.: RSS di Economia - ANSA.it:.  A. Mittal: sindacati, grave stop scudo 'Insieme a cambio vertici è prologo a disimpegno azienda'    |    A.Mittal: 10 milioni per Centro ricerca Studia nuove soluzioni per migliorare le prestazioni ambientali    |    Reddito di cittadinanza, accolte 982mila domande Coinvolte 2,28 milioni di persone. Importo medio mensile di 482,36 euro    |    Borsa: Europa cauta, Milano -0,10% Listini guardano a Brexit e a voto Parlamento britannico    |    Cdp: consenso fondazioni su Gorno Riunione all'Acri, indicazione formale il 24 ottobre    |    Salvi gli Ostelli per la gioventù Passano gli emendamenti al dl imprese. Organico di 57 unità    |    500.000 famiglie hanno oltre mezzo mln Maggior parte è ereditata dal passato, poca aggiunta di recente    |    Prosus vuole Just Eat, Opa da 4,9 mld Offerta cash con premio 20% rispetto a quella di Takeaway.com    |    Confesercenti: obbligo Pos costa 2 mld De Luise, non va associata moneta elettronica a lotta a evasione    |    Sider Alloys, operai "riavvio a rischio" Attesa per incontro con governatore Sardegna a Cagliari    |    Borsa: Europa in calo, Milano -0,40% Attese listini su Brexit, spread il lieve rialzo a 132 punti    |    Manovra: Ue, non rispetta calo debito Rischio di deviazione significativa dallo sforzo raccomandato    |    Borsa: Milano -0,15% con lettera Ue Resistono Azimut, Poste, Stm, spread resta a 131 punti    |    Borsa: Europa avvio piatto,Londra +0,01% Francoforte +0,08%, Parigi -0,06%    |    Borsa: Milano apre a +0,12% Ftse Mib a 22.504 punti    |    Borsa: Asia cauta, occhi su Brexit Ottimismo su negoziati Usa-Cina, Europa vista positiva    |    Spread Btp/Bund apre in calo a 131 punti Rendimento decennale allo 0,96%    |    Oro:poco mosso a 1485 dollari Metallo sale dello 0,06%    |    Cambi:euro apre stabile a 1,1156 Sterlina in lieve rialzo a 1,297. Fermo lo yen a 108,6    |    Petrolio: prezzo in calo a 53,2 dollari Brent fermo a 58,91 dollari    |    Expo 2020: Glisenti, moda è competenze Commissario italiano, rappresenta saperi legati ai territori    |    Ferriera: azienda presenta nuovo piano Previsti investimenti 230 mln. Rsu, grave mancata convocazione    |    Borsa:Milano ottimista con banche e auto Bene i tecnologici, perdono invece le utility    |    Spread chiude in lieve rialzo a 133 Rendimento decennale allo 0,98%    |    Borsa: Europa chiude positiva La migliore Francoforte (+0,9%), Parigi (+0,2%)    |    Borsa: Milano chiude in rialzo (+0,7%) Il Ftse Mib a 22.478 punti    |    Germania:Bundesbank,possibile recessione Pil potrebbe essersi ridotto nuovamente nel terzo trimestre    |    Unicredit:si prepara a cessione 6mld Npl Attraverso cartolarizzazione, pacchetto denominato Prisma    |

XIII edizione Premio Best Practices per l'Innovazione

Il Tour di presentazione della XIII edizione del Premio nazionale “Best Practices per l’Innovazione”, promosso da Confindustria Salerno, fa tappa a Lecce venerdì, 4 ottobre alle ore 11.30 presso la sede di Confindustria Lecce.

L’iniziativa, che si svolge in collaborazione con Sellalab, sarà illustrata da Edoardo Gisolfi, Presidente del Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno, in rappresentanza del Comitato Nazionale Coordinamento Territoriale (CNCT) di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici che supporta il #PremioBP.

Il Premio si rivolge ad imprese che abbiano realizzato progetti innovativi per propri clienti o nuovi prodotti/servizi innovativi, oppure abbiano attuato innovazioni interne di processo e/o di prodotto. Possono partecipare, altresì, singoli individui, team proponenti idee d’impresa, startup e spin-off universitari.

La partecipazione consentirà di far conoscere il proprio progetto attraverso diversi canali di comunicazione e di sviluppare relazioni proattive nell’ambito del networking del Premio: big player dell’innovazione, agenzie di sviluppo, università, centri di ricerca, banche, business angel, venture capital, business scouting, fondi di private equity, piattaforme di crowdfunding, incubatori e acceleratori.

E’ possibile presentare la propria candidatura fino all’8 novembre attraverso il sito www.premiobestpractices.it. L’evento finale con le premiazioni si terrà presso la Stazione Marittima di Salerno nei giorni 5 e 6 dicembre 2019.

Il programma dell’incontro di Lecce prevede:

APERTURA DEI LAVORI:

Giancarlo Negro, Presidente Confindustria Lecce

INTRODUZIONE:

Fabio De Pascalis, Presidente Sezione Terziario Avanzato e Servizi Innovativi Confindustria Lecce

Roberto Marti, Presidente Comitato Piccola Industria Confindustria Lecce

PRESENTAZIONE DEL PREMIO E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE:

Edoardo Gisolfi - Presidente del Gruppo SIT di Confindustria Salerno e Coordinatore del #PremioBP

Gerardo Gambardella - Presidente Comitato Piccola Industria Confindustria Salerno

L’ECOSISTEMA DELL’INNOVAZIONE

Angelo Tafuro - Responsabile Sellalab Lecce