Questo sito web utilizza i cookie per implementare alcune funzionalità statistiche e promozionali. Proseguendo con la navigazione si intende accettata la Cookie Policy. Privacy Policy
  • Login
  • Area privata
.: RSS di Economia - ANSA.it:.  Stop Antitrust a servizi telefonia senza consenso Lo prevede un emendamento a firma Brunetta, riformulato e approvato dalla commissione Bilancio della Camera    |    Lagarde: 'Con Covid enorme trasformazione, più disuguaglianza' 'La decisione della Corte tedesca non e' minaccia alla Bce'    |    Bombardieri eletto nuovo segretario generale della Uil Consiglio confederale lo ha votato all'unanimità    |    Agenzia Entrate: contributo a fondo perduto, erogati 2,9 mld Più di 890 mila le istanze pagate. Al primo posto Lombardia    |    Conte: 'Non siamo attendisti' E annuncia la riforma del fisco Il premier: 'Noi siamo il governo delle decisioni ferme e risolute'    |    Un 'tempio' per i 63 anni della Fiat 500, nasce Virtual Casa Da oggi si può ordinare la Nuova 500 'La Prima' cabrio    |    Whirlpool: fabbrica 'in vendita' su Ebay, base d'asta 1 euro Protesta operai, con incentivi Stato "Prendi soldi e scappa"    |    P.a. : Cgia, prima cliente ditte con 140mld . Paga in ritardo, c'è pericolo supermulta da 2 mld euro    |    Bonomi, nel Paese non viene raccontata la realtà Giovani di Confindustria, non si governa con gli annunci    |    Coronavirus, 6,5 milioni di lavoratori a rischio Più timori per le donne, i giovani e i professionisti con una laurea    |    P.a.: con cattiva burocrazia persi 70 mld Pil Confcommercio, Italia scivola in classifica Ocse, è terzultima    |    P.a.: con cattiva burocrazia persi 70 miliardi di Pil Confcommercio, Italia scivola in classifica Ocse, è terzultima    |   

Notizie

DL SEMPLIFICAZIONI: BONOMI, IL GOVERNO VARI SUBITO IL DECRETO

“Ci auguriamo che il governo definisca e vari al più presto il cosiddetto decreto-semplificazioni che è stato annunciato” ha dichiarato il presidente di Confindustria Carlo Bonomi.

Leggi tutto: DL SEMPLIFICAZIONI: BONOMI, IL GOVERNO VARI SUBITO IL DECRETO


Lettera aperta del presidente Negro sui trasporti

Confindustria Lecce lancia l'allarme sul rischio isolamento del territorio.
In allegato la lettera del Presidente Giancarlo Negro che chiede azioni urgenti per evitare che i ritardi accumulati e che continuano ad accumularsi non consentano il rilancio del Salento Proprio nei mesi cruciali per il settore turistico servono più collegamenti a costi contenuti per permettere ai turisti di scegliere il nostro territorio

Rimborsi troppo lenti. Più di un anno e due mesi in media

“Con la fatturazione elettronica tra imprese ormai pienamente operativa, dovrebbe venir meno lo split payment. Il meccanismo infatti era stato pensato per contrastare l’evasione IVA, in vista dell’introduzione di un regime generalizzato di fatturazione elettronica tra imprese, che ora è stato completato.”

Leggi tutto: Rimborsi troppo lenti. Più di un anno e due mesi in media


CONFINDUSTRIA: RICCARDO DI STEFANO È IL NUOVO PRESIDENTE DEI GIOVANI IMPRENDITORI

Riccardo Di Stefano, palermitano, classe 1986, è stato eletto oggi dal Consiglio Nazionale con 143 voti favorevoli su un totale di 209 votanti. Entra di diritto nella squadra senior come vicepresidente di Confindustria.

Leggi tutto: CONFINDUSTRIA: RICCARDO DI STEFANO È IL NUOVO PRESIDENTE DEI GIOVANI IMPRENDITORI


LECCE: E-DISTRIBUZIONE AVVIA IL CHECK UP CON ELICOTTERO SULLE LINEE ELETTRICHE DI TUTTA LA PROVINCIA

Da terra e anche dal cielo, continuano i controlli incrociati delle linee elettriche aeree di E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di bassa e media tensione in Italia, per garantire a tutto il territorio pugliese un servizio elettrico efficiente e di qualità.

Leggi tutto: LECCE: E-DISTRIBUZIONE AVVIA IL CHECK UP CON ELICOTTERO SULLE LINEE ELETTRICHE DI TUTTA LA...


Congiuntura Flash giugno 2020 - In Italia ripartenza difficile per industria e servizi. Ancora debole e incerto lo scenario mondiale

In Italia ripartenza difficile e fragile per industria e servizi, con poca fiducia per consumi e investimenti, export e turismo in rosso e ore lavorate in caduta.

Buone notizie vengono dal credito in aumento, mentre non è scontato che continui il calo dello spread sovrano.

Ancora debole e incerto lo scenario mondiale, con il commercio che fatica, mentre le Borse sono in recupero parziale e il petrolio segnala ripresina.

L’Eurozona è ancora nel tunnel, il Regno Unito in difficoltà, negli USA la ripartenza è debole e la Cina è in timida risalita.

Leggi la nota sul nostro sito e usa questo link se vuoi pubblicare il contenuto sui tuoi canali media.

https://bit.ly/CF_giu20


E-DISTRIBUZIONE: AL VIA L’INSTALLAZIONE DEI NUOVI CONTATORI OPEN METER A PORTO CESAREO

La prossima settimana partono a Porto Cesareo le installazioni degli Open Meter, i contatori  di nuova generazione targati E-Distribuzione, la società del  Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa  tensione in Italia.

Leggi tutto: E-DISTRIBUZIONE: AL VIA L’INSTALLAZIONE DEI NUOVI CONTATORI OPEN METER A PORTO CESAREO


Produzione industriale italiana è diminuita in maggio del 33,8% rispetto a un anno prima, dopo il -44,3% rilevato in aprile. Nel secondo trimestre è attesa diminuire di circa un quarto rispetto al primo

Con le riaperture di maggio la produzione recupera ma resta lontana dai livelli di un anno fa. Nel secondo trimestre è attesa diminuire di circa un quarto rispetto al primo.

In maggio la produzione industriale italiana è diminuita del 33,8% rispetto a un anno prima, dopo il -44,3% rilevato in aprile. Nella media degli ultimi tre mesi, ovvero da quando sono state introdotte le misure di contenimento del Covid-19, il livello dell’indice destagionalizzato della produzione è inferiore del 34,2% rispetto a febbraio. Come atteso, la fine del lockdown e, quindi, la riapertura delle attività manifatturiere che erano ancora sospese, si è tradotta in una lenta ripartenza dell’industria, ancora soffocata da una domanda - interna ed estera - estremamente debole. Nei mesi primaverili, PIL e produzione sono attesi diminuire in misura più forte rispetto a quanto osservato nel primo trimestre.
 



Leggi la nota sul nostro sito e usa questo link se vuoi pubblicare il contenuto sui tuoi canali media.
https://bit.ly/IR_mag20

COPYRIGHT © 2020. CONFINDUSTRIA LECCE via VITO FORNARI, 12 - 73100 LECCE
TEL. 0832.316061 - FAX. 0832.397402
Powered by Informatica & Tecnologia  Designed by Shape5.com