.: RSS di Economia - ANSA.it:.  Pinterest accelera su ipo Wjj, punta a sbarcare al Nyse alla metà di aprile    |    Borsa Tokyo apre in lieve rialzo (+0,32% Yen si apprezza su dollaro ed euro dopo segnali Fed    |    Mit: Ok a primo permesso guida autonoma Parte sperimentazione su strada    |    Borsa Milano chiude in rialzo, sale Juve Bianconeri (+1,3%) con Ronaldo in campo. Spread a 241 punti    |    Borsa: Europa chiude in ordine sparso Bene Milano (+0,2%). Giù Francoforte (-0,46%). Parigi (-0,07)    |    Spread chiude in lieve calo a 241 punti Rendimento al 2,45%    |    Enel: in 2018 utile netto +26% L'ordinario a 4 mld (+9,5%), indebitamento sale a 41 miliardi    |    Borsa Milano chiude in rialzo dello 0,2% Indice principali titoli a 21.373 punti    |    Flat tax: Tria, ipotesi con legge Bilancio Si approfondiranno tutte proposte,anche su redditi incrementali    |    Jeans Levi's volano a Wall Street, +32% Ha raccolto 623 milioni di dollari nell'initial public offering    |    Borsa: Milano sale (+0,46%) con St e Tim Juventus in rialzo dell'1%. Sotto pressione le banche    |    Logistica, pallet Epal compie 20 anni Italia terzo produttore al mondo dopo Germania e Polonia    |    Logistica: pallet Epal compie 20 anni,oltre 189 mln prodotti Italia terzo produttore al mondo dopo Germania e Polonia    |    Imprese e sindacati in piazza per la Tav Con 'madamin' e gli altri movimenti a sostegno dell'opera    |    Flat tax, Tria: "Le ipotesi si fanno con la legge di Bilancio" Si approfondiranno tutte le proposte, anche su redditi incrementali    |    EssilorLuxottica: francesi ribattono Sagnieres, Del Vecchio fa accuse false, vuole il controllo    |    in Europa salgono Borse Milano e Londra Parigi (-0,16%), Francoforte (-0,65%). Spread a 241 punti    |    Borsa: Wall Street apre negativa S&P 500 perde lo 0,20%    |    Inps: raddoppiano i contratti stabili, giù i precari a gennaio    |    Petrolio: in rialzo a Ny a 60,12 dollari Quotazioni salgono dell'1,85%    |    Uil, dal 2013 investimenti -6,9 miliardi Barbagallo, è inaccettabile, il governo cambi rotta per sviluppo    |    Disoccupazione: 201.000 richieste a gennaio, +13,4% Inps: dato più alto a gennaio negli ultimi quattro anni    |    Bce: sentenza Tercas apre nuove strade Ruolo fondi garanzia depositi può essere un grande cambiamento    |    Draghi, i benefici della vigilanza bancaria Ue sono palesi Bce, Italia unico paese ad aver bisogno di avanzo primario    |    Bce:Enria, Npl ancora alti, ridurli Capo vigilanza al Parlamento Ue su crediti deteriorati banche    |    EssilorLuxottica: giu' in Borsa (-5%) Dopo le accuse di mancato rispetto dei patti    |    Decretone: via libera della Camera, testo torna al Senato Per quota 100 e reddito cittadinanza 291 sì, 141 no, 14 astenuti    |    Borsa: Europa contrastata, su energia Soffrono banche con decisione Fed, bene Londra    |    Terna: 6,2 miliardi investimenti su rete Dividendo 2019-2021 +7%, per 2022 e 2023 payout del 75%    |    Borsa: Milano sale con titoli energia Sotto pressione anche oggi le banche con spread oltre 240 pt    |    Borsa: l'Europa apre contrastata Perdono Parigi (-0,08%) e Francoforte (-0,32%)    |    Borsa: Milano apre in rialzo (+0,07%) L'indice Ftse Mib a 21.344 punti    |    Spread Btp/Bund apre poco mosso a 243 Rendimento del decennale al 2,49%    |    Cambi:euro in lieve rialzo a 1,142 Yen si rafforza a 110,5    |    Petrolio: sale sopra soglia 60 dollari Brent in crescita a 68,58 dollari    |    Borsa: Asia positiva con Fed Mercati ben intonati con decisione di non alzare tassi per 2019    |    Oro:sale a 1319 spinta da Fed 'colomba' Metallo in rialzo dello 0,5%    |

La mission

mission

Art. 1 – Vision e mission

Confindustria Lecce ha sede legale in Lecce e, riconoscendo il valore della capillarità del
presidio politico del territorio, può istituire sedi operative in altre località del suo ambito di
rappresentanza.
Aderisce quale Associato effettivo a Confindustria, partecipando così al sistema di rappresentanza delle imprese industriali e delle imprese produttrici di beni e servizi come definito nello statuto e nei regolamenti di Confindustria.

In dipendenza di ciò essa acquisisce i diritti e gli obblighi conseguenti per sé e per i propri soci.
Adotta il logo confederale e gli altri segni distintivi del sistema associativo, con le modalità
stabilite nel regolamento di Confindustria.

Adotta il Codice etico e dei valori associativi di Confindustria che costituisce parte integrante del presente statuto, ispirando ad esso le proprie modalità organizzative ed i propri comportamenti ed impegnando i soci alla sua osservanza.
Può aderire ad organizzazioni ed enti nazionali, comunitari ed internazionali. E’ autonoma, apartitica e indipendente da ogni condizionamento esterno. Nel rispetto delle disposizioni confederali in materia dei ruoli e delle prestazioni tra le componenti del sistema, Confindustria Lecce esprime la sua mission principalmente attraverso il perseguimento di tre obiettivi:
1. esprimere un’efficace rappresentanza dei soci in tutte le sedi di interlocuzione esterna;
2. assicurare solida identità e diffuso senso di appartenenza alle imprese associate che ad essa fanno riferimento;
3. erogare efficienti servizi sia di interesse generale che su tematiche specifiche.
A tal fine, Confindustria Lecce è impegnata a:
a)valorizzare la propria capacità di comporre istanze ed interessi diversificati per esprimere azioni di rappresentanza coerenti e condivise;
b)promuovere sinergie con le altre componenti del sistema;
c)attivare servizi innovativi anche attraverso l’instaurazione di collaborazioni e partnership con enti esterni;
d)erogare, con gli standard qualitativi definiti da Confindustria, i servizi ritenuti strategici;
e)dotarsi di adeguati strumenti di ascolto della base associativa e di miglioramento della comunicazione interna e verso l’esterno.