.: RSS di Economia - ANSA.it:.  Borsa: Milano +0,33%, bene banche Spread stabile a 150 punti, buon passo Salini Impregilo    |    Borsa: Europa apre in rialzo Parigi +0,18%, Francoforte +0,34%, Londra +0,29%    |    Borsa: Milano apre a +0,28% Ftse Mib a 23.555 punti    |    Borsa: Asia positiva, guarda Usa-Cina Sotto la lente manifestazioni Hong Kong, Europa attesa in rialzo    |    Spread Btp Bund stabile a 150 punti Rendimento del decennale italiano è all'1,25%    |    Oro: risale a 1.456 dollari l'oncia Ieri discesa fino a 1.448 dollari, prezzo più basso da agosto    |    Cambi: euro poco mosso a 1,1033 dlr Monet unica viene scambiata a 120,55 yen    |    Petrolio sale a 57 dollari a barile Brent in rialzo di 27 centesimi a 62,45 dollari    |    Borsa, Hong Kong prova il rimbalzo In rialzo Shanghai (+0,10%), mentre Shenzhen cede lo 0,34%    |    Borsa: Tokyo, apertura poco variata Incertezze su dettagli accordo commercio Usa-Cina    |    Tv: da dicembre bonus nuovi decoder e televisori smart In vista di ingresso nuova tecnologia digitale DVBT2    |    Borsa: Milano debole con Tim, Ubi Sotto pressione Prysmian, spread sale a 150 punti    |    Borsa: Europa chiude debole Londra -0,42%, Parigi +0,07%, Francoforte -0,23%    |    Borsa: Milano chiude a -0,19% Ftse Mib a 23.489 punti    |    Borsa:Europa conferma calo,Milano -0,20% Londra sconta rallentamento pil inglese, spread resta stabile    |    Wall Street apre in calo, Dj -0,53% S&P 500 perde lo 0,53%    |    Petrolio in calo a 56,3 dollari Quotazioni perdono l'1,54%    |    Gualtieri, illusorio nazionalizzare Ilva Ministro Economia, Cdp non va esclusa da cassetta attrezzi    |    Fisco: 2 dicembre 1,8 mln alla cassa Per pagare rata attivi i servizi online dell'Agenzia Riscossione    |    Borsa: Milano -0,3%, realizzi su Tim Deboli Banco Bpm, Unicredit e Ubi, rally Salini Impregilo    |    Pirelli:P Zero World apre a Melbourne Obiettivo è aprire altri 5 negozi nel mondo    |    Alitalia: Delta conferma impegno, fino a 100mln per 10% Compagnia continua a lavorare con Fs e Atlantia    |    Alitalia: Delta conferma impegno 100 mln Compagnia continua a lavorare con Fs e Atlantia    |    Borsa:Europa sconta Pil Gb,Milano -0,5% Futures Usa in rosso, attesa per audizione Fed    |    Ex Ilva, Conte studia mix misure. Gualtieri boccia l'Ilva di Stato ricorso dei commissari: 'Arcelor Mittal non può recedere'    |    Gubitosi,a Torino data center Tim-Google Sarà un impegno molto importante e lo realizzeremo velocemente    |    Manovra: giù l'Iva su assorbenti, pace fiscale per avvisi bonari Gualtieri: Sapevo che trovare 23 mld in 23 giorni sarebbe stato difficile    |    Spread Btp-Bund torna a salire, supera quota 150 Venerdì aveva chiuso a 145 punti base    |    Borsa: Milano giù (-0,4%), spread a 152 Nel mirino Banco Bpm, Unicredit e Ubi, calo greggio frena Saipem    |    A.Mittal: sit-in associazioni a Taranto Al ponte girevole, protesta per chiusura fabbrica dei 'veleni'    |    Casa: Sidief, affitti 2019 a 10,5 mld In ultimo anno registrati 1,35 mln di contratti locazione    |    Manovra: Abi, altro sacrificio banche Sabatini, impatto su nostro ruolo di sostegno a economia    |

Vice Presidenti

Nella realizzazione del programma biennale di attività, nella conduzione e nella rappresentanza dell'Associazione, il Presidente è affiancato dai Vice Presidenti di diritto per la Piccola industria e dei Giovani Imprenditori, e da quattro Vice Presidenti elettivi di cui uno con funzioni vicarie.

A tal fine, in una riunione successiva a quella di designazione ed antecedente all'Assemblea chiamata all'elezione, il Presidente designato presenta alla Giunta gli indirizzi generali per il proprio mandato, il programma di attività per il triennio e propone i nomi dei Vice Presidenti.

La Giunta vota il programma e la proposta concernente i Vice Presidenti per la successiva deliberazione da parte dell'Assemblea. L'Assemblea vota contestualmente il programma e la proposta concernente i Vice Presidenti e le relative deleghe affidate. Tali deleghe potranno riguardare l'approfondimento di temi, la risoluzione di problemi nonché l'attuazione dei programmi relativi alle aree di attività di interesse associativo. I Vice Presidenti durano in carica tre anni e sono rieleggibili per non piů di due trienni consecutivi a quello della prima elezione. Ulteriori rielezioni sono ammesse dopo che sia trascorso un intervallo di tempo pari almeno ad un triennio. Nel caso che vengano a mancare durante il triennio di carica, essi sono sostituiti, su proposta del Presidente, dalla Giunta e rimangono in carica sino alla scadenza del Presidente. Al fine di assicurare uno stretto coordinamento delle attività associative è costituito il Comitato di Presidenza, composto dal Presidente e dai Vice Presidenti dell'Associazione. Il Comitato è convocato dal Presidente ogni qualvolta questi lo ritenga necessario.

Nicola Delle Donne
Augusto Romano