PMI e PERSONE al CENTRO. Cultura d'Impresa per la Crescita

Sabato 1° dicembre alle ore 10.00, si svolgerà a Bologna, presso il Palazzo della Cultura e dei Congressi (Piazza della Costituzione, 4), il Forum Piccola Industria Confindustria dal titolo PMI e PERSONE al CENTRO. Cultura d'Impresa per la Crescita, realizzato in collaborazione con Confindustria Emilia Area Centro e Piccola Industria Confindustria Emilia-Romagna.

In apertura dei lavori, l'intervento del Presidente Piccola Industria Carlo Robiglio.

"Cultura di impresa significa oggi, per l’imprenditore, essere pronto ad aprire la propria visuale e contaminarsi con idee nuove e diverse, predisponendosi a cogliere le opportunità dove si presentano. Vuol dire porre le condizioni per 'cambiare passo', acquisendo la consapevolezza del proprio ruolo: adattarsi al cambiamento sapendolo governare, per crescere e migliorare. Cultura di impresa è anche riferimento responsabile per il territorio, perché l’impresa è parte della comunità. Piccola Industria è un laboratorio di crescita del Paese: dove le idee, le proposte, i progetti sono concretamente orientati a mettere al centro le persone e le imprese".

Interverranno, tra gli altri, Dario Galli, Vice Ministro dello Sviluppo Economico; Alberto Vacchi, Presidente Confindustria Emilia Area Centro; Gianluigi Zaina, Presidente Piccola Industria Confindustria Emilia Area Centro; Diego Mingarelli, Vice Presidente Piccola Industria per Europa, Resilienza e PGE; Federico Visconti, Rettore LIUC Università Cattaneo; Alberto Mattiello, Head of Future Thinking Project J. Walter Thompson; Stefano Cuzzilla, Presidente 4.Manager; Teresio Testa, Responsabile Direzione Sales & Marketing Imprese Banca dei Territori Intesa Sanpaolo; Anguel-Konstantinov Beremliysky, Project Manager DG Politica Regionale e urbana Commissione europea; Palma Costi, Assessore Attività Produttive, piano energetico, economia verde e ricostruzione post-sisma Regione Emilia-Romagna; Roberto Giarola, Direttore Ufficio Volontariato e Risorse Servizio Nazionale Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri; Giorgio Mosci Presidente Porto Antico di Genova.
Previste le testimonianze di Fabrizio Longo, Direttore AUDI Italia; Francesco De Bettin, Presidente DBA Group; Marco Piccolo, CEO Reynaldi; Gianfranco Castelli, Presidente salumificio SA.NO Amatriciano.

Chiuderà i lavori il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia