.: RSS di Economia - ANSA.it:.  Nasce la task force tecnologica contro il virus, un team con 74 esperti Al vaglio del gruppo anche l'app traccia-spostamenti    |    Intesa Sanpaolo, cda sospende dividendo Messina e top manager doneranno 6 mln per emergenza Covid-19    |    L'anticipo cig dalle banche, ecco come funziona Convenzione Abi-sindacati-imprese. No a costi per i lavoratori    |    Borsa Milano incerta con Europa, ok Eni Tiene anche Exor, Intesa riduce calo, debole Prysmian    |    Confindustria, economia colpita al cuore Stima -6% Pil 2020, il tasso di disoccupazione all'11,2%    |    Arbitro Consob, 1.678 ricorsi nel 2019 Nel triennio richieste risarcimento per 300 milioni    |    Tunnel da stadio diventa 'igienizzante' Così si è riconvertita l'azienda del ferrarese Giulio Barbieri    |    Borsa Milano prosegue bene con Europa Dopo dati inflazione Europa e Italia. Ok Eni, Exor e Fca    |    Inflazione: Istat, rallenta a marzo allo 0,1% Stessa variazione prezzi anche su mese. Carrello della spesa accelera    |    Visco,impatto profondo virus su economia Non solo minaccia per la salute, ma cambia le abitudini di vita    |    Bankitalia: utile 8,2mld, a Stato 8,9mld Fra utile e imposte    |    Bonus autonomi, via a domande da domani Istruzioni da circolare Inps, indennità non concorre al reddito    |    Confindustria: colpiti al cuore, Ue dimostri di essere all'altezza Per l'Italia enorme perdita Pil nel semestre, -10%    |    Coronavirus: Bankitalia, impatto economia ampio e profondo Visco: 'Non solo minaccia per la salute, ma cambia le abitudini di vita'    |    Newlat compra Centrale Latte d'Italia Nasce terzo operatore italiano del store milk & dairy    |    Borsa Europa amplia crescita, Londra +2% Positivi tutti i listini. A Milano bene Fca, banche recuperano    |    Borsa Milano accelera (+2%), ok Eni-Exor Cresce risparmio gestito, acquisti anche su Leonardo    |    Abi a banche, no a costi su anticipo Cig Associazione, ha valenza sociale. Regioni e Inps collaborino    |    Borsa: Europa parte bene, Londra +1% In rialzo anche Parigi, Francoforte e Madrid    |    Borsa Milano apre in rialzo, +1,33% In aumento anche l'Ftse All share, +1,45%    |    Inps:da domani domande bonus a autonomi Anche per professionisti,non c'è contribuzione figurativa    |    Inps: istruzioni per bonus autonomi, da domani domande Anche per professionisti,non c'è contribuzione figurativa    |    Coronavirus: spread risale a 200. Netto rialzo tassi in asta Btp    |    Spread Btp/Bund apre in rialzo a 199 Rendimento del decennale all'1,49%    |    Borse Asia incerte con Pmi Cina, ok Seul Piatti i futures sull'avvio dei listini europei    |    Cambi:euro apre in calo a 1,1017 dollari Yen scambia a 108,2    |    Petrolio: prova rimblazo a 21,2 dollari Brent sale dell'1,1 a 23,07 dollari    |    Oro:prezzo in lieve calo a 1614 dollari Metallo cala dello 0,49%    |    Accordo per anticipo cig ai lavoratori Ministra Catalfo, "Un risultato molto importante"    |    Cura Italia: accordo per anticipo cig. Patuanelli: entro Pasqua primi assegni Ok a protocollo da Catalfo, Abi e parti sociali    |    Illumia, piace digitale, boom Wekiwi Ad, strada è giusta, da anni lavoriamo a fianco consumatori    |    Essilux: lascia altro manager francese Vacherot passa deleghe a du Saillant, rinviata assemblea    |    Borsa: Milano tiene, male banche Ok Diasorin e Recordati. Scivolano Unicredit, Intesa e Atlantia    |    Alitalia: Efrmovich pronto, anche insieme al governo Ancora non in 'data room', attende incontro col Mise    |    Borsa Europa chiude positiva, giù Madrid Molto bene Francoforte, unico listino in calo è quello spagnolo    |    Borsa Milano chiude in rialzo, +0,3% Indice principali titoli di Piazza Affari a 16.872 punti    |    Banzato, solo Italia ferma nell'acciaio Leader Federacciai: clienti non aspettano,valutare lento riavvio    |    Borse Europa deboli, giù Milano e Madrid In Piazza Affari sempre male Unicredit e Intesa, ok farmaceutici    |    Fmi, -3% pil Ue ogni mese stop servizi non essenziali Thomsen,in Europa impatto economico severo, recessione profonda    |    Ivass a compagnie, prudenza su dividendi Lettera per impatto coronavirus su linea Bce e Bankitalia    |

