Questo sito web utilizza i cookie per implementare alcune funzionalità statistiche e promozionali. Proseguendo con la navigazione si intende accettata la Cookie Policy. Privacy Policy
  • Login
  • Area privata
.: RSS di Economia - ANSA.it:.  Borsa: Europa chiude in calo Francoforte -0,98%, Parigi -0,35%, Londra -0,07%    |    Ryanair: Filt-Uilt, confermato stop 25/7 Con protocollo con Fit Cisl ha perso occasione per dialogo    |    Borsa: Milano chiude a -0,41% Ftse Mib a 21.794 punti    |    Borsa:Europa in calo,Milano lima a -0,5% Spread stabile, euro resta in rialzo sul dollaro    |    Borsa: Ny apre contrastata S&P500 -0,08% dopo nuovo affondo di Trump su Fed e Cina    |    Consegna multe non più solo da Poste Di Maio, con provvedimento passo decisivo apertura mercato    |    Snam guida consorzio per acquisto Desfa Alverà firma alla presenza del ministro Stathakis    |    Ue: debito Italia sale a 133,4% +1,6 punti, terzo aumento più alto. Ma su base annua cala di 0,4    |    Fonti Mef, dimissioni Tria pura fantasia
Di maio, non le ho mai chieste
Smentite ricostruzioni di stampa    |    Borsa: Europa in calo, Milano cede 1% Leonardo si appesantisce (-3,1%) dopo inchiesta ex Banca di Roma    |    Fisco, 86% dichiarazioni passano per Caf Oltre 17 milioni su totale di 20 milioni, dati in linea con 2017    |    Ilva: Di Maio, gara è stato un pasticcio Avvieremo indagine, consapevole che tempo è poco    |    Borsa Milano cede l'1%, Fca fra peggiori Salgono solo Recordati (+2,5%) e Luxottica (+0,3%)    |    Borse Europa aprono in rosso Francoforte in perdita dello 0,17%. Piatta Londra    |    Spread Btp apre in rialzo a 224,7 punti Rendimento al 2,55%    |    Cambi: euro in rialzo a 1,1653 dollari Yen a 130,94    |    Oro: invariato a 1.223,08 dollari Variazione positiva dello 0,01%    |    Borsa: Milano apre in calo dello 0,58% Indice principali titoli a 21.758 punti    |    Petrolio: in rialzo a 69,78 dollari Brent a 72,85    |    Borse Asia contrastate, Cina rimbalza Giù Tokyo dopo dati inflazione. Per futures Wall Street in calo    |    Borsa, Tokyo apre poco variata (-0,15%) Cambi: yen riprende quota sul dollaro    |    Intesa M5S-Lega su voucher e incentivi Agricoltura,turismo ed enti locali. Spinta a contratti stabili    |    Petrolio: chiude in rialzo a Ny Quotazioni salgono dell'1,02%    |    Rinnovo contratto chimica-farmaceutica Per 200mila aumento di 129 euro nell'arco di tre anni    |    Casa Bianca, rispetto indipendenza Fed Dopo parole Trump che ha criticato il rialzo dei tassi    |    Trump non contento rialzi dei tassi Fed Mettono gli Stati Uniti in una posizione di svantaggio    |    Ilva: Anac, stop spetta a governo
Di Maio informa Conte
Scrive a Di Maio. Annullamento solo per interesse pubblico    |    Borsa Milano chiude debole con le banche Attesa per semestrali, cede Buzzi, acquisti su Fca    |    Boeri, mi minaccia chi deve tutelarmi Non posso prendere in considerazione richieste dimissioni online    |    Boeri, min.Lavoro prevedeva calo posti Richiesta quantificare minor gettito per contrazione contratti    |   

Eventi

A cena con la duchessa

La Duchessa è lieta di invitarvi in anteprima alla sua corte il 9 agosto al Castello di Corigliano D’Otranto, per un evento patrocinato da Confindustria Lecce.

A Cena con la Duchessa permette a uomini, donne e bambini di vivere in una dimensione fiabesca,un viaggio a ritroso nel tempo che conduce gli ospiti in epoca Rinascimentale. Un vero e proprio incantesimo dei sensi dove, al cospetto delle stelle e dei Duchi Giovan Battista de’ Monti e Maria Bucali, signori di Corigliano d’Otranto, è possibile gustare una cena gourmet, lasciarsi raccontare i segreti del castello ed immergersi nelle sonorizzazioni di Raffaele Casarano.

I piaceri dei sensi si susseguono con un tale ritmo che si rimane sospesi e rapiti in un altro tempo, nel tempo appunto, di A Cena con la Duchessa.

