Questo sito web utilizza i cookie per implementare alcune funzionalità statistiche e promozionali. Proseguendo con la navigazione si intende accettata la Cookie Policy. Privacy Policy
  • Login
  • Area privata
.: RSS di Economia - ANSA.it:.  Stop Antitrust a servizi telefonia senza consenso Lo prevede un emendamento a firma Brunetta, riformulato e approvato dalla commissione Bilancio della Camera    |    Lagarde: 'Con Covid enorme trasformazione, più disuguaglianza' 'La decisione della Corte tedesca non e' minaccia alla Bce'    |    Bombardieri eletto nuovo segretario generale della Uil Consiglio confederale lo ha votato all'unanimità    |    Agenzia Entrate: contributo a fondo perduto, erogati 2,9 mld Più di 890 mila le istanze pagate. Al primo posto Lombardia    |    Conte: 'Non siamo attendisti' E annuncia la riforma del fisco Il premier: 'Noi siamo il governo delle decisioni ferme e risolute'    |    Un 'tempio' per i 63 anni della Fiat 500, nasce Virtual Casa Da oggi si può ordinare la Nuova 500 'La Prima' cabrio    |    Whirlpool: fabbrica 'in vendita' su Ebay, base d'asta 1 euro Protesta operai, con incentivi Stato "Prendi soldi e scappa"    |    P.a. : Cgia, prima cliente ditte con 140mld . Paga in ritardo, c'è pericolo supermulta da 2 mld euro    |    Bonomi, nel Paese non viene raccontata la realtà Giovani di Confindustria, non si governa con gli annunci    |    Coronavirus, 6,5 milioni di lavoratori a rischio Più timori per le donne, i giovani e i professionisti con una laurea    |    P.a.: con cattiva burocrazia persi 70 mld Pil Confcommercio, Italia scivola in classifica Ocse, è terzultima    |    P.a.: con cattiva burocrazia persi 70 miliardi di Pil Confcommercio, Italia scivola in classifica Ocse, è terzultima    |   

Eventi

Conai: Mini Seminari web - Programma 2020

Conai, Consorzio Nazionale Imballaggi, e Confindustria Lecce intendono svolgere un’azione concreta a favore delle imprese agevolando un percorso gratuito d’aggiornamento sulle numerose novità in campo ambientale e sulle regole d’interesse per una corretta ripresa delle attività produttive. 

Leggi tutto: Conai: Mini Seminari web - Programma 2020


Ricercatori in azienda – Il Matching del Sapere

Unire il mondo dell’impresa a quello della ricerca: è questo l’elemento distintivo delle attività del Project Team regionale “Ricerca e Innovazione” del Comitato Piccola Industria di Confindustria Puglia.

Leggi tutto: Ricercatori in azienda – Il Matching del Sapere


Content&Collaboration, DevOps, Smart Working

Qual è l’impatto sui tempi di lavorazione di un progetto quando vengono attivate modalità di sviluppo collettivo tra più aziende? Quanto queste opportunità di co-creazione tra imprese o tra PA e imprese favoriscono l’ottimizzazione dei compiti, la riduzione dei costi aziendali e le opportunità di business?

Leggi tutto: Content&Collaboration, DevOps, Smart Working


Sblocca i blocchi

Ance Lecce, Ordine degli Ingegneri, Ordine degli Architetti e Collegio dei geometri di Lecce organizzano venerdì 6 dicembre alle ore 9  presso l'Hilton Garden Inn a Lecce un incontro su "Lavori pubblici: sblocca i blocchi".
È urgente infatti il rilancio del settore delle opere pubbliche per consentire al comparto edile e al suo indotto di riprendere a crescere a ritmi sostenuti

Si allega la locandina con il programma
#lavoripubblici
#sbloccaiblocchi

SUPERSTAR: IL MUSICAL



Sabato 7 dicembre 2019 alle ore 21.00 presso il Teatro Apollo di Lecce si svolgerà lo spettacolo teatrale "SUPERSTAR: IL MUSICAL", che verrà rappresentato dalla compagnia teatrale SCENA MUTA di Ivan Raganato.
Si tratta di una produzione tutta leccese con musiche inedite scritte e interpretate dal vivo da Nandu Popu, della nota band salentina SUD SOUND SYSTEM. 

Per info e biglietti: 
E-mail : "_self">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.</a></div> <div>Tel 3273773846 - Maria Antonietta Vacca</div> <div> </div>"

OPEN INNOVATION: processi di innovazione, internazionalizzazione e collaborazione tra imprese e giovani innovatori nel Mediterraneo e Africa

Il Ciheam Bari e Confindustria Puglia, in collaborazione con LVenture EnlabLuiss e Almacube, il prossimo 22 Novembre 2019 alle ore 9.30 organizzano il convegno “OPEN INNOVATION: processi di innovazione, internazionalizzazione e collaborazione tra imprese e giovani innovatori nel Mediterraneo e Africa” che si terrà presso la sala convegni di Confindustria Bari e BAT (via Amendola, 172/5).

