.: RSS di Economia - ANSA.it:.  Borsa, Hong Kong apre a -1,12% Deboli anche Shanghai (-0,06%) e Shenzhen (-0,51%)    |    Borsa: Tokyo, apertura in calo (-0,34%) Nuovi timori su accordo commerciale a breve tra Usa-Cina    |    Fusione emiliana nella moda, Liu Jo acquista Blumarine I brand di Carpi uniti da Marchi a pochi giorni dall'ingresso nel capitale di Coin    |    >ANSA-BOX/ Fusione emiliana nella moda,Liu Jo acquista Blumarine I brand di Carpi uniti da Marchi a pochi giorni quota in Coin    |    Borsa: Milano ottimista con banche Guadagnano Fineco, Azimut, Stm e Enel, rialzi per Mediaset    |    Mediaset: possibile accordo con Vivendi Direttore finanziario, non puntiamo a take over su Prosieben    |    Utile Mediaset a 101 milioni, giù ricavi Forte taglio costi, conferma target finanziari per intero 2019    |    Borsa: Europa chiude positiva Francoforte la migliore (+0,6%), seguita da Londra (+0,5%)    |    Borsa: Milano chiude in rialzo (+1,24%) Il Ftse Mib a 23.782 punti    |    Ferrarelle, accordo per sbarco Usa Intesa operativa da gennaio 2020 per bottiglie in vetro    |    Wall street apre positiva, Dj +0,06% S&P 500 sale dello 0,10%    |    Borsa: Milano su (+1,2%) con banche Bene Stm, Mediaset e Poste, brillano Salini e Popolare Sondrio    |    Petrolio in rialzo a 57,1 dollari Quotazioni salgono dello 0,56%    |    In piano Mediobanca 2,5 miliardi ai soci Con buyback e 1,9 miliardi dividendi. Ricavi a 3 miliardi (+4%)    |    Borsa: bene Europa con future Usa Milano la migliore, seguita da Francoforte, spiccano tecnologici    |    Gualtieri, asili gratis già da 1 gennaio Nessun aggravio a contribuenti da unificazione Imu-Tasi    |    Da idroponica a tacchi 4.0, top pmi rosa Le 6 finaliste del Gammadonna edizione 2019    |    A.Mittal, sciopero a Novi Ligure Bentivogli,senza siderurgia Italia destinata a deserto industria    |    ArcelorMittal, depositato l'atto di recesso. Gualtieri: 'La produzione deve continuare' M5s fa muro sullo scudo, tensione nella maggioranza    |    Borsa: Europa conferma rialzo,Milano +1% A Parigi svetta Iliad, si consolidano Salini, Pop. Sondrio    |    Invimit mette sul mercato 144 immobili Sul sito della società anche 13 asset cielo-terra    |    Alis,5 mld per sostenibilità in 3 anni Grimaldi con investimenti aziende associate creati 10.000 posti    |    Upb,senza clausola Iva,deficit 2021 2,8% Nell'anno successivo al 2,7%    |    Bio-on, sospesi tutti i pagamenti L'amministratore giudiziario, verifiche su continuità aziendale    |    Borsa: Milano +0,85%, bene Mediaset Svettano Salini Impregilo, Pop.Sondrio, spread cala a 148 punti    |    Banche:Enria, fusioni per digitale Su Handelsblatt, 'mito' richiesta maggiore riserva di capitale    |    Bankitalia,meno contante contro evasione Incentivi funzioneranno se semplici e chiari    |    Allarme Confartigianato,manca manodopera Nel 2018 difficoltà a reperire 1,2 milioni di persone    |    Borsa: Europa in positivo, corsa Iliad Acquisti su industriali e finanziari, spread stabile a 150    |    Manovra, Gualtieri: 'Asili nido gratis già dal primo gennaio' Il ministro dell'Economia: 'Migliorare plastic tax ma stop all'abuso del monouso'    |    Borsa: Milano +0,33%, bene banche Spread stabile a 150 punti, buon passo Salini Impregilo    |    Borsa: Europa apre in rialzo Parigi +0,18%, Francoforte +0,34%, Londra +0,29%    |    Borsa: Milano apre a +0,28% Ftse Mib a 23.555 punti    |    Borsa: Asia positiva, guarda Usa-Cina Sotto la lente manifestazioni Hong Kong, Europa attesa in rialzo    |    Spread Btp Bund stabile a 150 punti Rendimento del decennale italiano è all'1,25%    |    Oro: risale a 1.456 dollari l'oncia Ieri discesa fino a 1.448 dollari, prezzo più basso da agosto    |    Cambi: euro poco mosso a 1,1033 dlr Monet unica viene scambiata a 120,55 yen    |    Petrolio sale a 57 dollari a barile Brent in rialzo di 27 centesimi a 62,45 dollari    |    Borsa, Hong Kong prova il rimbalzo In rialzo Shanghai (+0,10%), mentre Shenzhen cede lo 0,34%    |

Giancarlo Negro, presidente Confindustria Lecce.

Art. 11 Presidente

Il Presidente è eletto dall'Assemblea ordinaria di ogni quadriennio dispari, su proposta del
Consiglio Generale. Può durare in carica per un massimo di quattro anni consecutivi senza
possibilità di ulteriori rielezioni.
I candidati alla Presidenza da sottoporre alla votazione del Consiglio Generale sono individuati
dalla Commissione di designazione di cui all’art. 12 previa consultazione dei soci.
Sono competenze distintive del Presidente:
a) la rappresentanza istituzionale e legale dell’Associazione di fronte ai terzi e in giudizio;
b) la vigilanza sull’andamento delle attività associative e sull’esecuzione delle deliberazioni degli organi direttivi;
c) la convocazione degli organi associativi e il loro coordinamento anche con quelli delle articolazioni organizzative interne, con poteri sostitutivi in caso di impedimento e di immotivata inerzia;
d) l’esercizio, in caso di urgenza, dei poteri del Consiglio di Presidenza, con ratifica di quest’ultimo nella prima riunione successiva;
e) la promozione di nuovi servizi per il costante sviluppo associativo;
f) il compimento degli atti di ordinaria amministrazione, con facoltà di delega.
In caso di cessazione anticipata del mandato del Presidente, il Vice Presidente più anziano di età ne svolge temporaneamente le funzioni in attesa che venga completato l’iter procedurale per l’elezione del nuovo Presidente. In tal caso la Commissione di designazione deve insediarsi nei 30 giorni successivi.
Il Presidente subentrante porta a termine il mandato in corso e può essere rieletto se ha ricoperto meno della metà del mandato.