Scopri il menu cliccando qui
Ti invitiamo a prenotare cliccando qui
Il Team di Nobili Pasticci

Sito Web www.nobilipasticci.it
Seguici su Facebook A Cena con la Duchessa
Seguici su Instagram A Cena con la Duchessa


PROGRAMMI OPERATIVI: LA GUIDA DELL’UNIONE EUROPEA PER LA REDAZIONE DEI BANDI GARA

Ance Lecce ha organizzato per martedì 3 luglio, dalle ore 10.30 alle 13.30, presso la Cassa Edile (ingresso da via Giacomo Leopardi), un seminario formativo gratuito di approfondimento della guida della Commissione UE, di recente pubblicazione, che ha lo scopo di facilitare l’attuazione di programmi operativi ed incoraggiare le buone pratiche attraverso raccomandazioni generali nella redazione dei bandi di gara.

 

Nell’incontro si parlerà anche del manuale pratico di ANAC che raccoglie i pareri di precontenzioso rilasciati, su richiesta di pubbliche amministrazioni e aziende, nel corso del 2017.

 

Relazionerà l’avvocato Lisa Gentili, Direzione Area Opere Pubbliche ANCE.

 

Informazioni e iscrizioni a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  


Confindustria Lecce Fashion Night Award 2018

Torna per il secondo anno consecutivo, con tantissime novità e più di qualche sorpresa, la Confindustria Lecce Fashion Night Award 2018.  

Frutto del felice connubio tra l’Associazione degli Industriali della provincia di Lecce, Mad Mood, l'Istituto Cordella, con il patrocinio della Città di Lecce e della Regione Puglia, l’evento si svolgerà a Lecce il 23 giugno in Piazza Sant’Oronzo e a Sofia il 26 dello stesso mese, in occasione della Balkan Fashion Week.

Confindustria Lecce Fashion Night Award 2018 è un evento unico, declinato in due momenti di promozione del talento e della creatività made in Puglia, attraverso i quali non solo far conoscere ed apprezzare ad un pubblico sempre più vasto il fascino e la cura del nostro manifatturiero, ma anche evocare, attraverso la moda, il lifestyle italiano, prezioso e tanto amato all’estero.

Confindustria Lecce torna con la II edizione della Confindustria Lecce Fashion Night Award, una manifestazione da consolidare e far crescere nel tempo, per arrivare a realizzare un appuntamento annuale, fisso ed atteso, con l’obiettivo di promuovere Lecce agli occhi dei turisti, dei cittadini e degli stakeholder territoriali.

 “Raccontare il territorio attraverso la moda, insomma, - aggiunge Negro - a chi lo vive, a chi lo ama e soprattutto a chi vorrebbe venire a visitarlo. Da queste premesse nasce anche l’idea di esportare l’evento, che quest’anno approderà a Sofia il 26 giugno, in occasione della Balkan Week: oltre a proporre le creazioni dei nostri migliori talenti, puntiamo, attraverso la realizzazione di gadget e brochure promozionali delle strutture turistiche associate, ad attrarre partnership, ulteriori investimenti, nuove fasce di turismo. Gli obiettivi sono chiari e alla nostra portata: lavorando insieme otterremo prima i risultati”.

 Si spiega in questo modo, del resto, la collaborazione con Mad Mood e Istituto Cordella con i quali Confindustria Lecce già lo scorso anno aveva realizzato l’evento salentino e con i quali varcherà i confini nazionali, per raggiungere subito Sofia, e dopo chissà...

 La Confindustria Lecce Fashion Night Award 2018 consta di tre blocchi nei quali si alterneranno più di 15 tra brand, stilisti emergenti e già accreditati, docenti del Politecnico del Made in Italy, che regaleranno al pubblico collezioni di abbigliamento, calzature, del beach wear donna e, ancora, momenti dedicati alla moda uomo e agli abiti da cerimonia uomo e donna.

 Nel corso della manifestazione verrà consegnato per la prima volta il Confindustria Lecce Award 2018: un tributo dedicato a una figura di eccellenza, che con il suo esempio e le sue capacità è riuscito ad imporsi a livello nazionale ed internazionale, dando lustro al territorio.

 Un aspetto davvero importante che emergerà nel corso della manifestazione è il valore sociale delle imprese. Confindustria Lecce, sempre attenta a questa tematica in tutte le proprie iniziative, è infatti impegnata, di concerto con gli imprenditori associati e con altre istituzioni territoriali, in un percorso di valorizzazione della legalità, della giustizia, della sicurezza e della responsabilità che ciascuno, come uomo o donna e come imprenditore o imprenditrice, ha verso la società e gli altri. Parole chiave come "impresa", "lavoro", "talento", "sviluppo", "territorio" e, ancora, "integrazione", "solidarietà", "legalità" troveranno il giusto spazio e costituiranno il leitmotiv della serata. 

