.: RSS di Economia - ANSA.it:.  Borsa: Milano debole con banche e Saipem Fiacca Fca, acquisti su Ferrari e Atlantia. Bene Amplifon    |    Web tax: Mnuchin, è discriminatoria Considereremo tasse sulle case automobilistiche    |    A.Mittal: tre esplosioni in Acciaieria 2 Nessun ferito. Squarci alle tubazioni di recupero gas    |    Domani sciopero di 2 ore Agenzia Entrate Carenza personale non permette di coprire servizi essenziali    |    Borsa: Milano fiacca con banche e Saipem Bene Atlantia con passo indietro Di Maio. Deboli gli energetici    |    Ferrari è marchio più forte al mondo Rapporto Brand Finance presentato a Davos    |    Borsa: Europa apre in cauto rialzo Francoforte +0,3%, Londra +0,2% e Parigi +0,1%    |    Borsa: Milano apre in rialzo (+0,18%) Indice Ftse Mib sale a 23.887 punti    |    Spread a 170 punti con addio Di Maio Rendimento del decennale italiano sale all'1,44%    |    Borse Asia rimbalzano, cautela su virus Hong Kong e Seul +1,2%, Tokyo +0,7%. Bene anche listini Cina    |    Oro: in calo a 1.552 dollari l'oncia Mercati influenzati da notizie su coronavirus, si teme contagio    |    Petrolio: prezzi in calo, si teme virus Brent scende a 64,4 dollari, Wti a 58,1 dollari al barile    |    Spread Btp Bund poco mosso a 161,3 punti Rendimento del decennale italiano all'1,36%    |    Cambi: euro in calo a a 1,1078 dollari Moneta unica vale 121,90 yen    |    Borsa: Tokyo apre poco mossa, -0,07 Dopo primo caso corona virus accertato negli Usa    |    Concorrenza morde, Netflix delude su stime abbonati Ma trimestre sopra attese con balzo ricavi    |    Borsa: Milano in rosso con virus Cina Bene le banche, nonostante spread verso 162, giù Atlantia    |    Borsa: Europa chiude negativa Eccezione Francoforte (+0,01%), giù Londra e Parigi (-0,5%)    |    Borsa: Milano chiude in calo (-0,66%) Il Ftse Mib a 23.845 punti    |    Alitalia: Leogrande,rispettare data 31/5 Zeni, anticipazioni su piano infondate. Ora lavoriamo a orario    |    Borsa: lusso giù in Europa-Usa con virus Perdono Kering, Lvmh, Ralph Lauren, Capri, Moncler e Ferragamo    |    Borsa: Wall Street apre in calo S&P 500 perde lo 0,29%    |    Borsa: Europa riduce calo Petrolio rallenta corsa, in lieve rialzo euro su dollaro    |    Borsa:virus Cina contagia listini Europa Analisti finanziari temono impatto su consumi domestici    |

Confindustria: Al via la seconda edizione di Connext2020

Dopo il successo dello scorso anno, con 7000 ingressi registrati, 2500 B2B e 450 aziende espositrici, è in corso la campagna per le iscrizioni delle aziende in vista della nuova edizione di Connext2020 che si terrà il 27 e 28 febbraio prossimi al MiCo di Milano.
Per questa seconda edizione si punta ad un coinvolgimento massiccio del manifatturiero con le imprese industriali più rappresentative e a numeri di partecipazione più alti.

Una forte attenzione viene riservata alle filiere, che diventano modello di business e driver strategico dell’iniziativa, con l’identificazione di imprese leader nel ruolo di capofila. Come ulteriore elemento di novità, viene data visibilità a prodotti ‘flagship’, oggetti simbolo come la nave o l’auto elettrica, che faciliteranno l’identificazione delle filiere e quindi le possibili alleanze.

Ridefiniti i 4 driver dell’evento per rendere più efficace la profilazione nel Marketplace e nello spazio fisico del MiCo: Fabbrica Intelligente; Le città del futuro; Pianeta sostenibile; La persona al centro del progresso. Grande visibilità ai “Laboratori” trasversali e tematici, dedicati ai temi di attualità come la Domanda pubblica per l’innovazione, Finanza di progetto, Reti d’impresa, Open Innovation. In linea con i 4 driver, grandi nomi di speaker internazionali porteranno lo sguardo sulle sfide del futuro.

Queste sono solo alcune delle novità della seconda edizione di Connext2020, il più importante evento nazionale di partenariato industriale di Confindustria che si rinnova, punta ad ingrandirsi, e torna nel grande spazio espositivo del MiCo di Milano.

Rafforzato anche il Marketplace digitale, la piattaforma online dove le aziende si iscrivono e programmano virtualmente gli incontri: una vetrina importante per guardare oltre i confini del proprio business, conoscere nuovi partner, clienti e fornitori, per consultare i profili aziendali dei partecipanti, pianificare gli incontri B2B e creare una propria agenda dell’evento, supportati dall'intelligenza artificiale che facilita il matching tra le imprese.

Molte grandi conferme come Intesa Sanpaolo, Umana, Enel, Erg, FASI, ICE, Gruppo Sole24Ore, TIM, Ferrovie dello Stato Italiane, Mastercard, Inail, Luiss, Liuc, SFC, 4.Manager, Fondirigenti, Rete dei Digital InnovationHub, RetImpresa, RetIndustria, Cosberg, Digital Magics, Selda. E tanti nuovi ingressi come Industria Welfare Salute (IWS) e Assidai riuniti con FASI nel Polo della Salute, Feralpi, Università Campus Biomedico di Roma, Fata Logistic Systems del Gruppo Leonardo, Fiere di Parma, Consorzio Nazionale per la gestione, raccolta e trattamento degli oli minerali usati (CONOU). In corso il confronto con altri big come Eni, Decomar, Viasat e Fondimpresa. Confermata la Call per startup in collaborazione con Digital Magics e Luiss Enlabs: c’è tempo per candidarsi fino al 13 gennaio.

Connext2020 amplia la sua proiezione internazionale e si apre quest'anno a tutte le imprese estere interessate a partecipare e delegazioni straniere come Businessmed. Attese tante realtà provenienti dai paesi del Mediterraneo e dell'Africa, dell'Europa centro-orientale, della Russia e dell'Unione Europea.
Scarica il link per vedere il video: https://we.tl/t-XlqKlawE1o

Per tutte le informazione e per partecipare: https://connext.confindustria.it/2020/