Confindustria: Al via la seconda edizione di Connext2020

Confindustria ha deciso di riprogrammare la seconda edizione di Connext 2020 il 4 e 5 giugno sempre nella struttura del Mico di Milano, dopo l'annullamento della manifestazione inizialmente prevista per il 27 e 28 febbraio a causa dell’emergenza Coronavirus.

Il Connext vuole confermare i successi dello scorso anno, con 7000 ingressi registrati, 2500 B2B e 450 aziende espositrici. Ulteriori dettagli sulle modalità di partecipazione per le imprese già iscritte.

Per questa seconda edizione si punta ad un coinvolgimento massiccio del manifatturiero con le imprese industriali più rappresentative e a numeri di partecipazione più alti.

Una forte attenzione viene riservata alle filiere, che diventano modello di business e driver strategico dell’iniziativa, con l’identificazione di imprese leader nel ruolo di capofila. Come ulteriore elemento di novità, viene data visibilità a prodotti ‘flagship’, oggetti simbolo come la nave o l’auto elettrica, che faciliteranno l’identificazione delle filiere e quindi le possibili alleanze.

Ridefiniti i 4 driver dell’evento per rendere più efficace la profilazione nel Marketplace e nello spazio fisico del MiCo: Fabbrica Intelligente; Le città del futuro; Pianeta sostenibile; La persona al centro del progresso. Grande visibilità ai “Laboratori” trasversali e tematici, dedicati ai temi di attualità come la Domanda pubblica per l’innovazione, Finanza di progetto, Reti d’impresa, Open Innovation. In linea con i 4 driver, grandi nomi di speaker internazionali porteranno lo sguardo sulle sfide del futuro.

Queste sono solo alcune delle novità della seconda edizione di Connext2020, il più importante evento nazionale di partenariato industriale di Confindustria che si rinnova, punta ad ingrandirsi, e torna nel grande spazio espositivo del MiCo di Milano.

Rafforzato anche il Marketplace digitale, la piattaforma online dove le aziende si iscrivono e programmano virtualmente gli incontri: una vetrina importante per guardare oltre i confini del proprio business, conoscere nuovi partner, clienti e fornitori, per consultare i profili aziendali dei partecipanti, pianificare gli incontri B2B e creare una propria agenda dell’evento, supportati dall'intelligenza artificiale che facilita il matching tra le imprese.

Molte grandi conferme come Intesa Sanpaolo, Umana, Enel, Erg, FASI, ICE, Gruppo Sole24Ore, TIM, Ferrovie dello Stato Italiane, Mastercard, Inail, Luiss, Liuc, SFC, 4.Manager, Fondirigenti, Rete dei Digital InnovationHub, RetImpresa, RetIndustria, Cosberg, Digital Magics, Selda. E tanti nuovi ingressi come Industria Welfare Salute (IWS) e Assidai riuniti con FASI nel Polo della Salute, Feralpi, Università Campus Biomedico di Roma, Fata Logistic Systems del Gruppo Leonardo, Fiere di Parma, Consorzio Nazionale per la gestione, raccolta e trattamento degli oli minerali usati (CONOU). In corso il confronto con altri big come Eni, Decomar, Viasat e Fondimpresa. Confermata la Call per startup in collaborazione con Digital Magics e Luiss Enlabs: c’è tempo per candidarsi fino al 13 gennaio.

Connext2020 amplia la sua proiezione internazionale e si apre quest'anno a tutte le imprese estere interessate a partecipare e delegazioni straniere come Businessmed. Attese tante realtà provenienti dai paesi del Mediterraneo e dell'Africa, dell'Europa centro-orientale, della Russia e dell'Unione Europea.
Scarica il link per vedere il video: https://we.tl/t-XlqKlawE1o

Per tutte le informazione e per partecipare: https://connext.confindustria.it/2020/