.: RSS di Economia - ANSA.it:.  Borsa: Milano forte con Europa, banche positive Moncler spicca tra i titoli principali, debole Cnh    |    Mediaset: non rinunciamo a risarcimento da Vivendi Nota Biscione, ma disponibili a esaminare proposte utili a tutti    |    Borsa: Europa chiude in rialzo, corre Londra (+2,1%) Parigi sale dello 0,9%, Francoforte dello 0,8%    |    Borsa: Milano chiude in rialzo, Ftse Mib +1,13% Indice dei principali titoli a 20.437 punti    |    Confindustria,catastrofe moda,in 2020 crollo un terzo ricavi Flessione media annua è prevista al -32,5%, 30 mld meno del 2019    |    Pmi:Edo Radici Felici premiata da Officina Mps Società realizza impianti fuori suolo innovativi e sostenibili    |    Borsa: Fenix debutta in Borsa venerdì prossimo Raccolti 1,5 milioni, primi su nuovo segmento Aim Pro Italia    |    Borsa: Wall Street apre positiva, Dj +1,05%, Nasdaq +0,96% S 500 sale dello 0,21%    |    Petrolio: in rialzo a Ny, +2,21% A 42,53 dollari al barile    |    Borsa: Milano resiste (+0,6%), bene Bper, Ferrari ed Eni Spread a 141, acquisti su Intesa e Unicredit, frena la Roma    |    Borsa: Europa positiva con produzione Ue, Milano +0,85% Bene futures Usa, rally Sunrise e Freenet dopo acquisto Liberty    |    Borsa: Milano sale (+0,6%), corre Bper, greggio spinge Eni Spread sale sopra 142 punti, bene Unicredit e Intesa, giù Fineco    |    Prezzi: Istat,a luglio calo -0,4% su anno, -0,2% su mese Carrello spesa rallenta a +1,2%    |    Brooks Brothers: Authentic Brands-Sparc gli acquirenti Dopo aumento offerta a 325 mln dollari    |    Dl rilancio: accordo Intesa-Confapi per sostegno a Pmi Barrese, prestiti per sostenere transizione verso economia verde    |    L'Italia resta in deflazione, a luglio prezzi -0,4% annuo Tasso acquisito -0,1%. Il carrello della spesa rallenta a +1,2%    |    Borsa: Europa gira in positivo, riparte greggio,Milano +0,1% Barile torna a 42 dollari, futures Usa in rialzo, spread stabile    |    Borsa: Milano nervosa, bene Unicredit e Bper Indice Ftse Mib ondeggia intorno alla parità, realizzi su Fca    |    Borsa: Europa apre fiacca, Parigi -0,2% In calo Francoforte (-0,23%), stabile Londra (+0,03%)    |    Borsa: Milano apre in calo, -0,18% Indice Ftse Mib a quota 20.172 punti    |    Borsa: Asia a 2 velocità, futures contrastati, Tokyo +0,41% Occhi su tensioni Usa-Cina, giù greggio e oro, risale il dollaro    |    Spread Btp Bund apre stabile a 141 punti Rendimento allo 0,94%    |    Cambi: euro apre in lieve calo sul dollaro a 1,1727 Su yen moneta unica a 125,14    |    Petrolio: in aumento a 41,79 dollari al barile Brent a 44,74 dollari    |    Oro: crolla a 1.882 dollari l'oncia su rendimento Treasury Cede l'1,56%    |

Carlo Bonomi, presidente Confindustria

E' Carlo Bonomi il nuovo presidente di Confindustria per il quadriennio 2020/2024
E' stato eletto il 20 maggio in seduta privata con gli imprenditori collegati da remoto. Ha riscosso il 99,9% delle preferenze ed è chiamato a guidare la più grande associazione di imprenditori italiani in un momento davvero delicato per l'economia del Paese, colpita al cuore dagli effetti della pandemia da Coronavirus.

Al seguente link l'intervento su Il Sole 24 Ore del neo presidente, Carlo Bonomi, imprenditore nel settore biomedicale, Presidente di Synopo SpA., Sidam Srl e BTC Medical Europe Srl, Presidente dei CdA di Ocean Srl e Marsupium Srl, Consigliere indipendente di Springrowth SGR SpA, Past President di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi, Presidente di Fiera Milano SpA, membro del CdA della Fondazione Assolombarda, dell’Università Bocconi e di Dulevo International SpA.

Al presidente Carlo Bonomi, gli auguri di buon lavoro dai colleghi di Confindustria Lecce

Con il 99,9% dei voti espressi, l'Assemblea ha eletto Carlo Bonomi - designato dal Consiglio Generale del 16 aprile scorso - Presidente di Confindustria per il quadriennio 2020-2024. Sono stati altresì eletti, per il biennio 2020-2022, dieci Vice Presidenti ai quali sono state affidate le seguenti deleghe:

• Internazionalizzazione – Barbara Beltrame Giacomello
• Capitale Umano – Giovanni Brugnoli
• Ricerca e Sviluppo – Francesco De Santis
• Digitale – Luigi Gubitosi
• Filiere e Medie Imprese – Maurizio Marchesini
• Organizzazione, Sviluppo e Marketing – Alberto Marenghi
• Economia del Mare – Natale Mazzuca
• Credito, Finanza e Fisco – Emanuele Orsini
• Ambiente, Sostenibilità e Cultura – Maria Cristina Piovesana
• Lavoro e Relazioni Industriali – Maurizio Stirpe

Completano, inoltre, la squadra di Presidenza
• Consiglio delle Rappresentanze Regionali – Vito Grassi
• Piccola Industria – Carlo Robiglio
• Giovani Imprenditori – Alessio Rossi

Restano al Presidente le deleghe relative a Europa, Centro Studi e Politiche Industriali.

L'Assemblea ha inoltre approvato all'unanimità il bilancio di Confindustria 2019.