.: RSS di Economia - ANSA.it:.  Borsa, Hong Kong apre a -1,12% Deboli anche Shanghai (-0,06%) e Shenzhen (-0,51%)    |    Borsa: Tokyo, apertura in calo (-0,34%) Nuovi timori su accordo commerciale a breve tra Usa-Cina    |    Fusione emiliana nella moda, Liu Jo acquista Blumarine I brand di Carpi uniti da Marchi a pochi giorni dall'ingresso nel capitale di Coin    |    >ANSA-BOX/ Fusione emiliana nella moda,Liu Jo acquista Blumarine I brand di Carpi uniti da Marchi a pochi giorni quota in Coin    |    Borsa: Milano ottimista con banche Guadagnano Fineco, Azimut, Stm e Enel, rialzi per Mediaset    |    Mediaset: possibile accordo con Vivendi Direttore finanziario, non puntiamo a take over su Prosieben    |    Utile Mediaset a 101 milioni, giù ricavi Forte taglio costi, conferma target finanziari per intero 2019    |    Borsa: Europa chiude positiva Francoforte la migliore (+0,6%), seguita da Londra (+0,5%)    |    Borsa: Milano chiude in rialzo (+1,24%) Il Ftse Mib a 23.782 punti    |    Ferrarelle, accordo per sbarco Usa Intesa operativa da gennaio 2020 per bottiglie in vetro    |    Wall street apre positiva, Dj +0,06% S&P 500 sale dello 0,10%    |    Borsa: Milano su (+1,2%) con banche Bene Stm, Mediaset e Poste, brillano Salini e Popolare Sondrio    |    Petrolio in rialzo a 57,1 dollari Quotazioni salgono dello 0,56%    |    In piano Mediobanca 2,5 miliardi ai soci Con buyback e 1,9 miliardi dividendi. Ricavi a 3 miliardi (+4%)    |    Borsa: bene Europa con future Usa Milano la migliore, seguita da Francoforte, spiccano tecnologici    |    Gualtieri, asili gratis già da 1 gennaio Nessun aggravio a contribuenti da unificazione Imu-Tasi    |    Da idroponica a tacchi 4.0, top pmi rosa Le 6 finaliste del Gammadonna edizione 2019    |    A.Mittal, sciopero a Novi Ligure Bentivogli,senza siderurgia Italia destinata a deserto industria    |    ArcelorMittal, depositato l'atto di recesso. Gualtieri: 'La produzione deve continuare' M5s fa muro sullo scudo, tensione nella maggioranza    |    Borsa: Europa conferma rialzo,Milano +1% A Parigi svetta Iliad, si consolidano Salini, Pop. Sondrio    |    Invimit mette sul mercato 144 immobili Sul sito della società anche 13 asset cielo-terra    |    Alis,5 mld per sostenibilità in 3 anni Grimaldi con investimenti aziende associate creati 10.000 posti    |    Upb,senza clausola Iva,deficit 2021 2,8% Nell'anno successivo al 2,7%    |    Bio-on, sospesi tutti i pagamenti L'amministratore giudiziario, verifiche su continuità aziendale    |    Borsa: Milano +0,85%, bene Mediaset Svettano Salini Impregilo, Pop.Sondrio, spread cala a 148 punti    |    Banche:Enria, fusioni per digitale Su Handelsblatt, 'mito' richiesta maggiore riserva di capitale    |    Bankitalia,meno contante contro evasione Incentivi funzioneranno se semplici e chiari    |    Allarme Confartigianato,manca manodopera Nel 2018 difficoltà a reperire 1,2 milioni di persone    |    Borsa: Europa in positivo, corsa Iliad Acquisti su industriali e finanziari, spread stabile a 150    |    Manovra, Gualtieri: 'Asili nido gratis già dal primo gennaio' Il ministro dell'Economia: 'Migliorare plastic tax ma stop all'abuso del monouso'    |    Borsa: Milano +0,33%, bene banche Spread stabile a 150 punti, buon passo Salini Impregilo    |    Borsa: Europa apre in rialzo Parigi +0,18%, Francoforte +0,34%, Londra +0,29%    |    Borsa: Milano apre a +0,28% Ftse Mib a 23.555 punti    |    Borsa: Asia positiva, guarda Usa-Cina Sotto la lente manifestazioni Hong Kong, Europa attesa in rialzo    |    Spread Btp Bund stabile a 150 punti Rendimento del decennale italiano è all'1,25%    |    Oro: risale a 1.456 dollari l'oncia Ieri discesa fino a 1.448 dollari, prezzo più basso da agosto    |    Cambi: euro poco mosso a 1,1033 dlr Monet unica viene scambiata a 120,55 yen    |    Petrolio sale a 57 dollari a barile Brent in rialzo di 27 centesimi a 62,45 dollari    |    Borsa, Hong Kong prova il rimbalzo In rialzo Shanghai (+0,10%), mentre Shenzhen cede lo 0,34%    |

Assemblea Pubblica del Novantennale

Confindustria Lecce compie, quest’anno, 90 anni dalla Fondazione. Per tale importante traguardo, sono in programma una serie di iniziative celebrative di carattere culturale, sociale ed economico, che hanno preso avvio il 19 dicembre scorso con l’Assemblea privata e l’intitolazione degli Uffici agli imprenditori che hanno fatto la storia dell’Associazione e dell’economia del territorio, e che proseguiranno per tutti i dodici mesi successivi.

Il momento centrale delle celebrazioni sarà certamente quello dell’Assemblea pubblica, programmata per il 17 febbraio 2017 alle ore 15.30 presso il Centro Congressi Ecotekne, alla quale interverrà il presidente nazionale Vincenzo Boccia

L’Assemblea sarà il momento per guardare, con rinnovato ottimismo, al futuro e porre le basi di una ripartenza solida e duratura per l’intero territorio. Rappresenterà, altresì, un’occasione attesa dal mondo economico salentino di confronto con le Istituzioni e le diverse forze sociali sull’attuale condizione del sistema economico-produttivo e su positive prospettive che ci auguriamo possano ben presto realizzarsi. Confindustria Lecce in particolare proporrà la propria visione dello sviluppo, riaffermando, ancora una volta, le imprese quali primari attori della crescita sociale ed economica della provincia e dei territori ad essa collegati.

Si allega il programma