 Al via con la manifestazione anche un contest fotografico Lifestyle Salento: professionisti del settore ma anche appassionati sono invitati a partecipare. I dettagli del Contest saranno presto on-line all'interno dell'evento che verrà organizzato su Facebook (https://www.facebook.com/Confindustria.Le/</a> ) e direttamente sul sito dell'Associazione: <a href="http://www.confindustrialecce.it/">www.confindustrialecce.it.

 Al termine della serata verrà premiato il volto #confindustrialeccefashion2018 che porterà la bellezza, la tradizione, il glamour del territorio sulle passerelle di Sofia e dei prossimi eventi collegati.

 Il casting delle modelle è a cura di MadMood in collaborazione con Top Fashion Model.

 … mancano meno di 15 giorni all'evento. Tutti gli aggiornamenti saranno disponibili sui social: facebook, instagram, twitter.

 

#weareinpuglia   #confindustrialeccefashion2018  #confindustrialecce

 


Concorso fotografico “Lifestyle Salento”

Concorso fotografico “Lifestyle Salento”

 

Modalità di partecipazione:

Al Concorso possono partecipare fotografi amatoriali e professionisti che abbiano raggiunto la maggiore età, o minori autorizzati dai genitori.

Ai partecipanti verrà consegnato un kit di partecipazione comprendente T-Shirt e Badge.

 

Programma:

LECCE, 23 GIUGNO 2018 dalle ore 9.30 alle ore 12.30

•          WORKSHOP DI FOTOGRAFIA DI MODA presso FotoScuolaLecce in Via Principe di Savoia, 32

o          Visione materiale su servizi di moda

o          Prova di ritratto da studio

o          Analisi

LECCE, 23 GIUGNO 2018 dalle ore 18.30, in occasione di “Confindustria Lecce Fashion Night”

•          Fotografia di Backstage presso OPEN SPACE in Piazza Sant’Oronzo

•          Passeggiata fotografica con modelle nel centro storico di Lecce

•          Ritratto da studio presso SET32 FotoScuolaLecce in Via Principe di Savoia, 32

•          Fotografia delle Sfilate di “Lecce Fashion Night” in Piazza Sant’Oronzo.

Al termine della manifestazione la giuria decreterà il vincitore, la cui foto diventerà la visual identity per MADMOOD durante la milano fashion week a settembre.


Un nuovo welfare territoriale per l’impresa che cambia

Confindustria Lecce e Ubi-Banca, dopo aver siglato nei mesi scorsi un protocollo in materia, organizzano, in collaborazione con l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Lecce, un seminario sul tema “Un nuovo welfare territoriale per l’impresa che cambia” che si terrà lunedì, 18 Giugno 2018, ore 15,30, presso l’Hotel President di Lecce.

 Il welfare aziendale/territoriale sta assumendo sempre più un’importanza strategica nel rapporto azienda/lavoratore, alla luce dei recenti interventi legislativi e contrattuali che incentivano, soprattutto attraverso la defiscalizzazione, l’adozione da parte delle imprese di soluzioni volte ad incrementare la produttività ed il benessere dei lavoratori.

Si tratta di un’opportunità per rispondere ai nuovi bisogni dei dipendenti nel campo della salute, della previdenza, dell’istruzione, del tempo libero, della protezione e per meglio conciliare la vita lavorativa con quella familiare. Il welfare aziendale fa bene all’impresa e ai lavoratori perché può contribuire al miglioramento del clima aziendale, del livello di soddisfazione dei lavoratori, della capacità di attrarre talenti e limitare il turnover.

 

Data l’importanza dell’argomento, sollecito la Tua attenzione sul tema, auspicando massima partecipazione. L’invito è da estendere altresì ai consulenti/collaboratori, considerato anche che il convegno conferisce n. 3 crediti formativi agli iscritti all’Ordine dei Consulenti del Lavoro.

 

Per ogni ulteriore informazione potrai contattare presso gli Uffici:

Angelo Costantini – tel. 0832393827.

Per confermare la partecipazione, compilare il format al link


Conferenza stampa Confindustria Lecce Fashion Night Award 2018

Confindustria Lecce, con il patrocinio del Comune di Lecce, organizza lunedì, 11 giugno 2018 ore 12.00 presso l'Open Space di Palazzo Carafa, la conferenza stampa di presentazione del programma e di tutte le novità della II edizione dell’evento moda dell’estate 2018, che si svolge in collaborazione con l'Istituto Cordella e MadMood:

 

<span style="font-size: medium;">“Confindustria Lecce Fashion Night Award 2018”.

