.: RSS di Economia - ANSA.it:.  Inps, bonus da 600 euro per altri 42mila 19mila con assegno invalidità e 23mila stagionali    |    Fabbisogno in profondo rosso a maggio,cala gettito fisco Sale a 25,5 mld a maggio e 74,4 mld nei primi cinque mesi    |    Mercato auto Itaia -49,6% a maggio, Fca -57,2% Dati del ministero dei Trasporti. Da inizio anno -50,5%    |    Borsa: bene Milano con Mediobanca, giù Cattolica Forte nel finale Unicredit, più cauta Intesa. Positiva Atlantia    |    Borsa: Europa conclude bene, Londra +1,5% In chiaro rialzo anche Parigi e Madrid, chiusa Francoforte    |    Mediobanca: chiude di corsa in Borsa (+8%) con Del Vecchio Dopo richiesta di salire fino al 20%, bene anche Generali    |    Borsa: Milano chiude in netto rialzo, Ftse Mib +1,7% Indice dei principali titoli di Piazza Affari a 18.523 punti    |    Tassa soggiorno quest'anno varrà "solo" 182 mln Nel 2019 ne erano stati incassati 622, vari Comuni la sospendono    |    Borsa: Europa forte verso chiusura, Madrid +1,7% Piazza Affari sulla stessa linea, bene anche Londra e Parigi    |    Borsa: Milano tonica (+1,2%) in attesa di Wall street Prosegue corsa Mediobanca, bene Generali, Cattolica -18%    |    Assoaeroporti: in 3 mesi persi 45 mln passeggeri Palenzona, agire ora o danni irrecuperabili    |    Gdo: Nielsen, vendite +6,9% nelle prime tre settimane Fase 2 L'area del Nord Est registra gli incrementi più alti    |    Csc, produzione industriale a maggio -33,8% su anno Nel secondo trimestre attesa in calo di un quarto sul primo    |    Lavoro: Inps, da oggi domande emersione irregolari Per cittadini italiani o comunitari    |    Confcommercio, -1,8 mld per autotrasporto con lockdown Indagine Conftrasporto, natalità imprese -30%    |    A. Mittal: uffici chiusi,salta ispezione Azienda, avevamo avvisato sarebbe stato impossibile oggi    |    Borsa:Milano apre in rialzo (+1,3%), giù spread, bene banche Vola Mediobanca, a picco Cattolica    |    Mediobanca: Delfin, a Bankitalia richiesta salita al 20% Holding conferma, notifica depositata il 29 maggio    |    Cattolica varerà piano per rafforzare solvibilità Cda prende atto richieste Ivass. Minali chiede 9,6 mln danni    |    Cambi: euro in rialzo sul dollaro a 1,1143 Su yen moneta unica a 119,81    |    Spread Btp Bund apre in calo a 190 punti Ancora a minimi da aprile. Rendimento decennale italiano 1,45%    |    Oro: in aumento a 1.743 dollari l'oncia Sui mercati asiatici +0,7%    |    Petrolio: poco mosso a 35,2 dollari al barile Brent a 37,6 dollari al barile    |

Carlo Bonomi, presidente Confindustria

E' Carlo Bonomi il nuovo presidente di Confindustria per il quadriennio 2020/2024
E' stato eletto il 20 maggio in seduta privata con gli imprenditori collegati da remoto. Ha riscosso il 99,9% delle preferenze ed è chiamato a guidare la più grande associazione di imprenditori italiani in un momento davvero delicato per l'economia del Paese, colpita al cuore dagli effetti della pandemia da Coronavirus.

Al seguente link l'intervento su Il Sole 24 Ore del neo presidente, Carlo Bonomi, imprenditore nel settore biomedicale, Presidente di Synopo SpA., Sidam Srl e BTC Medical Europe Srl, Presidente dei CdA di Ocean Srl e Marsupium Srl, Consigliere indipendente di Springrowth SGR SpA, Past President di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi, Presidente di Fiera Milano SpA, membro del CdA della Fondazione Assolombarda, dell’Università Bocconi e di Dulevo International SpA.

Al presidente Carlo Bonomi, gli auguri di buon lavoro dai colleghi di Confindustria Lecce

Con il 99,9% dei voti espressi, l'Assemblea ha eletto Carlo Bonomi - designato dal Consiglio Generale del 16 aprile scorso - Presidente di Confindustria per il quadriennio 2020-2024. Sono stati altresì eletti, per il biennio 2020-2022, dieci Vice Presidenti ai quali sono state affidate le seguenti deleghe:

• Internazionalizzazione – Barbara Beltrame Giacomello
• Capitale Umano – Giovanni Brugnoli
• Ricerca e Sviluppo – Francesco De Santis
• Digitale – Luigi Gubitosi
• Filiere e Medie Imprese – Maurizio Marchesini
• Organizzazione, Sviluppo e Marketing – Alberto Marenghi
• Economia del Mare – Natale Mazzuca
• Credito, Finanza e Fisco – Emanuele Orsini
• Ambiente, Sostenibilità e Cultura – Maria Cristina Piovesana
• Lavoro e Relazioni Industriali – Maurizio Stirpe

Completano, inoltre, la squadra di Presidenza
• Consiglio delle Rappresentanze Regionali – Vito Grassi
• Piccola Industria – Carlo Robiglio
• Giovani Imprenditori – Alessio Rossi

Restano al Presidente le deleghe relative a Europa, Centro Studi e Politiche Industriali.

L'Assemblea ha inoltre approvato all'unanimità il bilancio di Confindustria 2019.