Questo sito web utilizza i cookie per implementare alcune funzionalità statistiche e promozionali. Proseguendo con la navigazione si intende accettata la Cookie Policy. Privacy Policy
  • Login
  • Area privata

Knowledge Camp transizione scuola-lavoro

La rete StartNet, della quale Confindustria Puglia è partner, organizza la conferenza del Knowledge Camp transizione scuola-lavoro che si terrà martedì 20 marzo 2018 presso la Camera di Commercio di Bari con inizio alle ore 9.30. 

StartNet è una rete che favorisce la transizione scuola-lavoro in Puglia. La rete unisce le scuole, le istituzioni, il mondo del lavoro, le aggregazioni giovanili e il Terzo settore con lo scopo di ridurre, attraverso azioni mirate e condivise,il divario tra sistema formazione e sistema lavoro e di promuovere un accesso equo dei giovani alla vita lavorativa. StartNet opera a livello regionale ed è collegata ai network europei della transizione scuola-lavoro.

 

Il Knowledge Camp transizione scuola-lavoro riunisce per la prima volta in Puglia esperti e addetti ai lavori regionali, nazionali ed europei intorno ad alcuni specifici tavoli di lavoro con l’obiettivo di sviluppare insieme delle proposte sui seguenti temi:

  • Orientamento verticale, dalla scuola elementare fino al placement
  • Curriculum Alternanza Scuola Lavoro e formazione dei tutor (aziendali/scolastici)
  • Partenariati tra scuole e imprese
  • Inclusione e riqualificazione di giovani NEET
  • Startup e imprenditorialità giovanile

La partecipazione alla conferenza del 20 marzo 2018 è possibile, fino ad esaurimento posti, previa registrazione al seguente Link:

https://www.eventbrite.com/e/startnet-knowledge-camp-transizione-scuola-lavoro-tickets-43879590035

Si allega il programma

 

COPYRIGHT © 2018. CONFINDUSTRIA LECCE via VITO FORNARI, 12 - 73100 LECCE
TEL. 0832.316061 - FAX. 0832.397402
Powered by Informatica & Tecnologia  Designed by Shape5.com