Questo sito web utilizza i cookie per implementare alcune funzionalità statistiche e promozionali. Proseguendo con la navigazione si intende accettata la Cookie Policy. Privacy Policy
  • Login
  • Area privata

Regata velica solidale 3 - 4 giugno

L’imbarcazione Obelix con bandiera Confindustria Lecce parteciperà per il secondo anno consecutivo a due importanti manifestazioni, di carattere sociale e sportivo.

La prima iniziativa, a sfondo benefico, è l’evento promosso dall’Associazione GV3 a Gonfie vele verso la vita, che si svolgerà nelle acque del porto di Brindisi dal 3 al 4 giugno prossimi.

L’evento porterà sul territorio numerosi partecipanti che vedono nel mare e nella vela un’esperienza di vita per superare i disagi sociali. Nel programma (in allegato) sono previsti laboratori didattici, convegni a tema e momenti di aggregazione. La manifestazione si chiuderà con una veleggiata a cui parteciperà anche l’imbarcazione Obelix, con bandiera “Confindustria Lecce”, portando con sé alcuni ragazzi con problemi di disabilità motoria e/o sociale. 

La seconda iniziativa riguarda la partecipazione con la medesima imbarcazione alla regata internazionale Brindisi /Corfù.

 

A condurre la barca, in entrambi gli eventi, lo skipper Giuseppe Della Tommasa, imprenditore associato del comparto sanitario, promotore dell’iniziativa.

“Confindustria Lecce, come ribadito nel corso delle manifestazioni del Novantennale, ha avviato un programma di eventi anche a sfondo sociale. Per il secondo anno consecutivo – afferma il presidente Giancarlo Negro – sosterremo l’iniziativa del collega Della Tommasa perché crediamo fortemente nella valenza sociale di tale manifestazione. Lo scorso anno, guardare i ragazzi sorridere, vivere con gioia il mare, superare le proprie paure e i propri limiti è stato per noi imprenditori una esperienza formativa e illuminante. L’adesione alla Brindisi Corfù è invece una sfida ispirata dai valori e ai linguaggi universali di cui lo sport, palestra di vita, è portatore”.

 

COPYRIGHT © 2017. CONFINDUSTRIA LECCE via VITO FORNARI, 12 - 73100 LECCE
TEL. 0832.316061 - FAX. 0832.397402
Powered by Informatica & Tecnologia  Designed by Shape5.com