.: RSS di Economia - ANSA.it:.  Borsa: Milano +0,33%, bene banche Spread stabile a 150 punti, buon passo Salini Impregilo    |    Borsa: Europa apre in rialzo Parigi +0,18%, Francoforte +0,34%, Londra +0,29%    |    Borsa: Milano apre a +0,28% Ftse Mib a 23.555 punti    |    Borsa: Asia positiva, guarda Usa-Cina Sotto la lente manifestazioni Hong Kong, Europa attesa in rialzo    |    Spread Btp Bund stabile a 150 punti Rendimento del decennale italiano è all'1,25%    |    Oro: risale a 1.456 dollari l'oncia Ieri discesa fino a 1.448 dollari, prezzo più basso da agosto    |    Cambi: euro poco mosso a 1,1033 dlr Monet unica viene scambiata a 120,55 yen    |    Petrolio sale a 57 dollari a barile Brent in rialzo di 27 centesimi a 62,45 dollari    |    Borsa, Hong Kong prova il rimbalzo In rialzo Shanghai (+0,10%), mentre Shenzhen cede lo 0,34%    |    Borsa: Tokyo, apertura poco variata Incertezze su dettagli accordo commercio Usa-Cina    |    Tv: da dicembre bonus nuovi decoder e televisori smart In vista di ingresso nuova tecnologia digitale DVBT2    |    Borsa: Milano debole con Tim, Ubi Sotto pressione Prysmian, spread sale a 150 punti    |    Borsa: Europa chiude debole Londra -0,42%, Parigi +0,07%, Francoforte -0,23%    |    Borsa: Milano chiude a -0,19% Ftse Mib a 23.489 punti    |    Borsa:Europa conferma calo,Milano -0,20% Londra sconta rallentamento pil inglese, spread resta stabile    |    Wall Street apre in calo, Dj -0,53% S&P 500 perde lo 0,53%    |    Petrolio in calo a 56,3 dollari Quotazioni perdono l'1,54%    |    Gualtieri, illusorio nazionalizzare Ilva Ministro Economia, Cdp non va esclusa da cassetta attrezzi    |    Fisco: 2 dicembre 1,8 mln alla cassa Per pagare rata attivi i servizi online dell'Agenzia Riscossione    |    Borsa: Milano -0,3%, realizzi su Tim Deboli Banco Bpm, Unicredit e Ubi, rally Salini Impregilo    |    Pirelli:P Zero World apre a Melbourne Obiettivo è aprire altri 5 negozi nel mondo    |    Alitalia: Delta conferma impegno, fino a 100mln per 10% Compagnia continua a lavorare con Fs e Atlantia    |    Alitalia: Delta conferma impegno 100 mln Compagnia continua a lavorare con Fs e Atlantia    |    Borsa:Europa sconta Pil Gb,Milano -0,5% Futures Usa in rosso, attesa per audizione Fed    |    Ex Ilva, Conte studia mix misure. Gualtieri boccia l'Ilva di Stato ricorso dei commissari: 'Arcelor Mittal non può recedere'    |    Gubitosi,a Torino data center Tim-Google Sarà un impegno molto importante e lo realizzeremo velocemente    |    Manovra: giù l'Iva su assorbenti, pace fiscale per avvisi bonari Gualtieri: Sapevo che trovare 23 mld in 23 giorni sarebbe stato difficile    |    Spread Btp-Bund torna a salire, supera quota 150 Venerdì aveva chiuso a 145 punti base    |    Borsa: Milano giù (-0,4%), spread a 152 Nel mirino Banco Bpm, Unicredit e Ubi, calo greggio frena Saipem    |    A.Mittal: sit-in associazioni a Taranto Al ponte girevole, protesta per chiusura fabbrica dei 'veleni'    |    Casa: Sidief, affitti 2019 a 10,5 mld In ultimo anno registrati 1,35 mln di contratti locazione    |    Manovra: Abi, altro sacrificio banche Sabatini, impatto su nostro ruolo di sostegno a economia    |

La mission

mission

Art. 1 – Vision e mission

Confindustria Lecce ha sede legale in Lecce e, riconoscendo il valore della capillarità del
presidio politico del territorio, può istituire sedi operative in altre località del suo ambito di
rappresentanza.
Aderisce quale Associato effettivo a Confindustria, partecipando così al sistema di rappresentanza delle imprese industriali e delle imprese produttrici di beni e servizi come definito nello statuto e nei regolamenti di Confindustria.

In dipendenza di ciò essa acquisisce i diritti e gli obblighi conseguenti per sé e per i propri soci.
Adotta il logo confederale e gli altri segni distintivi del sistema associativo, con le modalità
stabilite nel regolamento di Confindustria.

Adotta il Codice etico e dei valori associativi di Confindustria che costituisce parte integrante del presente statuto, ispirando ad esso le proprie modalità organizzative ed i propri comportamenti ed impegnando i soci alla sua osservanza.
Può aderire ad organizzazioni ed enti nazionali, comunitari ed internazionali. E’ autonoma, apartitica e indipendente da ogni condizionamento esterno. Nel rispetto delle disposizioni confederali in materia dei ruoli e delle prestazioni tra le componenti del sistema, Confindustria Lecce esprime la sua mission principalmente attraverso il perseguimento di tre obiettivi:
1. esprimere un’efficace rappresentanza dei soci in tutte le sedi di interlocuzione esterna;
2. assicurare solida identità e diffuso senso di appartenenza alle imprese associate che ad essa fanno riferimento;
3. erogare efficienti servizi sia di interesse generale che su tematiche specifiche.
A tal fine, Confindustria Lecce è impegnata a:
a)valorizzare la propria capacità di comporre istanze ed interessi diversificati per esprimere azioni di rappresentanza coerenti e condivise;
b)promuovere sinergie con le altre componenti del sistema;
c)attivare servizi innovativi anche attraverso l’instaurazione di collaborazioni e partnership con enti esterni;
d)erogare, con gli standard qualitativi definiti da Confindustria, i servizi ritenuti strategici;
e)dotarsi di adeguati strumenti di ascolto della base associativa e di miglioramento della comunicazione interna e verso l’esterno.