Questo sito web utilizza i cookie per implementare alcune funzionalità statistiche e promozionali. Proseguendo con la navigazione si intende accettata la Cookie Policy. Privacy Policy
  • Login
  • Area privata

Stop a fughe ed emissioni

Si è appena concluso l'evento con cui gli Amici della Terra hanno presentato il primo studio italiano che offre un quadro sui numeri di fughe e emissioni di metano della filiera industriale del gas naturale, e individua tre azioni per l’Italia e l’Europa. Per non rendere vani gli sforzi europei è indispensabile coinvolgere i paesi esportatori. Nella transizione energetica resta fondamentale il ruolo del gas naturale per la sostituzione di carbone, petrolio e nucleare.

Leggi tutto: Stop a fughe ed emissioni


Consegna e inaugurazione infrastrutture di ricarica Enel per veicoli elettrici ai comuni di Brindisi e Lecce

Ore 10.45

Brindisi - Palazzo Nervegna – incontro con la stampa e a seguire inaugurazione e taglio del nastro nei pressi della colonnina elettrica in Piazza del Popolo.

 

Leggi tutto: Consegna e inaugurazione infrastrutture di ricarica Enel per veicoli elettrici ai comuni di...

“Strumenti Finanziari per la competitività del sistema imprenditoriale” Napoli, 18 dicembre 2013

in allegato il programma  relativo all’incontro, promosso dal Dipartimento degli Affari Regionali della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Studiare Sviluppo in collaborazione con Fondazione Rosselli, nell’ambito del Progetto E.P.A.S. - PON GAS 2007-2013:

 

“Strumenti Finanziari per la competitività del sistema imprenditoriale”

Napoli, 18 dicembre 2013

Palazzo Armieri

Via Nuova Marina, 19/c

 

Vi preghiamo di confermare la vostra presenza entro il 16 dicembre 2013 registrandovi su:

https://www.eventbrite.it/e/strumenti-finanziari-per-la-competitivita-del-sistema-imprenditoriale-tickets-9566420421

ITINERARIO ROSA 2014, SI PARTE

Torna anche nel 2014 la sedicesima edizione della rassegna dedicata alla donna. Entro il 31 gennaio la presentazione di idee e proposte progettuali

 

 

Torna anche quest’anno Itinerario Rosa, la manifestazione - giunta alla sedicesima  edizione - che mira a valorizzare il ruolo sociale e culturale della donna attraverso una serie di iniziative di recupero delle principali espressioni artistiche, utilizzando contesti di grande pregio storico ed architettonico della città e coinvolgendo le associazioni femminili operanti sul territorio.

Leggi tutto: ITINERARIO ROSA 2014, SI PARTE

La difesa del territorio è un impegno di tutti

“L’abbandono dei rifiuti nelle nostre campagne con le paventate conseguenze sulla natura e sulla salute, sta diventando un problema sempre più grave”. Ad affermarlo è il presidente della Sezione Recupero e Riciclo di Confindustria Lecce, Rocco Carangelo, che continua: “Condivido la preoccupazione di carattere sanitario, turistico e sociale dei cittadini e dell’opinione pubblica, i quali vorrebbero maggiori controlli sulla possibilità di contaminazione dei suoli da parte dei rifiuti indiscriminatamente abbandonati nelle nostre campagne e sui cigli delle strade salentine”.

Leggi tutto: La difesa del territorio è un impegno di tutti

COPYRIGHT © 2021. CONFINDUSTRIA LECCE via VITO FORNARI, 12 - 73100 LECCE
TEL. 0832.316061 - FAX. 0832.397402
Powered by Informatica & Tecnologia  Designed by Shape5.com