.: RSS di Economia - ANSA.it:.  Leasing: 2019 in calo, quest'anno tiene Per politiche commercio e dubbi tasse, Salone a Milano in aprile    |    Atlantia: accelera ancora (+5,5%) Vittoria Pd in Emilia allontana fine concessione    |    Borsa:Europa migliora,sale ancora Milano A Piazza Affari corre Atlantia,spread Btp-Bund cala a 138 punti    |    Borsa: Milano non teme il virus (+1%) A Piazza Affari in rialzo Atlantia e le banche dopo pagelle Bce    |    Atlantia, in Borsa titolo cresce del 4% Ipotesi che venga accantonata revoca a Aspi e ridotte tariffe    |    Bce:Enria,da noi nessun ostacolo fusioni Chiariremo a mercati nostra posizione    |    Torna il festival dell'Economia civile Promosso da Federcasse, dal 17-19 aprile a Firenze    |    Borsa: Europa galleggia senza direzione A Piazza Affari sale Atlantia, lieve rialzo per euro su dollaro    |    Pil 2018, Nord Est +1,4%, Sud +0,3% A livello procapite Nord Ovest (36 mila euro) doppia Mezzogiorno    |    P.A.: sempre più precari, sono 340mila Fpa (Forum Pa), pochi laureati e mancano competenze    |    Pil 2018, livello procapite del Nord Ovest doppia quello del Mezzogiorno Nord Est avanti, crescita +1,4%, Sud lento (+0,3%)    |    Borsa: Europa sale e tenta vincere paura Sotto pressione compagnie aree, male anche le banche dopo Bce    |    Borsa: Milano in rialzo, deboli banche Corre Atlantia, ribalza il lusso. Stabile spread Btp-Bund a 141    |    Pubblica amministrazione paga in ritardo, Ue baccchetta l'Italia Il nostro Paese avrebbe dovuto assicurare i pagamenti entro 30-60 giorni: secondo la Corte di giustiza Ue Roma ha...    |    Borsa: Europa apre in rialzo Francoforte (+0,52%), Parigi (+0,41%), Londra (+0,38%)    |    Borsa: Milano apre in rialzo (+0,55%) Indice Ftse Mib a 23.544 punti    |    Cambi: euro a 1,1016 dollari in avvio La moneta unica vale 120,18 yen    |    Spread Btp Bund stabile a 141 punti Tasso di rendimento resta vicino minimi agosto a 1,035%    |    Bce:timori su alcun casi gestione banche Preoccupano alcuni casi al termine esercizio Srep vigilanza    |    Oro: stabile a 1.580 dollari l'oncia Metallo premiato da timori sui mercati per il coronavirus    |    Borsa: Asia ancora in calo, soffre Corea In rosso Tokyo (-0,5%), lo yen si apprezza sul dollaro    |    Borsa: Asia ancora in calo con timori virus, soffre Corea In rosso Tokyo (-0,5%), lo yen si apprezza sul dollaro    |    Petrolio resta poco sopra 53 dollari Su timori contagio coronavirus. Brent a 59,23 dollari    |    Borsa: Tokyo, apertura in calo (-0,85%) Nikkei ai minimi in 3 settimane su timori virus Cina    |    Borsa: virus affossa i mercati europei A Piazza Affari tengono le banche, spread btp-Bund a 140 punti    |    Cdp: master per nuova classe dirigente Per gruppo e 8 partecipate,organizzato con Luiss Business School    |    Banche:Erzegovesi,sfida su regole crisi Articolo Bancaria, costruire pazientemente norme che funzionano    |    Borsa: Europa affonda, bruciati 208 mld In calo Francoforte (-2,74%), Parigi (-2,68%), Londra (-2,29%)    |    Borsa: Milano chiude in calo (-2,31%) Indice Ftse Mib a 23.416 punti, bruciati 11,8 miliardi    |    Borsa: Europa ancora giù, Milano -2,2% In rosso anche Londra, Francoforte -2,5% e Parigi -2,6%    |    Borsa: Europa rallenta dopo Wall Street In calo il petrolio, sale oro. A Piazza Affari soffre il lusso    |    Wall Street apre in calo, Dj -1,49% S&P 500 perde l'1,61%    |    Nuovo gruppo di comunicazione con Boccia The Blue Print Network ha fatturato di 106 milioni    |

Giancarlo Negro, presidente Confindustria Lecce.

Art. 11 Presidente

Il Presidente è eletto dall'Assemblea ordinaria di ogni quadriennio dispari, su proposta del
Consiglio Generale. Può durare in carica per un massimo di quattro anni consecutivi senza
possibilità di ulteriori rielezioni.
I candidati alla Presidenza da sottoporre alla votazione del Consiglio Generale sono individuati
dalla Commissione di designazione di cui all’art. 12 previa consultazione dei soci.
Sono competenze distintive del Presidente:
a) la rappresentanza istituzionale e legale dell’Associazione di fronte ai terzi e in giudizio;
b) la vigilanza sull’andamento delle attività associative e sull’esecuzione delle deliberazioni degli organi direttivi;
c) la convocazione degli organi associativi e il loro coordinamento anche con quelli delle articolazioni organizzative interne, con poteri sostitutivi in caso di impedimento e di immotivata inerzia;
d) l’esercizio, in caso di urgenza, dei poteri del Consiglio di Presidenza, con ratifica di quest’ultimo nella prima riunione successiva;
e) la promozione di nuovi servizi per il costante sviluppo associativo;
f) il compimento degli atti di ordinaria amministrazione, con facoltà di delega.
In caso di cessazione anticipata del mandato del Presidente, il Vice Presidente più anziano di età ne svolge temporaneamente le funzioni in attesa che venga completato l’iter procedurale per l’elezione del nuovo Presidente. In tal caso la Commissione di designazione deve insediarsi nei 30 giorni successivi.
Il Presidente subentrante porta a termine il mandato in corso e può essere rieletto se ha ricoperto meno della metà del mandato.