 

La “Confindustria Lecce Fashion Night Award 2018” quest’anno si svolgerà a Lecce il 23 giugno in Piazza Sant’Oronzo e a Sofia il 26 dello stesso mese, in occasione della Balkan Fashion Week.

 

Confindustria Lecce Fashion Night Award 2018 è un evento unico, declinato in due momenti di promozione del talento e della creatività made in Puglia, attraverso i quali non solo far conoscere ed apprezzare ad un pubblico sempre più vasto il fascino e la cura del nostro manifatturiero, ma anche evocare, attraverso la moda, il lifestyle italiano tanto amato all’estero.

 

Alla conferenza stampa interverranno:

Giancarlo Negro, presidente Confindustria Lecce

Carlo Salvemini, sindaco del Comune di Lecce

Loredana Capone, assessore all’Industria turistica e culturale

Marianna Miceli, MadMood Milano

Carol Cordella, direttore dell’Istituto Cordella.

 

 

                                                                       

 


Sicurezza dei dati e loro tutela: tra ICT e GDPR. Le soluzioni Samsung e Sophos

Il nuovo Regolamento Ue 2016/679, noto come General Data Protection Regulation (GDPR), stabilisce, a carico di tutte le organizzazioni, nuove responsabilità in tema di sicurezza e tutela dei dati. Il Regolamento, introdotto il 25 maggio 2018, costituisce, infatti, un vero e proprio salto di qualità nei rapporti tra imprese, pubbliche amministrazioni e cittadini e nello sviluppo di servizi digitali, nell’ambito delle iniziative volte alla tutela delle persone fisiche.

Le aziende dovranno sempre più garantire che i dati archiviati nei database e nei server aziendali, oltre che sui cellulari dei propri dipendenti, siano adeguatamente protetti. Il testo prevede, inoltre, un rafforzamento dei poteri delle Autorità Garanti nazionali ed un inasprimento delle sanzioni a carico di imprese e pubbliche amministrazioni.

Alla luce di queste novità, Confindustria Lecce e l’Osservatorio sul digitale (MODICT) – Dipartimento di Storia, Società e Studi sull’uomo di Unisalento, in collaborazione con Samsung, organizzano Lunedì 11 giugno dalle ore 15.30, presso la sede dell'Associazione a Lecce, in via Vito Fornari n. 12, il Convegno dal titolo “Sicurezza dei dati e loro tutela: tra ICT e GDPR. Le soluzioni Samsung e Sophos”.

L’evento si propone quale momento di confronto sulle modalità pratiche ed operative di applicazione della nuova normativa europea e nazionale.

In base alla Convenzione attivata tra il Dipartimento SSSU - MODICT di UniSalento e Confindustria Lecce, il prof. avv. Marco Mancarella, Direttore dell'Osservatorio, e il suo team, presenteranno l'avvio di uno Sportello digitale, al quale le imprese potranno rivolgersi per informazioni e aggiornamenti in materia di diritto ICT e privacy, al fine di comprendere al meglio scadenze e obblighi 2018.

PROGRAMMA

Saluti istituzionali

Giancarlo Negro, Presidente Confindustria Lecce

 

Introduzione alla normativa GDPR

Marco Mancarella, Professore aggregato di Informatica giuridica

Soluzioni Samsung Knox per la protezione dei dati

Stefano Perlino, Samsung B2B trainer

Soluzioni Sophos

Giovanni Giovannelli, Sales Engineer Sophos


L'evento terminerà con un light cocktail.

Si allega locandina con il programma dellevento

 

ore 18.30 termine lavori e light cocktail

Si prega di confermare la propria partecipazione, tramite mail, a Flavia Trifance Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Industry 4.0: Preparati al futuro. Strumenti operativi, tecnologie e servizi di supporto per le imprese

Si terrà a Bari il 31 maggio alle ore 9.30 l'unica tappa pugliese del Roadshow nazionale “Industry 4.0 – Preparati al futuro”, workshop gratuito di approfondimento organizzato  da Confindustria, in collaborazione con Sistemi Formativi  Confindustria e Confindustria Bari e BAT.

In allegato o il programma

Per le registrazionie: http://preparatialfuturo.confindustria.it/evento/bari-2/  


COPYRIGHT © 2018. CONFINDUSTRIA LECCE via VITO FORNARI, 12 - 73100 LECCE
TEL. 0832.316061 - FAX. 0832.397402
Powered by Informatica & Tecnologia  Designed by Shape5.com