenute nel regolamento di attuazione del presente statuto. Spetta ai 3 Probiviri, costituiti in collegio arbitrale secondo le modalità previste dal regolamento di attuazione del presente statuto, la risoluzione delle controversie di qualunque natura insorte tra i soci o tra questi e l’Associazione e che non si siano potute definire bonariamente. Il Collegio arbitrale giudica secondo equità e le sue decisioni hanno natura di arbitrato irrituale. Il deposito del ricorso ai Probiviri deve essere obbligatoriamente accompagnato, pena l’irricevibilità, dal contestuale versamento di una somma, a titolo di deposito cauzionale, con le modalità e di importo previsti nel regolamento di attuazione del presente statuto. La somma
verrà restituita al soggetto ricorrente solo nell’ipotesi di accoglimento del ricorso; in caso contrario verrà destinata al finanziamento di borse di studio e di progetti speciali per la formazione.
All’inizio di ogni anno i sei Probiviri designano, a rotazione e a maggioranza tra loro, almeno 3 Probiviri che costituiscono un Collegio speciale delegato ad assolvere funzioni elettorali, interpretative, disciplinari e di vigilanza generale sulla base associativa.
L’appello contro le decisioni del Collegio speciale deve essere proposto ai restanti tre Probiviri eletti dall’Assemblea riuniti in Collegio di riesame.
Tutte le procedure davanti ai Probiviri sono sospese dal 1° al 31 agosto e dal 24 dicembre al 6 gennaio di ogni anno.
I Revisori contabili vigilano sull’andamento della gestione economica e finanziaria dell’Associazione ed il loro Presidente – che è il candidato che ha ottenuto il maggior numero di voti – riferisce all’Assemblea con la relazione sul bilancio consuntivo.

L'attuale composizione del collegio dei Probiviri è la seguente:

Lucio Caprioli, avvocato;
Giacinto Colucci – imprenditore associato con l’azienda Cog;
Giorgina Marrocco – imprenditrice associata con l’azienda Pimar;
Sandro Matino, avvocato;
Martino Antonio Nicolazzo – imprenditore associato con l’impresa Elata;
Elio Taurino – imprenditore associato con l’azienda Taurosso.