.: RSS di Economia - ANSA.it:.  Borsa: Tokyo, apertura in rialzo Cambi: yen si deprezza su dollaro ed euro dopo Fed    |    YouTube sotto indagine in Usa Per video per bambini, nel mirino i contenuti commerciali    |    Fed lascia fermi i tassi Monitoreremo da vicino    |    Borsa: Milano positiva con le banche In negativo Diasorin, Tenaris, Italgas e Enel    |    Spread chiude in lieve calo a 240 Rendimento del decennale italiano a 2,10%    |    Borsa: Europa chiude contrastata Londra -0,53%, Francoforte -0,19% e Parigi +0,16%    |    Borsa: Milano chiude in rialzo (+0,42%) Il Ftse Mib a quota 21.221 punti    |    Ismea, Italia del food brilla in Russia Nel 2018 settimo posto tra i fornitori mondiali, bene il vino    |    Ismea, Italia del food brilla in Russia, fattura 945 mln Nel 2018 settimo posto tra i fornitori mondiali, bene il vino    |    Wall Street apre positivo, Dj +0,18% SD&P 500 sale dello 0,15%    |    Arcelor Mittal, con Dl crescita Taranto rischia Testo pregiudica gestione mentre si fa il piano ambientale    |    Petrolio: in calo a 53,6 dollari Quotazioni perdono lo 0,45%    |    Dl crescita: preoccupazione A.Mittal "Necessarie tutele legali fino ad attuazione piano ambientale"    |    Rumors su accordo Elliot-Vivendi, Tim +3 Bloomberg, ipotesi pace definitiva in cda    |    Lavoro: +207 mila contratti stabili Giù quelli a tempo determinato e record trasformazioni    |    Bankitalia:esteri aumentano quota Btp Acquisti titoli di Stato saliti di 5,2 miliardi    |    Minibot: Tria, non servono, nessuno vuole uscire da euro Ministro a Ft, possiamo ripagare debiti con nostra moneta    |    Vola export farmaceutica,giù auto (-10%) Ad aprile, secondo l'Istat, esportazioni in aumento dello 0,3%    |    A Nord Est 38% imprese verso digitale Studio Confcommercio valuta accelerazione processo    |    Commercianti,spostare saldi causa freddo Sondaggio dell'Unione commercio di Bolzano    |    Il Tribunale Ue conferma la nullità del marchio dell'Adidas 'Non ha caratteri distintivi'. Già annullato dall'ufficio brevetti. Il titolo cede in Borsa l'1,3%    |    Borsa: Milano debole(-0,2%) con Europa Acquisti sulle banche mentre lo spread è a 244 punti base    |    Tria, 3-4 mld risparmi reddito-Quota 100 Flat tax graduale e con tagli spesa, compatibile con conti    |    Borsa: Europa apre incerta, attesa Fed Londra -0,03%, Francoforte -0,08%    |    Mediaset: in Borsa sopra prezzo recesso Pubblicati documenti per assemblea 4/9 su fusione in Mfe    |    Borsa: Milano apre piatta, +0,03% indice a quota 21.139. Rimbalza Stm +2%    |    Spread Btp-Bund apre a 243 punti base Tasso di rendimento del decennale italiano a 2,11%    |    Borsa:Asia rimbalza, guarda a Usa-Cina Tecnologici e costruzioni su scudi.Tokyo +1,7%, Hong Kong +2,3%    |    Petrolio: lieve rialzo, sale a 54 dlr Brent stabile a Londra a 62,13 dollari    |    Cambi: euro ancora sotto 1,2 dollari Ancora effetto-Draghi. Moneta unica a 121,22 yen    |    Borsa, Shanghai apre a +1,87% Fiducia su ripresa dialogo su commercio Usa-Cina    |

Assemblea pubblica 2019

Confindustria Lecce organizza a Lecce, venerdì 28 giugno, alle ore 17.30, presso il Chiostro del Rettorato, l’Assemblea Annuale Pubblica: Tra il dire e il fare c'è il nostro futuro.

Per l’occasione, l’Associazione avrà il piacere di presentare alla rappresentanza politica a tutti i livelli, alle istituzioni , alle associazioni di categoria, ai sindacati, al mondo accademico e bancario e agli stakeholder territoriali, il “Piano per lo Sviluppo del Salento”, con le priorità economiche ed infrastrutturali per la provincia di Lecce.

L’evento si colloca in un momento particolarmente delicato per le nostre imprese e per tutto il tessuto economico e sociale, per cui è necessario elaborare una strategia condivisa e chiara del prossimo futuro, al fine di agire tempestivamente sulle leve prioritarie necessarie a ridare competitività al Territorio.

L’obiettivo, pertanto, è quello di coinvolgere tutti, con un impegno a fare, nella realizzazione di proposte concrete che consentiranno al Territorio di tornare ad essere protagonista indiscusso dello sviluppo nel Paese, nel contesto mediterraneo e più in generale in ambito internazionale.