Ricercatori in azienda – Il Matching del Sapere

Unire il mondo dell’impresa a quello della ricerca: è questo l’elemento distintivo delle attività del Project Team regionale “Ricerca e Innovazione” del Comitato Piccola Industria di Confindustria Puglia.

Un matching del sapere itinerante tra imprese pugliesi e Università, ricercatori, Centri di Ricerca, Innovation Hub, promosso da Piccola Industria Confindustria Puglia e che venerdì prossimo, 7 febbraio, si terrà in Confindustria Brindisi attraverso un evento ricchissimo di presenze.

Si tratta di un percorso che aiuterà le imprese a sviluppare relazioni di conoscenza e di business – attraverso possibilità e opportunità di trasferimento tecnologico – e a diventare protagoniste del cambiamento utilizzando le leve della conoscenza, del sapere e dell’innovazione.

Questo progetto è la direttrice tematica sulla quale costruire una work experience legata alle tematiche di “Ricerca, Sviluppo e Innovazione”.

Il programma prevede:
ore 15:00 saluti
Patrick Marcucci, Presidente di Confindustria Brindisi
Maria Teresa Sassano, Presidente del Comitato Piccola Industria Puglia e Vicepresidente Confindustria;

Cosimo Epifani, Presidente Piccola Industria di Confindustria Brindisi

Luigi Barone, Direttore del CETMA
Stefano Marastoni (Arti-Regione Puglia);

Seguirà la tavola rotonda con:
Arturo De Risi, Presidente Di.T.N.E – Distretto Tecnologico Nazionale sull’Energia;
Marco Alvisi, Direzione Dipartimento Sostenibilità di ENEA;
Sabino Bufo, docente Dipartimento di Scienze – Università degli Studi della Basilicata;
Pasquale Del Vecchio, docente Dipartimento Ingegneria dell’Innovazione – Università del Salento
Pierpaolo Barnaba, Direttore Commerciale CEDAT 85 S.r.l..

Coordina i lavori Roberto Marti, Team Leader Innovazione Comitato Piccola Industria di Confindustria Puglia.