.: RSS di Economia - ANSA.it:.  Lavoro: a febbraio -13 mila assunzioni Unioncamere, crescono moda,tessile,metallurgia,meccatronica +10%    |    Cimbali si rafforza in Medio Oriente A Gulfood presenta progetto su cultura caffè    |    Borsa: Europa debole ma Milano +0,40% Vendite su energia e industriali, spread resta piatto    |    Borsa: Milano +0,29% con banche Buon passo anche Tim, debole il settore auto con Fca    |    Borsa: Europa apre debole, Parigi -0,08% Francoforte -0,11%, Londra -0,1%    |    Borsa: Milano apre a +0,1% Ftse Mib a 20.231 punti    |    Borsa: Asia rialzo su negoziati Usa-Cina Corsa Shanghai, anche Europa attesa in positivo    |    Borsa: Asia in rialzo, guarda a svolta negoziati Usa-Cina Corsa Shanghai, anche Europa attesa in positivo    |    Borsa: Shanghai chiude a +2,68%, crede svolta Usa-Cina Ottimismo su dossier commerciale spinge anche Shenzhen, a +3,71%    |    Cambi: euro in rialzo a 1,1314 dollari Yen a 125,07    |    Spread Btp-Bund apre in calo a 267 punti Rendimento al 2,78%    |    Oro: sale a 1.325 dollaril'oncia Guadagna lo 0,13%    |    Petrolio: in rialzo a 54,56 dollari Brent a 64,82 dollari    |    Borsa, Shanghai positiva a +1,17% In rialzo anche Shenzhen con dialogo Usa-Cina    |    Borsa: Tokyo, apertura in netto rialzo Ottimismo su negoziati commercio Cina-Usa a Washington    |    Decretone: sindacati, attacco a libertà Su tagli pensione sindacalisti "gravi problemi costituzionalità"    |

Come noto il decreto legge n. 87 del 12.07.2018 (cd. “decreto dignità), convertito in legge n. 96 del 09.08.2018, ha modificato profondamente la normativa sui contratti a termine e sulla somministrazione di lavoro dettata dal decreto lgs.vo n. 81/2015, introducendo forti limitazioni all’utilizzo di tali strumenti contrattuali.

Per un approfondimento sulle novità introdotte dalla suddetta normativa alla disciplina dei contratti a termini e alla somministrazione di lavoro, alla luce anche della recente circolare n. 17 del 31.10.2018 del Ministero del Lavoro, nonché sul ricorso alla contrattazione aziendale, anche di prossimità, per superare e/o attenuare i limiti introdotti dalla nuova normativa, abbiamo organizzato un seminario tecnico dal titolo:

“La contrattazione aziendale come strumento di flessibilità alla luce del decreto Dignità”

per MERCOLEDI’ 5 DICEMBRE 2018, ORE 15,30 presso la sede dell’associazione.

Relazionerà sull’argomento l’Avv. GIOVANNI DI CORRADO, Consulente del lavoro e Docente di Diritto del Lavoro presso l’Università degli studi del Molise.