.: RSS di Economia - ANSA.it:.  Borsa: Europa rallenta, Milano piatta In Germania oltre 470mila richieste di sostegno al reddito    |    Goldman Sachs, pil Usa -34% II trimestre E disoccupazione al 15. Poi ripresa con economia che cresce 19%    |    Nuova azione Fed, dollari alle altre banche centrali La 'repo facility' temporanea aprirà il 6 aprile e continuerà almeno per sei mesi    |    Nasce la task force tecnologica contro l'emergenza Al vaglio del gruppo di 74 esperti anche l'app traccia-spostamenti    |    Intesa Sanpaolo, cda sospende dividendo Messina e top manager doneranno 6 mln per emergenza Covid-19    |    L'anticipo cig dalle banche, ecco come funziona Convenzione Abi-sindacati-imprese. No a costi per i lavoratori    |    Borsa Milano incerta con Europa, ok Eni Tiene anche Exor, Intesa riduce calo, debole Prysmian    |    Confindustria, economia colpita al cuore Stima -6% Pil 2020, il tasso di disoccupazione all'11,2%    |    Arbitro Consob, 1.678 ricorsi nel 2019 Nel triennio richieste risarcimento per 300 milioni    |    Tunnel da stadio diventa 'igienizzante' Così si è riconvertita l'azienda del ferrarese Giulio Barbieri    |    Borsa Milano prosegue bene con Europa Dopo dati inflazione Europa e Italia. Ok Eni, Exor e Fca    |    Inflazione: Istat, rallenta a marzo allo 0,1% Stessa variazione prezzi anche su mese. Carrello della spesa accelera    |    Visco,impatto profondo virus su economia Non solo minaccia per la salute, ma cambia le abitudini di vita    |    Bankitalia: utile 8,2mld, a Stato 8,9mld Fra utile e imposte    |    Bonus autonomi, via a domande da domani Istruzioni da circolare Inps, indennità non concorre al reddito    |    Confindustria: colpiti al cuore, Ue dimostri di essere all'altezza Per l'Italia enorme perdita Pil nel semestre, -10%    |    Coronavirus: Bankitalia, impatto economia ampio e profondo Visco: 'Non solo minaccia per la salute, ma cambia le abitudini di vita'    |    Newlat compra Centrale Latte d'Italia Nasce terzo operatore italiano del store milk & dairy    |    Borsa Europa amplia crescita, Londra +2% Positivi tutti i listini. A Milano bene Fca, banche recuperano    |    Borsa Milano accelera (+2%), ok Eni-Exor Cresce risparmio gestito, acquisti anche su Leonardo    |    Abi a banche, no a costi su anticipo Cig Associazione, ha valenza sociale. Regioni e Inps collaborino    |    Borsa: Europa parte bene, Londra +1% In rialzo anche Parigi, Francoforte e Madrid    |    Borsa Milano apre in rialzo, +1,33% In aumento anche l'Ftse All share, +1,45%    |    Inps:da domani domande bonus a autonomi Anche per professionisti,non c'è contribuzione figurativa    |    Inps: istruzioni per bonus autonomi, da domani domande Anche per professionisti,non c'è contribuzione figurativa    |    Coronavirus: spread risale a 200. Netto rialzo tassi in asta Btp    |    Spread Btp/Bund apre in rialzo a 199 Rendimento del decennale all'1,49%    |    Borse Asia incerte con Pmi Cina, ok Seul Piatti i futures sull'avvio dei listini europei    |    Cambi:euro apre in calo a 1,1017 dollari Yen scambia a 108,2    |    Petrolio: prova rimblazo a 21,2 dollari Brent sale dell'1,1 a 23,07 dollari    |    Oro:prezzo in lieve calo a 1614 dollari Metallo cala dello 0,49%    |    Accordo per anticipo cig ai lavoratori Ministra Catalfo, "Un risultato molto importante"    |    Cura Italia: accordo per anticipo cig. Patuanelli: entro Pasqua primi assegni Ok a protocollo da Catalfo, Abi e parti sociali    |    Illumia, piace digitale, boom Wekiwi Ad, strada è giusta, da anni lavoriamo a fianco consumatori    |    Essilux: lascia altro manager francese Vacherot passa deleghe a du Saillant, rinviata assemblea    |    Borsa: Milano tiene, male banche Ok Diasorin e Recordati. Scivolano Unicredit, Intesa e Atlantia    |    Alitalia: Efrmovich pronto, anche insieme al governo Ancora non in 'data room', attende incontro col Mise    |    Borsa Europa chiude positiva, giù Madrid Molto bene Francoforte, unico listino in calo è quello spagnolo    |    Borsa Milano chiude in rialzo, +0,3% Indice principali titoli di Piazza Affari a 16.872 punti    |    Banzato, solo Italia ferma nell'acciaio Leader Federacciai: clienti non aspettano,valutare lento riavvio    |    Borse Europa deboli, giù Milano e Madrid In Piazza Affari sempre male Unicredit e Intesa, ok farmaceutici    |
Sopra

Credito e Finanza

13/06/2017 Quaderno delle agevolazioni per le imprese

Il DESK Credito e Finanza di Confindustria Lecce, al fine di agevolare l’orientamento tra le norme, ha elaborato il Quaderno “Le agevolazioni per le imprese” contenente le principali agevolazioni fiscali, economiche, finanziarie, di accesso al credito, disponibili, che interessano gran parte imprese e start up.
Il quaderno, che sarà man mano aggiornato, vuole essere una vera e propria bussola di orientamento tra le varie misure a disposizione degli Associati.

06/06/2017 La quotazione sul mercato AIM ITALIA come strumento per sostenere lo sviluppo delle PMI
Confindustria Lecce, Borsa Italiana, Emintad, KPMG, LCA Studio Legale hanno organizzato venerdì 26 maggio alle ore 11.00 presso la sede sociale in via Fornari a Lecce un incontro su "La quotazione sul mercato AIM Italia, come strumento per sostenere lo sviluppo delle piccole e medie imprese".

L'evento nasce nell'ambito delle iniziative che l'Associazione sta portando avanti per supportare il processo di rilancio e crescita del sistema produttivo salentino e dell'intero territorio.

L'AIM Italia (Alternative Investment Market) è il mercato di Borsa Italiana nato nel 2012, dedicato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita. AIM Italia, forte del proprio Know How e dell'esperienza acquisita in altri mercati, vuole accompagnare le imprese più dinamiche e competitive del Salento negli investimenti per la crescita, in considerazione del fatto
che il mercato azionario favorisce la raccolta di capitale, con indubbi benefici per le imprese e per gli investitori.

02/07/2015 Bandi efficienza energetica: presentazione ing. De Pascalis

In data 25 giugno si è svolto in Confindustria Lecce un seminario tecnico di presentazione dei due Bandi:  Avviso del Titolo VI - "Aiuti per la tutela dell'ambiente" della Regione Puglia e il nuovo Bando Efficienza Energetica 2015 del Ministero dello Sviluppo Economico.

In allegato la presentazione dell' ing. Alberto De Pascalis.

12/01/2015 Titolo II Capo III - Avviso Regione Puglia "Aiuti agli investimenti delle micro, piccole e medie imprese
In allegato il bando relativo  all'Avviso della Regione Puglia su "Aiuti agli investimenti delle micro, piccole e medie imprese."