.: RSS di Economia - ANSA.it:.  Effetto Arabia, prezzo benzina sale Eni e Tamoil rivedono di 2 centesimi, Q8 aumenta di 3 cents    |    Borsa: Europa parte cauta, Parigi -0,1% Francoforte -0,09%    |    Borsa Milano apre in live calo (-0,07%) Indice Ftse Mib a 21.786 punti    |    Vendite auto in Europa, -8,6% in agosto Per Fca -26,5%,quota scende a 5%. Vendite negli otto mesi -12,1%    |    Spread Btp-Bund apre a 139 punti base Tasso di rendimento del decennale italiano allo 0,90%    |    Oro: prezzo sale a 1.500 dollari Mercato guarda a decisioni Fed su tassi di interesse    |    Cambi: euro in calo a 1,1064 dollari La moneta unica è in lieve aumento rispetto allo yen a 119,73    |    Petrolio: prezzi scendono a 59 dollari Brent perde lo 0,26% a 64,3 dollari al barile    |    Borse Asia contrastate, bene le cinesi Debole Tokyo    |    Borsa: Hong Kong positiva, apre a +0,18% In rialzo anche Shanghai (+0,20%) e Shenzhen (+0,19%)    |    Borsa: Tokyo, apertura poco variata Cambi: yen stabile su dollaro, si svaluta su euro    |    Atlantia: Castellucci si è dimesso Cda accoglie dimissioni    |    Atlantia: Castellucci si è dimesso Cda accoglie dimissioni    |    Mediobanca: Delfin ha quota del 6,94% Del Vecchio, siamo un azionista di lungo periodo    |    Bere responsabile Forum “Ansaincontra” mercoledì 18 alle 12 con il sociologo Cippitelli, Colognesi (AB InBev Italia) e Lacquaniti...    |    Whirlpool, ramo di azienda Napoli sarà ceduto alla società Prs 'Decisione dell'azienda grave e unilaterale'    |    Borsa Milano peggio d'Europa con Saipem Rialza la testa Atlantia. Si guarda alla Fed    |    Spread Btp chiude in rialzo a 139 punti Tasso allo 0,91%    |    Borsa: Europa termina poco mossa Piatte Londra e Francoforte    |    Atlantia: Benetton, siamo sotto choc Ci aspettiamo cambiamenti da cda oggi    |    Borsa: Milano chiude in calo (-0,76%) Indice Ftse Mib a 21.801 punti    |    Borsa: Europa resta debole,Milano -0,75% Con spread a 138 banche in calo, Atlantia prosegue in rialzo    |    Whirlpool pronta a cessione ramo domani Cgil, per noi è un'offensiva. Azienda rispetti i lavoratori    |    Abi, tassi a nuovi minimi storici Costo mutui casa agosto all'1,68%, tassi a imprese all'1,25%    |    Nestlè: Travaglia nuovo ad Italia Wencel resta nel board italiano    |    Banche, Abi: tassi ancora giù, ai nuovi minimi storici Costo mutui casa agosto all'1,68%, tassi a imprese all'1,25%    |    Octo Group: Veratelli è il nuovo Ceo Il presidente board Peace, giunto momento per nuovi mercati    |    Contratti: i sindacati si pesano Giovedì firma convenzione rappresentanza. Dopo scatta soglia 5%    |    Atlantia: ipotesi comitato esecutivo In attesa nuovo Ad. Nessun impatto su società operative    |    Borsa: Milano fiacca, Europa snobba Zew Debole Prysmian, qualche vendita sulle banche, tiene Atlantia    |    Germania: fiducia Zew sale a -22,5 A settembre supera attese con netto rialzo dai minimi da 2011    |    Cna, pressione fiscale su Pmi sotto 60% La previsione tiene conto dello sconto Imu sui capannoni    |    Borsa: Europa incerta in attesa Fed Deboli Prysmian e Mediaset, tiene Atlantia dopo scivolone    |
Sopra

Credito e Finanza

13/06/2017 Quaderno delle agevolazioni per le imprese

Il DESK Credito e Finanza di Confindustria Lecce, al fine di agevolare l’orientamento tra le norme, ha elaborato il Quaderno “Le agevolazioni per le imprese” contenente le principali agevolazioni fiscali, economiche, finanziarie, di accesso al credito, disponibili, che interessano gran parte imprese e start up.
Il quaderno, che sarà man mano aggiornato, vuole essere una vera e propria bussola di orientamento tra le varie misure a disposizione degli Associati.

06/06/2017 La quotazione sul mercato AIM ITALIA come strumento per sostenere lo sviluppo delle PMI
Confindustria Lecce, Borsa Italiana, Emintad, KPMG, LCA Studio Legale hanno organizzato venerdì 26 maggio alle ore 11.00 presso la sede sociale in via Fornari a Lecce un incontro su "La quotazione sul mercato AIM Italia, come strumento per sostenere lo sviluppo delle piccole e medie imprese".

L'evento nasce nell'ambito delle iniziative che l'Associazione sta portando avanti per supportare il processo di rilancio e crescita del sistema produttivo salentino e dell'intero territorio.

L'AIM Italia (Alternative Investment Market) è il mercato di Borsa Italiana nato nel 2012, dedicato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita. AIM Italia, forte del proprio Know How e dell'esperienza acquisita in altri mercati, vuole accompagnare le imprese più dinamiche e competitive del Salento negli investimenti per la crescita, in considerazione del fatto
che il mercato azionario favorisce la raccolta di capitale, con indubbi benefici per le imprese e per gli investitori.

02/07/2015 Bandi efficienza energetica: presentazione ing. De Pascalis

In data 25 giugno si è svolto in Confindustria Lecce un seminario tecnico di presentazione dei due Bandi:  Avviso del Titolo VI - "Aiuti per la tutela dell'ambiente" della Regione Puglia e il nuovo Bando Efficienza Energetica 2015 del Ministero dello Sviluppo Economico.

In allegato la presentazione dell' ing. Alberto De Pascalis.

12/01/2015 Titolo II Capo III - Avviso Regione Puglia "Aiuti agli investimenti delle micro, piccole e medie imprese
In allegato il bando relativo  all'Avviso della Regione Puglia su "Aiuti agli investimenti delle micro, piccole e medie imprese."