Confindustria Lecce Fashion Night Award 2018

Torna per il secondo anno consecutivo, con tantissime novità e più di qualche sorpresa, la Confindustria Lecce Fashion Night Award 2018.

Frutto del felice connubio tra l’Associazione degli Industriali della provincia di Lecce, Mad Mood, l'Istituto Cordella, con il patrocinio della Città di Lecce e della Regione Puglia, l’evento si svolgerà a Lecce il 23 giugno in Piazza Sant’Oronzo e a Sofia il 26 dello stesso mese, in occasione della Balkan Fashion Week.

Confindustria Lecce Fashion Night Award 2018 è un evento unico, declinato in due momenti di promozione del talento e della creatività made in Puglia, attraverso i quali non solo far conoscere ed apprezzare ad un pubblico sempre più vasto il fascino e la cura del nostro manifatturiero, ma anche evocare, attraverso la moda, il lifestyle italiano, prezioso e tanto amato all’estero.

Confindustria Lecce torna con la II edizione della Confindustria Lecce Fashion Night Award, una manifestazione da consolidare e far crescere nel tempo, per arrivare a realizzare un appuntamento annuale, fisso ed atteso, con l’obiettivo di promuovere Lecce agli occhi dei turisti, dei cittadini e degli stakeholder territoriali.

“Raccontare il territorio attraverso la moda, insomma, - aggiunge Negro - a chi lo vive, a chi lo ama e soprattutto a chi vorrebbe venire a visitarlo. Da queste premesse nasce anche l’idea di esportare l’evento, che quest’anno approderà a Sofia il 26 giugno, in occasione della Balkan Week: oltre a proporre le creazioni dei nostri migliori talenti, puntiamo, attraverso la realizzazione di gadget e brochure promozionali delle strutture turistiche associate, ad attrarre partnership, ulteriori investimenti, nuove fasce di turismo. Gli obiettivi sono chiari e alla nostra portata: lavorando insieme otterremo prima i risultati”.

Si spiega in questo modo, del resto, la collaborazione con Mad Mood e Istituto Cordella con i quali Confindustria Lecce già lo scorso anno aveva realizzato l’evento salentino e con i quali varcherà i confini nazionali, per raggiungere subito Sofia, e dopo chissà...

La Confindustria Lecce Fashion Night Award 2018 consta di tre blocchi nei quali si alterneranno più di 15 tra brand, stilisti emergenti e già accreditati, docenti del Politecnico del Made in Italy, che regaleranno al pubblico collezioni di abbigliamento, calzature, del beach wear donna e, ancora, momenti dedicati alla moda uomo e agli abiti da cerimonia uomo e donna.

Nel corso della manifestazione verrà consegnato per la prima volta il Confindustria Lecce Award 2018: un tributo dedicato a una figura di eccellenza, che con il suo esempio e le sue capacità è riuscito ad imporsi a livello nazionale ed internazionale, dando lustro al territorio.

Un aspetto davvero importante che emergerà nel corso della manifestazione è il valore sociale delle imprese. Confindustria Lecce, sempre attenta a questa tematica in tutte le proprie iniziative, è infatti impegnata, di concerto con gli imprenditori associati e con altre istituzioni territoriali, in un percorso di valorizzazione della legalità, della giustizia, della sicurezza e della responsabilità che ciascuno, come uomo o donna e come imprenditore o imprenditrice, ha verso la società e gli altri. Parole chiave come "impresa", "lavoro", "talento", "sviluppo", "territorio" e, ancora, "integrazione", "solidarietà", "legalità" troveranno il giusto spazio e costituiranno il leitmotiv della serata.

Al via con la manifestazione anche un contest fotografico Lifestyle Salento: professionisti del settore ma anche appassionati sono invitati a partecipare. I dettagli del Contest saranno presto on-line all'interno dell'evento che verrà organizzato su Facebook (https://www.facebook.com/Confindustria.Le/</a> ) e direttamente sul sito dell'Associazione: <a href="http://www.confindustrialecce.it/">www.confindustrialecce.it.

Al termine della serata verrà premiato il volto #confindustrialeccefashion2018 che porterà la bellezza, la tradizione, il glamour del territorio sulle passerelle di Sofia e dei prossimi eventi collegati.

Il casting delle modelle è a cura di MadMood in collaborazione con Top Fashion Model.

… mancano meno di 15 giorni all'evento. Tutti gli aggiornamenti saranno disponibili sui social: facebook, instagram, twitter.

#weareinpuglia   #confindustrialeccefashion2018  #confindustrialecce