Questo sito web utilizza i cookie per implementare alcune funzionalità statistiche e promozionali. Proseguendo con la navigazione si intende accettata la Cookie Policy. Privacy Policy
  • Login
  • Area privata

CIRCLEIN SI CANDIDA A ESSERE UNA BEST PRACTICE EUROPEA

Assessore Regionale Allo Sviluppo Economico Alessandro Delli Noci intervenendo ai lavori ha dichiarato:- Guardo con attenzione alle attività di ricerca che possono aiutare a immaginare lo sviluppo economico del territorio. Il tema è molto interessante e ha avuto un finanziamento dal mio assessorato. Un progetto su cui anche la Regione ha scommesso ecco perché il tema dell’economia circolare è quello su cui fonderemo la prossima attività di governo e di economia circolare.

Leggi tutto: CIRCLEIN SI CANDIDA A ESSERE UNA BEST PRACTICE EUROPEA


FONDIRIGENTI, MANAGER 'SOSTENIBILI' PER LE IMPRESE DI DOMANI

Analizzare strutture e modalità d’azione con le quali le imprese realizzano la transizione verso un modello di produzione sostenibile, e studiare con quali competenze i manager possono guidare tali politiche ambientali. Sono questi gli obiettivi di un progetto MATES – Manager per la transizione sostenibile, promosso da Fondirigenti e realizzato da SFC – Sistemi Formativi Confindustria, in partenariato con Fondazione Ecosistemi ed Ecole. 

Leggi tutto: FONDIRIGENTI, MANAGER 'SOSTENIBILI' PER LE IMPRESE DI DOMANI

Camera di Commercio - Formazione gratuita in ambito digitale per imprese e lavoratori

La Camera di Commercio di Lecce, con il supporto di Google.org e grazie ai Punti Impresa Digitali, avvierà a breve un  percorso formativo gratuito in ambito digitale destinato a imprenditori e lavoratori che vogliano accrescere le proprie competenze digitali.

Si allega la locandina con il format di iscrizione

IL COMMISSARIO UE PER L’ENERGIA INCONTRA CONFINDUSTRIA

Oggi la Commissaria Ue per l’Energia Kadri Simson ha incontrato per la prima volta dal suo insediamento il Gruppo tecnico Energia di Confindustria, presenti il Presidente Aurelio Regina e Il Direttore Generale Francesca Mariotti. Durante l’incontro in video collegamento con i rappresentati delle maggiori industrie manifatturiere e dell’energia in Italia si è discusso delle principali tematiche riguardanti il programma europeo per l’energia. Al centro dell’incontro lo sviluppo del mercato interno. I settori del manifatturiero hanno sottolineato l'importanza di superare gli ostacoli normativi che ancora impediscono un mercato del gas europeo integrato, interconnesso e adeguatamente funzionante. E sono stati presentati al Commissario i risultati dell'impegno dell'industria italiana nei settori delle energie rinnovabili e dell'efficienza energetica, sul quale serve però raggiungere un quadro normativo sicuro e stabile nel tempo.

Leggi tutto: IL COMMISSARIO UE PER L’ENERGIA INCONTRA CONFINDUSTRIA

Fondirigenti: differimento storno risorse 2018

In considerazione delle difficoltà affrontate dalle imprese nell’attuale contesto pandemico e, soprattutto, degli oggettivi limiti alle attività formative rappresentati dai tre mesi di lock-down 2020, Fondirigenti ha deliberato, solo per quest’anno, di offrire alle imprese aderenti un analogo differimento di tre mesi prima di procedere allo storno delle risorse accantonate nel 2018 e non utilizzate entro lo scorso 31/12/2021.

Tali risorse, quindi, resteranno nella disponibilità delle aziende fino al 31/03/2021; le stesse, qualora vi sia capienza, potranno essere utilizzate per la presentazione di piani formativi a valere sul Conto Formazione.

Per ulteriori informazioni e/o per conoscere l’ammontare delle risorse a  disposizione della tua azienda, potrai rivolgerti a Flavia Trifance tel. 0832.393824

COPYRIGHT © 2021. CONFINDUSTRIA LECCE via VITO FORNARI, 12 - 73100 LECCE
TEL. 0832.316061 - FAX. 0832.397402
Powered by Informatica & Tecnologia  Designed by Shape5.com