.: RSS di Economia - ANSA.it:.  Borsa: Europa chiude negativa Londra (-0,5%), Francoforte (-0,3%), Parigi (-0,2%)    |    Borsa: Milano chiude in calo (-0,5%) Il Ftse Mib a 19.061 punti    |    Borsa: Europa giù con WS, prima di confronto Trump-Biden Male petroliferi, banche e auto    |    Tariffe: dal primo ottobre +15,6% luce e +11,4% gas I prezzi tornano così su livelli vicini a quelli pre-Covid    |    Borsa: Europa incerta dopo avvio debole di Wall Street Male banche e petroliferi, contrastate le auto e i farmaceutici    |    Bonomi a Conte, su Recovery Fund non si può fallire Riformare ammortizzatori. Paghino da soli Irpef anche dipendenti    |    Borsa: Europa in rosso con future WS, non Milano (+0,1%) Male banche e petroliferi, auto in ordine sparso    |    Coronavirus: Guterres, se non agiamo ora recessione globale Che potrebbe spazzare via decenni di sviluppo    |    Borsa: Milano debole (-0,2%) con petroliferi e banche Guadagna Atlantia, mentre si decide su Aspi. Male Fca e Leonardo    |    Covid: Nomisma, 8 italiani su 10 hanno usato e-commerce Italia al top della crescita. +7% pagamenti cashless nel 2019    |    Cosmetica Italia, crollo fatturati -11,6%, export -15% Calano i consumi del 9,3%, cresce shopping on line +35%    |    Borsa: Europa debole, Wall Street attesa in flessione Resta incertezza legata a Covid, per Milano seduta piatta    |    Confindustria: Conte: ' Conte, obbligatorio vincere sfida ripresa' Bonomi a Conte: 'Serve coraggio, scelte anche controvento'    |    Ocse: 30.000 mld di asset per la finanza green Ue guida trasformazione, migliori performance investimenti Esg    |    Morto Arisio, guidò Marcia 40mila nel 1980 Ha fondato il Coordinamento Capi Fiat ed è stato deputato    |    Pil: Istat-Ifo-Kof,ripresa area euro terzo trim. +8,2% La previsione dopo le forti contrazioni tra aprile e giugno    |    Borsa: Europa prosegue debole con timori Covid, Milano piatta Sotto lente anche Usa ed elezioni, spread e petrolio stabili    |    Borsa: Milano -0,48%, tra i peggiori Unipol, Saipem Ftse resta sopra 19 mila punti, deboli Atlantia e Fca    |    Borsa: Europa parte in flessione, Francoforte -0,41% Parigi -0,21%, Londra -0,37%    |    Borsa: Milano in avvio in calo, -0,15% Ftse Mib a 19.131 punti    |    Fca-Psa, ecco come sarà board Stellantis Undici consiglieri, anche Tavares nel cda    |    Borsa: Asia incerta con timori per Covid Europa attesa in calo, future Wall Street positivi    |    Oro: in calo a 1.877,65 dollari (-0,20%) Argento stabile a 23,62 dollari    |    Spread Btp-Bund apre stabile a 141 Rendimento allo 0,88%    |    Petrolio: in calo a 40,31 dollari al barile Giù anche il Brent a 42,20 dollari    |    Hhla primo azionista Piattaforma Trieste Operatore porto Amburgo nuovo partner. Domani firma Patuanelli    |    Cambi: euro stabile a 1,1673 dollari Moneta unica a 123,27    |    Borsa: Tokyo, apertura in calo (-0,44%) Cambi: yen stabile su dollaro, si svaluta su euro    |    LVMH: causa a Tiffany su mancate nozze da 16 mld L'accusa è di conti devastati dalla pandemia    |    Borsa: Milano corre con Europa, bene le banche Spinta da petrolio e attesa incentivi Usa, debole Atlantia    |    Banche: riprende corsa in Borsa, Unicredit +5% Acquisti su ipotesi aggregazioni, ok anche Mediobanca e Generali    |    Borsa: Europa conclude in rally, Francoforte +3,2% Molto bene anche Parigi, più cauta Londra    |

Assemblea Pubblica del Novantennale

Confindustria Lecce compie, quest’anno, 90 anni dalla Fondazione. Per tale importante traguardo, sono in programma una serie di iniziative celebrative di carattere culturale, sociale ed economico, che hanno preso avvio il 19 dicembre scorso con l’Assemblea privata e l’intitolazione degli Uffici agli imprenditori che hanno fatto la storia dell’Associazione e dell’economia del territorio, e che proseguiranno per tutti i dodici mesi successivi.

Il momento centrale delle celebrazioni sarà certamente quello dell’Assemblea pubblica, programmata per il 17 febbraio 2017 alle ore 15.30 presso il Centro Congressi Ecotekne, alla quale interverrà il presidente nazionale Vincenzo Boccia

L’Assemblea sarà il momento per guardare, con rinnovato ottimismo, al futuro e porre le basi di una ripartenza solida e duratura per l’intero territorio. Rappresenterà, altresì, un’occasione attesa dal mondo economico salentino di confronto con le Istituzioni e le diverse forze sociali sull’attuale condizione del sistema economico-produttivo e su positive prospettive che ci auguriamo possano ben presto realizzarsi. Confindustria Lecce in particolare proporrà la propria visione dello sviluppo, riaffermando, ancora una volta, le imprese quali primari attori della crescita sociale ed economica della provincia e dei territori ad essa collegati.

Si allega il programma