.: RSS di Economia - ANSA.it:.  Effetto Arabia, prezzo benzina sale Eni e Tamoil rivedono di 2 centesimi, Q8 aumenta di 3 cents    |    Borsa: Europa parte cauta, Parigi -0,1% Francoforte -0,09%    |    Borsa Milano apre in live calo (-0,07%) Indice Ftse Mib a 21.786 punti    |    Vendite auto in Europa, -8,6% in agosto Per Fca -26,5%,quota scende a 5%. Vendite negli otto mesi -12,1%    |    Spread Btp-Bund apre a 139 punti base Tasso di rendimento del decennale italiano allo 0,90%    |    Oro: prezzo sale a 1.500 dollari Mercato guarda a decisioni Fed su tassi di interesse    |    Cambi: euro in calo a 1,1064 dollari La moneta unica è in lieve aumento rispetto allo yen a 119,73    |    Petrolio: prezzi scendono a 59 dollari Brent perde lo 0,26% a 64,3 dollari al barile    |    Borse Asia contrastate, bene le cinesi Debole Tokyo    |    Borsa: Hong Kong positiva, apre a +0,18% In rialzo anche Shanghai (+0,20%) e Shenzhen (+0,19%)    |    Borsa: Tokyo, apertura poco variata Cambi: yen stabile su dollaro, si svaluta su euro    |    Atlantia: Castellucci si è dimesso Cda accoglie dimissioni    |    Atlantia: Castellucci si è dimesso Cda accoglie dimissioni    |    Mediobanca: Delfin ha quota del 6,94% Del Vecchio, siamo un azionista di lungo periodo    |    Bere responsabile Forum “Ansaincontra” mercoledì 18 alle 12 con il sociologo Cippitelli, Colognesi (AB InBev Italia) e Lacquaniti...    |    Whirlpool, ramo di azienda Napoli sarà ceduto alla società Prs 'Decisione dell'azienda grave e unilaterale'    |    Borsa Milano peggio d'Europa con Saipem Rialza la testa Atlantia. Si guarda alla Fed    |    Spread Btp chiude in rialzo a 139 punti Tasso allo 0,91%    |    Borsa: Europa termina poco mossa Piatte Londra e Francoforte    |    Atlantia: Benetton, siamo sotto choc Ci aspettiamo cambiamenti da cda oggi    |    Borsa: Milano chiude in calo (-0,76%) Indice Ftse Mib a 21.801 punti    |    Borsa: Europa resta debole,Milano -0,75% Con spread a 138 banche in calo, Atlantia prosegue in rialzo    |    Whirlpool pronta a cessione ramo domani Cgil, per noi è un'offensiva. Azienda rispetti i lavoratori    |    Abi, tassi a nuovi minimi storici Costo mutui casa agosto all'1,68%, tassi a imprese all'1,25%    |    Nestlè: Travaglia nuovo ad Italia Wencel resta nel board italiano    |    Banche, Abi: tassi ancora giù, ai nuovi minimi storici Costo mutui casa agosto all'1,68%, tassi a imprese all'1,25%    |    Octo Group: Veratelli è il nuovo Ceo Il presidente board Peace, giunto momento per nuovi mercati    |    Contratti: i sindacati si pesano Giovedì firma convenzione rappresentanza. Dopo scatta soglia 5%    |    Atlantia: ipotesi comitato esecutivo In attesa nuovo Ad. Nessun impatto su società operative    |    Borsa: Milano fiacca, Europa snobba Zew Debole Prysmian, qualche vendita sulle banche, tiene Atlantia    |    Germania: fiducia Zew sale a -22,5 A settembre supera attese con netto rialzo dai minimi da 2011    |    Cna, pressione fiscale su Pmi sotto 60% La previsione tiene conto dello sconto Imu sui capannoni    |    Borsa: Europa incerta in attesa Fed Deboli Prysmian e Mediaset, tiene Atlantia dopo scivolone    |
Sopra

Circolari

Energia (11)
Lavoro (94)
25/11/2016 Accordo Quadro Confindustria Lecce Cgil Cisl e Uile di Lecce contro le violenze sui luoghi di lavoro
In allegato il testo dell'accordo siglato da Confindustria Lecce, Cgil, Cisl e Uil di Lecce
30/08/2016 Regolamento di attuazione Statuto Confindustria Lecce

In allegato il regolamento di attuazione dello Statuto di Confindustria Lecce.
A seguito della Riforma avviata da Confindustria per un allineamento degli Statuti delle Territoriali ai nuovi principi organizzativi di riferimento generale, si è approvato, attraverso un referendum, il nuovo Statuto di Confindustria Lecce, in vigore dal 9 febbraio 2016. Lo Statuto rimanda al regolamento di attuazione, che il Consiglio Generale di Confindustria Lecce, nella seduta del 29 luglio 2016, ha approvato, la disciplina di dettaglio.

21/04/2016 Comunicazione PEC aziendale alla Camera di Commercio

Gentile Associato,

si trasmette la nota inviata dalla Camera di Commercio di Lecce, volta a sensibilizzare le imprese del territorio all’utilizzo, anche con l’ente camerale, della Posta Elettronica Certificata (PEC), quale strumento di comunicazione valido agli effetti di legge, in sostituzione delle raccomandate, sia per la posta in entrata, sia per quella in uscita.

Per indicare l’indirizzo PEC aziendale è possibile utilizzare il link indicato nella informativa allegata.

06/04/2016 Convocazione Assemblea generale 12 aprile 2016
Si allegano due format di delega.
09/02/2016 Statuto Confindustria Lecce - 9 febbraio 2016

Caro Collega,

è con piacere che Ti comunico che è stato approvato il nuovo Statuto di Confindustria Lecce, che da oggi è pienamente vigente.
Si è raggiunta una larghissima partecipazione con una modalità di voto attraverso referendum, assolutamente innovativa, sperimentata per la prima volta a livello nazionale su Lecce, che ha visto l’accompagnamento di Confindustria nazionale a tutti i livelli. Lo Statuto è stato approvato, considerando una base di 522 voti disponibili, con 392 voti favorevoli, pari al 75,10% del totale dei voti assembleari. Le aziende che si sono espresse a favore dello Statuto rappresentano il 65,08% delle aventi diritto.
Un risultato che premia innanzitutto la Tua collaborazione, per la quale vivamente Ti ringrazio, ma anche l’impegno della struttura per centrare questo importante risultato.
Da oggi Confindustria Lecce sarà al lavoro per la ricostituzione degli Organi Associativi e giungere alla elezione del Presidente.
Nell’allegare copia del nuovo Statuto di Confindustria Lecce, Ti saluto cordialmente.

IL COMMISSARIO

(Ing. Eliseo Antonio Zanasi)