.: RSS di Economia - ANSA.it:.  Effetto Arabia, prezzo benzina sale Eni e Tamoil rivedono di 2 centesimi, Q8 aumenta di 3 cents    |    Borsa: Europa parte cauta, Parigi -0,1% Francoforte -0,09%    |    Borsa Milano apre in live calo (-0,07%) Indice Ftse Mib a 21.786 punti    |    Vendite auto in Europa, -8,6% in agosto Per Fca -26,5%,quota scende a 5%. Vendite negli otto mesi -12,1%    |    Spread Btp-Bund apre a 139 punti base Tasso di rendimento del decennale italiano allo 0,90%    |    Oro: prezzo sale a 1.500 dollari Mercato guarda a decisioni Fed su tassi di interesse    |    Cambi: euro in calo a 1,1064 dollari La moneta unica è in lieve aumento rispetto allo yen a 119,73    |    Petrolio: prezzi scendono a 59 dollari Brent perde lo 0,26% a 64,3 dollari al barile    |    Borse Asia contrastate, bene le cinesi Debole Tokyo    |    Borsa: Hong Kong positiva, apre a +0,18% In rialzo anche Shanghai (+0,20%) e Shenzhen (+0,19%)    |    Borsa: Tokyo, apertura poco variata Cambi: yen stabile su dollaro, si svaluta su euro    |    Atlantia: Castellucci si è dimesso Cda accoglie dimissioni    |    Atlantia: Castellucci si è dimesso Cda accoglie dimissioni    |    Mediobanca: Delfin ha quota del 6,94% Del Vecchio, siamo un azionista di lungo periodo    |    Bere responsabile Forum “Ansaincontra” mercoledì 18 alle 12 con il sociologo Cippitelli, Colognesi (AB InBev Italia) e Lacquaniti...    |    Whirlpool, ramo di azienda Napoli sarà ceduto alla società Prs 'Decisione dell'azienda grave e unilaterale'    |    Borsa Milano peggio d'Europa con Saipem Rialza la testa Atlantia. Si guarda alla Fed    |    Spread Btp chiude in rialzo a 139 punti Tasso allo 0,91%    |    Borsa: Europa termina poco mossa Piatte Londra e Francoforte    |    Atlantia: Benetton, siamo sotto choc Ci aspettiamo cambiamenti da cda oggi    |    Borsa: Milano chiude in calo (-0,76%) Indice Ftse Mib a 21.801 punti    |    Borsa: Europa resta debole,Milano -0,75% Con spread a 138 banche in calo, Atlantia prosegue in rialzo    |    Whirlpool pronta a cessione ramo domani Cgil, per noi è un'offensiva. Azienda rispetti i lavoratori    |    Abi, tassi a nuovi minimi storici Costo mutui casa agosto all'1,68%, tassi a imprese all'1,25%    |    Nestlè: Travaglia nuovo ad Italia Wencel resta nel board italiano    |    Banche, Abi: tassi ancora giù, ai nuovi minimi storici Costo mutui casa agosto all'1,68%, tassi a imprese all'1,25%    |    Octo Group: Veratelli è il nuovo Ceo Il presidente board Peace, giunto momento per nuovi mercati    |    Contratti: i sindacati si pesano Giovedì firma convenzione rappresentanza. Dopo scatta soglia 5%    |    Atlantia: ipotesi comitato esecutivo In attesa nuovo Ad. Nessun impatto su società operative    |    Borsa: Milano fiacca, Europa snobba Zew Debole Prysmian, qualche vendita sulle banche, tiene Atlantia    |    Germania: fiducia Zew sale a -22,5 A settembre supera attese con netto rialzo dai minimi da 2011    |    Cna, pressione fiscale su Pmi sotto 60% La previsione tiene conto dello sconto Imu sui capannoni    |    Borsa: Europa incerta in attesa Fed Deboli Prysmian e Mediaset, tiene Atlantia dopo scivolone    |

Giancarlo Negro, presidente Confindustria Lecce.

Art. 11 Presidente

Il Presidente è eletto dall'Assemblea ordinaria di ogni quadriennio dispari, su proposta del
Consiglio Generale. Può durare in carica per un massimo di quattro anni consecutivi senza
possibilità di ulteriori rielezioni.
I candidati alla Presidenza da sottoporre alla votazione del Consiglio Generale sono individuati
dalla Commissione di designazione di cui all’art. 12 previa consultazione dei soci.
Sono competenze distintive del Presidente:
a) la rappresentanza istituzionale e legale dell’Associazione di fronte ai terzi e in giudizio;
b) la vigilanza sull’andamento delle attività associative e sull’esecuzione delle deliberazioni degli organi direttivi;
c) la convocazione degli organi associativi e il loro coordinamento anche con quelli delle articolazioni organizzative interne, con poteri sostitutivi in caso di impedimento e di immotivata inerzia;
d) l’esercizio, in caso di urgenza, dei poteri del Consiglio di Presidenza, con ratifica di quest’ultimo nella prima riunione successiva;
e) la promozione di nuovi servizi per il costante sviluppo associativo;
f) il compimento degli atti di ordinaria amministrazione, con facoltà di delega.
In caso di cessazione anticipata del mandato del Presidente, il Vice Presidente più anziano di età ne svolge temporaneamente le funzioni in attesa che venga completato l’iter procedurale per l’elezione del nuovo Presidente. In tal caso la Commissione di designazione deve insediarsi nei 30 giorni successivi.
Il Presidente subentrante porta a termine il mandato in corso e può essere rieletto se ha ricoperto meno della metà del mandato.