 

Il convegno sarà l’occasione per condividere le soluzioni innovative sviluppate nell’ambito del “Advanced Specialised Course in Innovation and Youth Entrepreneurship in the Mediterranean agri-food sector”: la prima esperienza di formazione basata sull’Open innovation, rivolta a 14 giovani talenti provenienti da 9 paesi dell’area sud mediterranea, Africa e Italia, per favorire lo sviluppo del sistema imprenditoriale in una dimensione internazionale.


Programma
9.30 Welcome coffee
Saluti e Introduzione
10.00 - 10.30
D. De Bartolomeo (Presidente Confindustria Puglia), S. Fontana (Presidente
Confindustria Bari e BAT), M. Raeli (Direttore CIHEAM Bari), P. Plaza (Segretario
Generale CIHEAM), D. Laforgia (Direttore Regione Puglia), S. Bronzini (Rettore
Università di Bari)
Interventi
Open innovation, strategie per lo sviluppo di un sistema imprenditoriale innovativo nell’area mediterranea
10.30 – 11.30
P. D’Agata (Direttore Assafrica&Med Confindustria),
G. Tomei (AD LVenture EnlabLuiss),
F. D’onghia (Almacube),
T. Caradonna (Presidente Piccola Industria Confindustria Bari e BAT)
Presentazione delle soluzioni innovative sviluppate nell’ambito del “Advanced Specialised Course in Innovation and Youth Entrepreneurship in the Mediterranean agri-food sector” (CIHEAM Bari)
11.30 – 12.30
D. Petruzzella (CIHEAM Bari), le aziende (Caffècream, Planetek, OP Terra di Bari)
e 14 giovani innovatori del Mediterraneo
12.30 Cerimonia consegna dei “Certificate of Attendance”
Per partecipare è necessario registrarsi scrivendo a: t;Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.</a><br /><br /><br /><br /></p>"


Fatturazione elettronica: servizi per le PMI in ambito nazionale ed europeo


Fatturazione elettronica: servizi per le PMI in ambito nazionale ed europeo
Camera di Commercio di Lecce 29 ottobre 2019
Viale Gallipoli 39 – Lecce

ORE 15.30 - Registrazione partecipanti
ORE 15.45 - Saluti istituzionali
dr. Francesco De Giorgio - Segretario Generale Camera Commercio Lecce

ORE 16.15 - La Fatturazione elettronica in ambito europeo
dr. Mario Altavilla - Unioncamere

ORE 16.45 - Fatturazione elettronica, situazione nazionale a pochi mesi dall’adozione obbligatoria
Intervento a cura di un esperto

ORE 17.15 - Il servizio pubblico per le PMI predisposto dalla Camera di Commercio di Lecce Gli ulteriori servizi digitali a disposizione delle imprese 
dr.ssa Rosa Lattanzio - Infocamere

ORE 18.00 – DIBATTITO E FINE LAVORI

ISCRIVITI E PARTECIPA

Durante l'incontro sarà attivo un desk informativo presso il quale poter effettuare la registrazione e/o l’accesso, tramite CNS, ai servizi digitali della Camera di commercio (Cassetto digitale, Libri digitali, Fatturazione elettronica) ovvero effettuare una registrazione per il rilascio dei dispositivi per l’identità e la sottoscrizione digitale (SPID, Carta nazionale dei servizi, Firma digitale).


Certificazione Family Audit

La regione Puglia e Confindustria Puglia organizzano un workshop per presentare la Certificazione Family Audit per l'impresa, martedì 29 ottobre alle ore 11.00, presso la sala consiglio di Confindustria Bari-BAT.

Il seminario intende offrire una panoramica sulla certificazione Family audit, soffermandosi sui benefici ad essa correlati, attraverso la viva voce di testimoni di imprese certificate.  Il seminario è anche l’occasione per presentare l’avviso pubblico con cui Regione Puglia eroga contributi alle imprese interessate ad avviare tale processo.

La certificazione Family Audit è uno strumento che consente alle organizzazioni di varia natura di costruire un habitat più flessibile e rispondente ai bisogni delle risorse umane in esse impiegate.  L’organizzazione, per rilevare tali bisogni, avvia al proprio interno un'indagine ampia che metta in luce obiettivi e definisca le relative iniziative finalizzate a rispondere alle esigenze di conciliazione tra vita privata e vita lavorativa delle risorse umane. In questa attività l’organizzazione è assistita da consulenti esperti della tematica che sostengono l’intero processo.


COPYRIGHT © 2020. CONFINDUSTRIA LECCE via VITO FORNARI, 12 - 73100 LECCE
TEL. 0832.316061 - FAX. 0832.397402
Powered by Informatica & Tecnologia  Designed by Shape5.com